GIOBBE C.

LA TORRE DI BABELE
Dio aveva fatto un patto con Noè,e aveva detto:”Giurin giurello non vi affogo +.
Però posso sempre bruciarvi,frustarvi,squagliarvi,tritarvi,friggervi nell’olio,macerarvi nel limone e condirvi col prezzemolo..”
E gli uomini dicevano:”Che brava persona è il Signore!”
E gli uomini arrivarono in una località chiamata Sennaar,vi si stabilirono e si dissero l’un l’altro:
“Orsù,facciamoci dei mattoni,orsù cuociamoli al fuoco.Orsù,costruiamoci una torre...”
E uno disse:”xchè invece non facciamo un bel circolo di tennis?”
Ma non fece in tempo ad aggiungere “orsù” che lo presero,lo spellarono e lo misero nel sale x far piacere al Signore.
E Dio vide tutto questo,alzò gli occhi al cielo e disse:”Che simpatici,quasi quasi li stermino definitivamente..ah già,non posso,l’ho promesso a Noè.Allora sai che faccio?Confonderò le loro lingue!”
E così fece.E allora,mentre uno diceva “Passa il mattone”l’altro capiva”Razza di cafone”.
E rispondeva:”Ma sei pazzo?” e il primo capiva “Testa di ***”
E un terzo diceva:”Suvvia..”
Ma gli altri capivano:”Le vostre madri vendono i loro corpi malandati a soldati affetti da malattie dermatologiche x pochi denari,e danno anche il resto”
E così lo spellavano vivo e lo mettevano sotto sale x far piacere al Signore.
E il muratore parlava francese,il carpentiere olandese,il pastore tedesco,la zuppa inglese e l’insalata russa... 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Antico testamento apocrifo, sig wronschi? 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Antico testamento apocrifo, sig wronschi? 

Yes 🥳 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora