Debora vince la causa contro la scuola, bocciata ingiustamente perchè la...

Debora Chirone ce l’ha fatta dopo 11 anni è arrivata la sentenza: "Bocciatura ingiusta, dovrà essere risarcita con 10mila euro"
Il Tar della Liguria le ha dato ragione. Debora, oggi architetto ha avuto giustizia, anche se ha detto: "ho perso un anno di lavoro per quell’accanimento ingiusto"

Debora andava benissimo a scuola, quando al terzo anno del liceo scientifico che frequentava a Savona, cominciano i problemi con La professoressa di matematica e fisica che la ignora, e le da voti sempre più bassi, ha la media del 7 in tutte le materie ma in matematica e fisica prende sempre 3 quindi a fine anno viene bocciata ed è costretta a ripetere l'anno, la Chirone ha così spiegato quel problema: "Il metodo dell’insegnante di matematica non ci sembrava corretto non imparavamo niente, faceva verifiche finte e dava voti alti. Noi però non imparavamo niente. E così insieme ad altre mie compagne di classe abbiamo provato a farla mandare via. Ci siamo rivolte al preside e agli insegnanti".
La professoressa reagì così: "Ci ha messo in disparte, per tutto l’anno mi ha ignorato. Io ho sempre studiato, avevo una media di 7 e mezzo. Ho fatto anche ripetizioni in quel periodo per cercare di superare l’anno, ma alle verifiche mi contestava anche l’utilizzo del bianchetto, se cancellavo qualcosa. E così, prima sono stata rimandata a settembre, e poi bocciata"
Debora per fortuna non ha mollato e si è diplomata e poi laureata con 110 e lode.

L'avvocato di Debora: "Abbiamo fatto ricorso al Tar Liguria perché ritenevamo che la bocciatura fosse illegittima" e ci sono voluti 11 lunghi anni per avere riconosciuta la ragione e un risarcimento.

Ha fatto bene Debora, che ne pensi? Ho sentito altri casi di insegnanti che non insegnano e regalano voti agli studenti se non protestano mentre si accaniscono con chi vorrebbe imparare, è mai capitato ai vostri figli?

La scuola che ha ignorato le segnalazion i delle studentesse e ha lasciato commettere questi abusi, spero sia stata sanzionata

deborachirone.JPG

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

la giustizia è lenta ed inesorabile. adesso però mi piacerebbe che un bel calcio in *** lo dessero alla prof. lo faranno?

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora