uccidere 4 ragazzi con il reato di omicidio stradale,quanti anni di galera si puo' fare?? provabile manco uno!!

La Cassazione ha confermato la condanna a otto anni di reclusione nei confronti di Marius Marinica, il 29enne elettricista romeno accusato di aver provocato l’incidente stradale nel quale quattro giovani avevano perso la vita a Jesolo. La sentenza, riportata dai quotidiani locali, è arrivata mercoledì 12 ottobre e conferma la decisione della Corte d’Appello di Venezia e, prima ancora, la condanna in primo grado.

Tuttavia, il 29enne romeno potrebbe non farsi neppure un giorno di carcere. Ristretto finora ai domiciliari, esattamente domani, venerdì 14 ottobre, gli resteranno solo quattro anni da scontare e a quel punto potrebbe scattare la norma che sospende la reclusione in carcere quando la pena residua è inferiore ai quattro anni. «I nostri avvocati ci hanno informato che potrebbe cavarsela senza passare neppure un giorno in prigione per un ritardo burocratico – hanno detto, attraverso lo Studio Simonetti, i familiari delle vittime al Corriere Veneto – ma come è possibile con otto anni di condanna? Come possiamo accettare una cosa simile? Siamo disorientati, ma siamo sicuri anche che la procura di Venezia cercherà di risparmiarci l’umiliazione di una così grave ingiustizia e di evitare un precedente gravissimo cui chissà quanti criminali finiranno per appellarsi».

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Potrebbe capitare a tutti noi, spero mai, ma potrebbe capitare, sig frizz. 

Credo che vivere con quell'incubo sulla coscienza non sia un bel vivere. 

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Potrebbe capitare a tutti noi, spero mai, ma potrebbe capitare, sig frizz. 

Credo che vivere con quell'incubo sulla coscienza non sia un bel vivere. 

Vero,la vita rovinata 

Link al messaggio
Condividi su altri siti