Renzo Arbore è malato, costretto ad interrompere la carriera live

Gli organizzatori dello spettacolo di Renzo Arbore che era in calendario a Torino il 17 ottobre hanno comunicato l’annullamento della serata, scrivendo questo: “Le attuali condizioni fisiche di Renzo Arbore costringono l’artista ad interrompere la carriera live, per cui il tour con l’Orchestra Italiana e la data di Torino del 17 ottobre al teatro Alfieri è stata annullata”.

Già da alcuni mesi stanno girando notizie preoccupanti sulle condizioni di salute di Arbore che è nato a Foggia il 24 giugno del 1937, figlio d’un dentista e di una casalinga da bambino ha vissuto la brutta esperienza della seconda guerra mondiale, la sua famiglia fu costretta a sfollare in Abruzzo perchè Foggia fu molto bombardata.

Renzo Arbore fin da ragazzo ha avuto la passione per la musica, quella leggera e il jazz in particolare e sa suonare il clarinetto.
Nel 1964 vinse un concorso in Rai e partecipò al corso di “maestro programmatore di musica leggera” Gianni Boncompagni era il suo compagno di banco in quel corso, si conobbero così.
Il resto è storia lunghissima della nostra televisione

Una chicca: Renzo Arbore insieme a Gianni Boncompagni è stato tra i primi a trasmettere in radio i brani dei Beatles non ritenuti idonei all’epoca dai dirigenti Rai.
Auguri Renzo!

Arbore.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora