Il “discorso” della Meloni

Finora ha dimostrato di essere del tutto superiore alle aspettative, sia per come ha formato il governo rintuzzando le pretese del satrapo Berlusclown e del beota Salvini , sia per il fatto (molto intelligente) di essersi fatta aiutare da Draghi per il passaggio. 
Sui contenuti del discorso e la sua idea di Paese non sono d'accordo quasi per niente, però riconosco che anche qui dimostra realismo, evitando la sciocca idea del tutto e subito, ma avendo capito che i soldi non ci sono e non si possono prendere a prestito e quindi le cose vanno fatte gradualmente.  Descrivendo  i problemi dell'Italia ha detto cose giuste, anche se largamente conosciute. I propositi sono buoni, anche se alcune cose (ad esempio l'autosufficienza alimentare) tirate all'estremo significano autarchia. Altre cose sono condivisibili, poi bisogna vedere come si intende fare, e come si passerà dai propositi alla pratica. Non se ne intende di immigrazione, almeno così pare ed alcune  punte polemiche se le poteva risparmiare. Sarà opportuno un giudizio non pregiudiziale bensi di fattibilità sugli obbiettivi che si intende raggiungere . L’opposizione , che dovrà stare con il fiato sul collo del governo , dimostri la necessaria serietà per contribuire al miglioramento delle sorti del Paese .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Leggendo un pò in giro penso che l'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul "salire sul carro del vincitore".

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, wronschi ha scritto:

Leggendo un pò in giro penso che l'Italia è una Repubblica Democratica fondata sul "salire sul carro del vincitore".

Verità assoluta 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora