GOVERNARE E' TUTTA UN ALTRA COSA

Il tanto sbandierato “decreto rave”, scritto coi piedi, sarà ovviamente modificato radicalmente prima essere convertito in legge.  Io spero  che  invece  decada  al più  presto... Ora immaginateli alle prese con la prossima Legge di Bilancio…

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Molti anni fa un mio conoscente possedeva un box auto sfitto in periferia. Un giorno la polizia lo convocò perché il box era diventato, a sua insaputa, un ritrovo di giovani della zona, i quali lo usavano per fumare "erba" e per suonare la chitarra a notte fonda disturbando i vicini. Quel conoscente non volle sporgere denuncia per l'occupazione abusiva ma dovette rifare la serratura e pagare una multa. Io penso che i rave party non autorizzati, le occupazioni abusive anche se pacifiche, e tutto quanto possa arrecare danno alle persone e alle cose vada perseguito. Ma se queste fattispecie sono illegali, anche se spesso ci si chiude un occhio o ambedue, e se qualche volta si provvede a uno sgombero e simili, vuol dire che ci sono già tutte le norme necessarie e sufficienti per perseguirle. Il problema dell'Italia non è la mancanza di norme ma l'incertezza della loro applicazione e l'incertezza della eventuale pena. Ci sono cose molto ma molto più gravi e urgenti dei rave party in Italia, però il problema c'è, e c'è proprio perché in passato c'è stato troppo lassismo e buonismo . Il decreto Piantedosi va cancellato e cestinato dal parlamento proprio perché è un decreto superfluo. Serviva al governaccio post-fascista solo per dare in pasto qualcosa ai polli, agli odiatori e agli ipocriti che l'hanno votato. In particolare a quelli che pensano che chi ha organizzato un rave debba pagare i danni e finire in galera, mentre chi ha evaso le tasse merita il condono e la pace fiscale. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fosforo311 ha scritto:

mentre chi ha evaso le tasse merita il condono e la pace fiscale.

e anche il gov.....perchè no...adesso poi baldoria.....:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, barbablu16 ha scritto:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "La marcia su Roma Mussolini la segui ben nascosto a Milano, nella villa di Margherita Sarfatti, pronto a fuggire in Svizzera se le cose si fossero messe male. Se ci pensate in queste due righe c'è tutto ciò che dovete sapere sul fascismo."

e pensare che la frase boia chi ecc fù inventata proprio da quelli che appena la videro brutta scapparono da tutte le parti pur di nascondersi, anche come si dice a predappio, sua eccellenza benito, non ci mise molto a metterla in pratica....:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora