Oncologo di Bari condannato a 9 anni: vendeva farmaci 'miracolosi' a pazienti terminali

C'è un oncologo a Bari, avido di denaro e privo di morale, anche sua moglie è così, d'altra parte chi si somiglia si piglia, e così i due, lui oncologo e lei avvocato, si sono approfittati del dolore e della paura di malati terminali, orchestrando una truffa con farmaci che l'oncologo assicurava fossero miracolosi, e questi farmaci se li faceva pagare migliaia di euro a somministrazione. Ovviamente il miracolo purtroppo non lo facevano e i poveretti morivano con il conto corrente svuotato.
Lui si chiama Giuseppe Rizzi e lei Maria Antonietta Sancipriani, la coppia avida e perversa è stata condannata a 9 anni di carcere lui e a 5 anni e 6 mesi lei dal tribunale di Bari che li ha interdetti dai pubblici uffici e condannati a risarcire le famiglie delle vittime.

L'oncologo truffatore somministrava farmaci che assicurava salvavita e vendeva a 7000 euro a iniezione, nel Caf gestito dalla moglie usato come ambulatorio.

Il caso è partito dalla denuncia del figlio del foggiano Ottavio Gaggiotti, morto nel 2019 che fu indotto a pagare fino a 130mila euro nella speranza di guarire da un carcinoma definito "irreversibile". Il figlio del signor Gaggiotti insospettito dal comportamento dell'oncologo per le sue continue richieste di denaro e perchè non vedeva alcun miglioramento nel padre, iniziò a  filmare gli incontri con il medico e a raccogliere materiale che è stato depositato in Procura dando il via alle indagini. 

Una testimone ha raccontato questa conversazione in tribunale:

Dottore la mamma è morta". E lui rispose: "Si, ma si ricordi di saldare la parcella"

Diciotto sono i poveretti truffati dal medico le cui famiglie potranno adesso anche rivalersi in sede civile.

Non scrivo quello che penso di questo 'medico' e della moglie perchè diventerei scurrile, che la galera sia loro fonte di grande sofferenza ed espiazione, che ne pensate?
oncologobari.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

Purtroppo ogni anno 12 milioni di animali vengono utilizzati nei laboratori di ricerca di tutta Europa (sigh!): martiri necessari????? alla scienza alla cosmetica, alla chimica e persino all'industria bellica, vittime innocenti che potrebbero essere risparmiate, utilizzando i due VERI ANIMALI dell'articolo qui sopra, e moltia altra spazzatura umana come loro, tipo: pedofili, torturatori di bambini, ec,ec,ec, farli soffrire sempre, all'infinito, perchè è l'unica cosa che meritano questi Animali, è anche vero che occhio per occhio, alla fine, saremmo tutti ciechi, ma con alcuni ANIMALI non bisogna avere remore, mai!

2 persone è piaciuto questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/10/2022 in 13:09 , trew58 ha scritto:

Purtroppo ogni anno 12 milioni di animali vengono utilizzati nei laboratori di ricerca di tutta Europa (sigh!): martiri necessari????? alla scienza alla cosmetica, alla chimica e persino all'industria bellica, vittime innocenti che potrebbero essere risparmiate, utilizzando i due VERI ANIMALI dell'articolo qui sopra, e moltia altra spazzatura umana come loro, tipo: pedofili, torturatori di bambini, ec,ec,ec, farli soffrire sempre, all'infinito, perchè è l'unica cosa che meritano questi Animali, è anche vero che occhio per occhio, alla fine, saremmo tutti ciechi, ma con alcuni ANIMALI non bisogna avere remore, mai!

la sperimentazione su animali (marini e terrestri) vale zero (zero) come ricerca scientifica. Ma gli interessi della big pharma crea ogni anni nuove malattie per vendere nuovi farmaci e procurare nuovi soldi a loro stessi. - ciao trew, a presto da d/b.-  

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quanti ricordano ... de lorenzo / poggiolini (e le relativi mogli)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dune-buggi ha scritto:

quanti ricordano ... de lorenzo / poggiolini (e le relativi mogli)

ricordo, PURTOPPO, ricordo, e in ec.ec.ec intendevo anche questo tipo di persone da utilizzare come cavie, come loro hanno fatto con noi, con il sangue infetto che vendevano, ricambio il saluto d\b  ;)

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, trew58 ha scritto:

ricordo, PURTOPPO, ricordo, e in ec.ec.ec intendevo anche questo tipo di persone da utilizzare come cavie, come loro hanno fatto con noi, con il sangue infetto che vendevano, ricambio il saluto d\b  ;)

ciao a presto da d/b e dal veneto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono stato vittima di quest'uomo AVIDO lui e la moglie che si intratteneva nell'ambulatorio medico dell'ospedale , pensando che fosse una sua collaboratrice e non un avvocato come si e' saputo dopo. IO sono stato il paziente del primario dottor Palmiotti di oncologia dell'ospedale di Venere di Carbonara (BA) , dopo diche' il reparto e' stato trasferito all'IRCSS Paolo II di Bari, e per agevolare il primario da tanti pazienti venivo assegnato in cura dal suo collaboratore Dr. Rizzi che gia' conoscevo . Alla prima visita portavo gli esami di sangue per poter eseguire la chemio, e il Dr Rizzi mi diceva che gia' partivo male avendo i reni non efficienti per sopportare la chemio rischiando di rovinarli,  che invece i miei valori erano nel range e in buona salute. A fine visita mi diceva che la moglie poteva assistermi per eventuali cause, e mi diceva ricordati di me , che in primo istante non riuscivo a capire. Concludo che ha cercato anche con me di estorcermi qualche soldo e lo avra' fatto con tutti i pazienti anche se non ero un paziente terminale, in tutto gli avro' dato 300 Euro in un anno, e non l'ho neanche denunciato dopo quello che se saputo, dico solo che 9 anni di detenzione sono pochi per quello che ha fatto sulla salute dei pazienti.

3 persone è piaciuto questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, dommim-59 ha scritto:

Anch'io sono stato vittima di quest'uomo AVIDO lui e la moglie che si intratteneva nell'ambulatorio medico dell'ospedale , pensando che fosse una sua collaboratrice e non un avvocato come si e' saputo dopo. IO sono stato il paziente del primario dottor Palmiotti di oncologia dell'ospedale di Venere di Carbonara (BA) , dopo diche' il reparto e' stato trasferito all'IRCSS Paolo II di Bari, e per agevolare il primario da tanti pazienti venivo assegnato in cura dal suo collaboratore Dr. Rizzi che gia' conoscevo . Alla prima visita portavo gli esami di sangue per poter eseguire la chemio, e il Dr Rizzi mi diceva che gia' partivo male avendo i reni non efficienti per sopportare la chemio rischiando di rovinarli,  che invece i miei valori erano nel range e in buona salute. A fine visita mi diceva che la moglie poteva assistermi per eventuali cause, e mi diceva ricordati di me , che in primo istante non riuscivo a capire. Concludo che ha cercato anche con me di estorcermi qualche soldo e lo avra' fatto con tutti i pazienti anche se non ero un paziente terminale, in tutto gli avro' dato 300 Euro in un anno, e non l'ho neanche denunciato dopo quello che se saputo, dico solo che 9 anni di detenzione sono pochi per quello che ha fatto sulla salute dei pazienti.

per fortuna hai perso "solo" 300 euri, un sincero abbraccio e un saluto dommin-59, ;) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti