Una visione celestiale...

Si. Davvero una visione celestiale vedere quei due discoli di Papy e del Capitano accompagnati in Presidenza dall'insegnante di sostegno, al cospetto del Signor Preside.

Mogi Mogi, estremamente rispettosi e autorizzati solo a dire Buongiorno Signor Preside.  D'ora in poi promettiamo di fare i bravi ragazzi, di rispettare le consegne, di comportarci bene, di non dare più noia alle nostre compagne di banco e anche alle altre compagne di classe e di parlare solo dopo aver chiesto il permesso alla Signora Maestra.

D'altra parte è anche normale che sia accussì perché i due ragazzi sono ben consapevoli di cosa li attenderebbe al ritorno a casa se i genitori (severissimi, soprattutto il papà, noto per dare manrovesci pazzeschi) se dovessero arrivare ancora una volta con una ammonizione o una nota nel diario da parte della Signora Maestra, dell'insegnante di sostegno o, ancora peggio, del Signor Preside, magari con annessa sospensione dalle lezioni.

Con questa terribile prospettiva e consapevoli che, aprendo bocca, potrebbero anche inconsapevolmente produrre danni immensi, se ne sono guardato bene dal proferire parola e hanno preferito affidarsi in tal senso all'ajta professionalità della maestra di sostegno.

Anche perché poi non si sa come può finire e a nessuno piace vedersi togliere la paghetta e le chiavi del motorino.

In ogni caso, almeno fino a quanto dura, impossibile non apprezzare la buona condotta e la buona educazione di questi due ragazzi.

Col passare del tempo e col buon esempio, vedrete che anche questi due ragazzi si faranno e cammineranno per la ditta via. Diamo loro fiducia. Se la meritano tutta.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Mmmm..... Vista la mimica facciale dei due discoli? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora