virus diciannove , covid , wuhan

domanda curiosa / curiosa domanda – quanti soldi (in dollari euro / altra valuta) le industrie del farmaco hanno fatto girare. Quelle che hanno prima realizzato un virus (inizialmente diciannove) in grado di rapide e programmate mutazioni. Hanno poi seguito le industrie del farmaco di secondo, terzo, quarto, ecc/ecc livello. Si tratta di quelle che hanno realizzato e commercializzato i farmaci in grado di tamponare e mitigare le malattie prodotte dalle industrie del primo livello. I ricchi mangiano ed i poveri aspettano le briciole. La mia è solo una domanda di economia e finanza. Gradisco conosce il bilancio in dollari / euro / altra valuta … delle industrie del farmaco. Loro si arricchiscono ed il popolo si ammala oppure deve medicare gli ammalati. - in attesa di gradito riscontro, porgo cordiali saluti – astenersi polemici e perdi/tempo – firmato d/b dal veneto -   

  

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

7 messaggi in questa discussione

 

Vaccino anticovid, ecco chi sono i maggiori produttori mondiali delle fiale  per conservarlo - Tgcom24

pronti per la vendita

sul nastro trasportatore

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo, però, anche a casa mia è arrivato il COVID 19. Mia moglie ha sintomi da ieri mattina e ieri sera il nostro medico di famiglia le ha fatto il test che è risultato positivo. Per ora sta prendendo tachipirina per tenere sotto controllo la febbre. Al momento io sono asintomatico, ma mi aspetto che tra stanotte o domani arriverà il peggio anche per me. Sinceramente ho paura. Il medico ci ha detto di non stare in contatto (in casa siamo solo io e mia moglie perché nostro figlio è in Gran Bretagna), e di portare la mascherina FFP2, ma è più facile da dire che da fare. E non capisco a che servono queste precauzioni, visto che ormai sicuramente sarò stato contagiato anche io. Abbiamo fatto il terzo ciclo del vaccino a dicembre 2021; vorrei poter tornare indietro e fare la quarta dose ai primi di Ottobre. Ma ormai è andata, speriamo bene. 

Quello che ho capito è che nelle cose quando ci si passa si ha un punto di vista diverso, almeno per quanto riguarda me.

Poi se le case farmaceutiche ci guadagnano, buon per loro, a me basterebbe stare bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao LupoGrigio il virus (tutti i virus, non solo il diciannove) sono brutte faccende. La prevenzione è una ottima arma e ben vengano le vaccinazioni dei bambini (quando e dove servono, senza esagerare con i sovra dosaggi). (essendo interessato al bricolare ci tengo a fare il test tetanico una volta all'anno e rifare il richiamo quando serve, senza troppo anticipo per non sovraccaricare il sistema immunitario). Parlare con l'esperienza del poi … se mi fossi ricordato di pagare i due euro del posteggio, ora non mi troverei a dover ritirare la multa all'ufficio postale e pagare molto di più. (esempio applicabile a qualsiasi situazione della vita). Ciao LupoGrigio da d/b guarite presto tutti e due, fortunato tuo figlio che si è realizzato nel lavoro all'estero.   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riaprendo il tema – agli industriali del farmaco ed ai politici loro amici interessa un nulla la nostra salute. Lo dimostra il fatto che certi farmaci prima avevano il richiamo annuale, poi a nove mesi, poi a sei, ora a quattro, in attesa di ulteriori riduzioni. Agli industriali del farmaco ed ai politici loro amici interessa svuotare i magazzini pieni di farmaci vecchi per lasciare il posto ai nuovi farmaci di prossima produzione. Se le persone guariscono allora “loro” sono stati bravi. Se le persone si ammalano di nuove malattie … allora è colpa del loro sistema immunitario. Ma sono in arrivo i nuovi farmaci (a prezzo maggiorato) per curare il sistema immunitario (e svuotare il portafoglio) –    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2022 in 07:28 , dune-buggi ha scritto:

Riaprendo il tema – agli industriali del farmaco ed ai politici loro amici interessa un nulla la nostra salute. Lo dimostra il fatto che certi farmaci prima avevano il richiamo annuale, poi a nove mesi, poi a sei, ora a quattro, in attesa di ulteriori riduzioni. Agli industriali del farmaco ed ai politici loro amici interessa svuotare i magazzini pieni di farmaci vecchi per lasciare il posto ai nuovi farmaci di prossima produzione. Se le persone guariscono allora “loro” sono stati bravi. Se le persone si ammalano di nuove malattie … allora è colpa del loro sistema immunitario. Ma sono in arrivo i nuovi farmaci (a prezzo maggiorato) per curare il sistema immunitario (e svuotare il portafoglio) –    

Mi sa che però, facendo due conti, le case farmaceutiche ci guadagnerebbero di più senza i vaccini. Tra tachipirina e uno spray per la gola ho speso 15 euro; più la biochetasi che non ho comprato perché me ne era rimasta qualcuna in casa, alla fine mi sarei avvicinato al costo del vaccino. E per fortuna non ho avuto complicazioni perché altrimenti alle case farmaceutiche sarebbe andata di lusso; parlo solo del mio caso, ma il ragionamento va moltiplicato per 57 milioni di persone, chi con il Covid, chi con altro. Appena mi sarò ristabilito farò subito il vaccino antinfluenzale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2022 in 14:47 , lupogrigio1953 ha scritto:

Mi sa che però, facendo due conti, le case farmaceutiche ci guadagnerebbero di più senza i vaccini.

Hai fatto bene i conti, é proprio così. Ma vallo a spiegare a certi personaggi...

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2022 in 22:52 , lelotto2 ha scritto:

Hai fatto bene i conti, é proprio così. Ma vallo a spiegare a certi personaggi...

 

Quando ho scritto il commento a cui hai risposto, ancora non avevo speso quasi nulla per i tamponi di controllo del Covid: ne ho dovuti fare 4, tre dei quali me li ha fatti il mio medico e uno, 19 euro, l'ho fatto in farmacia. Quelli che mi ha fatto il mio medico non li ho pagati personalmente, ma li ho pagati come tassazione generale. Poi ci sono le mascherine, i gel per le mani. Tutto perché non ho fatto il vaccino quando avrei dovuto, a causa di cattiva infor mazione: stavo aspettando il cosiddetto "vaccino bivalente" che io credevo fosse quello antinfluenzale+quello per il Covid (invece era per 2 varianti di Covid) e dunque ho perso tempo. Finalmente ora ne sono uscito, ma sembrava non finire più, bloccato in casa perché rischiavo di contagiare altri, essendo positivo fino all'ultimo tampone fatto ieri.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora