Siamo già al patologico!

Tramite una circolare diramata a tutti i ministeri dalla segreteria generale di palazzo Chigi, la signora Meloni specifica come deve essere chiamata in tutte le comunicazioni ufficiali. Bisognerà chiamarla:

il signor presidente del Consiglio dei ministri.

Inoltre - immagino io - ogni dipendente di palazzo Chigi, ogni ministro, viceministro, sottosegretario e funzionario ministeriale convocato al cospetto o meglio ai piedi della signora Meloni, dovrà congedarsi con queste testuali e fantozziane parole:

Signor presidente, come è buono lei. 

https://www.repubblica.it/politica/2022/10/28/news/meloni_ministri_signor_presidente_consiglio-372116498/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Quale sarebbe il problema sig fosforo? Se è, come sembra, una donna con le palle non c'è problema

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Signor Presidento del Consiglio dei Ministri On. Giorgio Melono. Sono uno donno, sono uno madro, sono Cristiano Malgioglio. Fusidinxa Consiglie dái Mimishi /E A tutti Ministeri Gabinetto ROMA BEDDA MATRIX Per opportuna informazione si omunica che appellativo da utilizzare per il Presidente del Consiglio dei Ministri è: "Il Signor Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni" Cordiali saluti"

AHAHAHAHAHAHA!!!

Nel titolo dell'articolo di Repubblica l'appellativo della presidenta era riportato tutto in minuscolo eccetto, come è giusto, per il "Consiglio". Dentro di me commentavo: guarda un po', un poco di modestia e semplicità popolare è sopravvissuta perfino nella ex missina della Garbatella. E invece no. La Presidenta vuole tutte maiuscole. 

Certi personaggi bisogna trattarli così:

https://youtu.be/TBRrybI5Kg4

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora