ricordando la maturità, i venti anni, l'ultimo anno di scuola

Ricordando la maturità … quando si aveva venti anni e si frequentava l'ultimo anno delle superiori – come più volte esposto, la mia permanenza a scuola si è interrotta con la quarta media (terza media ripetuta due volte). Penso che ritrovarsi a venti anni, già uomini e donne quasi adulti/e sia importante. Ancora più importante sarebbe ritrovarsi dieci anni dopo, ciascuno con il proprio lavoro, la propria famiglia, il proprio impegno in società, a ricordare gli anni “ruggenti” dei venti anni. Farli rivivere, sia pure per il breve ed intenso periodo di un pomeriggio / sera in compagnia. Magari avessi potuto proseguire gli studi e conoscere nuove amicizie ed alleanze scolastiche. Cordiali saluti da d/b – (trovo abbastanza realistico il film “notte prima degli esami” del duemila/sette).- 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

Per me è stato un incubo il ritorno di un mio ex amico (innamorato segreto)dei miei 20 anni che ha pensato bene di riconquistarmi in età adulta..probabilmente per distruggere la mia vita e il mio matrimonio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, robyrossa236 ha scritto:

Per me è stato un incubo il ritorno di un mio ex amico (innamorato segreto)dei miei 20 anni che ha pensato bene di riconquistarmi in età adulta..probabilmente per distruggere la mia vita e il mio matrimonio!

Alle volte capita che i vecchi "acqua passata" siano gelosi che ti sei realizzata e cercano di distruggere (non te, ma la tua felicità). - grazie per avere partecipato ed a presto - 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2022 in 18:34 , robyrossa236 ha scritto:

C'é riuscito poi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti