Possiamo dire che per i 4 maggiori partiti di destra sembra esserci il sereno.

Anche se non per tutti, a dire io vero. Fdi, per ora è quella che sta meglio anche se bisognerà vedere poi alla prova dei fatti.

Obiettive difficoltà sembrano avere i celoduri e anche il partito di Papy.

La vera incognita rimane la quarta gamba, per l'esattezza, il partito di Renzi e Calenda perché è l'unico partito dichiaratamente di destra ma che non lo può ancora dire in quanto i tempi non sono ancora maturi.

Lancio una sfida.

La sfida è la seguente. Sfido chiunque a dire una sola rivendicazione di quest'ultimo partito che sia anche lontanamente assimilabile a qualcosa di sinistra. Anche da lontano. Me ne basterebbe anche una sola. Qualcosa, tanto per capirci che appartenga al duo Renzi Calenda e che differisca di qualcosa da quello che dicono gli altri partiti di destra.

Chiedo, in tal senso, almeno uno sforzo di fantasia.

Non sto chiedendo la luna. Ripeto, me ne basta una. Qualunque volontario che intendesse cimentarsi in questa titanica impresa, per quanto mi riguarda, è sicuramente il benvenuto.

 

 

Modificato da ildi_vino
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

25 messaggi in questa discussione

Hanno fatto una bella coppia il “Venditore di Fumo” e il “Venditore di Aria Fritta”. Sanno tutto, hanno una soluzione per tutto, sono fini conoscitori di tutti i problemi del mondo, ed hanno sempre la soluzione in tasca. Due fenomeni, due portenti, se non ci fossero, bisognerebbe inventarli!! Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "IDUE VENDITORI TERZO POLO IN FUMO ARIA FRITTA"

Modificato da barbablu16
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Definirsi terzo polo è già qualcosa di sinistro, o sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che non esistesse sull'orbe terracqueo un politico più arrogante e presuntuoso del tappetaro in disarmo. E invece Carletto sta per raggiungerlo e superarlo. Bisognerà assolutamente presentarlo a Bin Salman per capire se anche Carletto sarà disposto a fargli i salamelecchi. Secondo me no. È proprio vero che al peggio non c'è mai fine. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulle cose di sinistra in effetti sono stato un po' impulsivo. Lo si diceva per D'Alema e ripetita non iuvant. Mi rendo conto di aver fatto il passo più lungo della gamba e mi accontenterei perfino, se non proprio di qualcosa di sinistra, almeno di qualcosa vagamente di centro sinistra. Meglio non esagerare.

Siccome però non si sono presentati volontari seri e accreditati riguardo al terribile quesito, mi sono messo in testa di cercare qualcosa io per conto mio.

Non ci sono riuscito ovviamente però qualcosa di buono in merito alle collocazioni strategiche, non per vantarmi, ma penso di averlo trovato. Non sarà il massimo ma meglio di niente.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/04/udine-assist-di-rosato-al-centrodestra-se-candidano-lex-rettore-lo-sosteniamo-e-sulle-regionali-in-friuli-non-chiude-a-fedriga/6826546/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh , insomma , lo ammetto : Il Divino cerca in tutti i modi la “provocazione “.  Oh , si e’ convinto che il terzo polo ( giurerei più Renzi che  Calenda ) sono di destra , e non perde occasione per ripeterlo . Addirittura vuole , anzi pretende , segnali opposti . Beh , intanto il Divino ci dica senza tanti fronzoli cosa significa essere di sx . Ma , cosa più importante di tutte , a quale delle tante sinistre attualmente presenti , batte il cuore . Detto che trovo demenziale considerare di destra un tizio ( Renzi ) che e’ stato per diversi anni il segretario del partito di sx più grande in Europa , mi sovviene che il Divino, nemmeno tanti giorni fa , ha detto al forum di aver votato per il PD che lui considera di sx ma che per un’altra certa sx invece non lo e’ , mentre al Senato ha avuto l’intenzione di votare per i 5 stelle , lui che si presenta di sx , ma che , se non sbaglio , hanno governato con i razzisti della Lega di Salvini avallandone tutti i decreti sicurezza . Ed ora , il Divino , viene a dare patenti di destra a chi, con questi , non ci prende neppure un caffè . Veniamo ad oggi : Il Terzo Polo ha in mente di costruire insieme il partito nuovo dei riformisti, liberali e democratici, nel solco tracciato dalla comune appartenenza europea in Renew Europe e del progetto originario del PD di Prodi e di Veltroni che , immagino , il Divino reputa personaggi di destra pure loro . Il Terzo Polo , da subito , costruirà un gruppo unico sia alla Camera che al Senato. Poi, senza tralasciare la battaglia per superare positivamente e al più presto le crisi attuali, appuntamento a novembre per dare il via al più breve percorso di unificazione. Di sicuro si porrà all’opposizione del nascituro governo di destra , immagino con grande dispiacere del Divino ( e sodali , nda) che in cuor suo spererebbe l’opposto . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leopoldino non è di dx, non è di sinistra, ma è democristiano. E i democristiani stanno al centro, sig ildi_vino. 

  Comunque "terzo polo" ha qualcosa di sinistro. Almeno nel nome. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso anche ammettere di essere stato un po' impulsivo nel parlare di partito di destra. Forse è più appropriato parlare di centro destra. Per cui, va bene. Assodato che di sinistra e anche di centro sinistra viene difficile trovare qualcosa (non mi risulta che Prodi e Veltroni stravedessere per il ponte sullo stretto di Messina o per il nucleare, tanto per dirne qualcuna), risulta invece un gioco da ragazzi trovare una infinità di affinità con la destra (vabbè dai....centro destra). 

Dopo di che è evidente che il TERZO POLLO si collocherà, almeno inizialmente, all'opposizione. Come potrebbe essere diversamente?

Per una questione contingente (tempi non maturi, troppo affollamento a destra e con un Salvini in squadra che basta e avanza anche per loro, mica hanno voglia, non avendone bisogno, di portarsi dentro un altro romp iballe come Renzi. Tempo al tempo) ha comunque fatto campagna elettorale in contrapposizione anche alla destra, seppure in maniera molto ma molto sfumata, per cui serve tempo.  Non dimentichiamoci che il numero dei parlamentari e i posti disposizione sono diminuiti per tutti. Che facevano gli atri 3? Regalavano seggi a Renzi e Calenda, magari togliendo seggi a Bossi o a Daniela Santanchè? 

Dopo di che verissimo che fa specie vedere un ex Segretario di partito passare dall'altra parte della barricata e attaccare in continuazione non la destra ma il suo ex partito, facendo di tutto, quando possibile, per dividere i voti almeno apparentemente di centro sinistra e perdere di sicuro il 99% dei collegi uninominali a favore di qualunque pi.squano di destra venisse candidato (ma proprio qualunque qualunque, al limite anche il Kompagno Director, Uva, Etrusco o Refusi), con la certezza quasi matematica di vincere. Ma così è. Personalmente ricordo il seggio al Senato in sostituzione della Senatrice Bogo Deledda quando fu candidato l'Avv Agostinangelo Marras. Prese una quantità impressionante di voti (suoi personali però e non certo di IV) con l'unico risultato di fare eleggere il candidato maldestro.  Ovvio che, trattandosi di un seggio di una Senatrice 5s, il PD cosa avrebbe dovuto fare, essendoci allora un accordo fra PD e 5s se non candidare un rappresentante di quest'ultimo schieramento? Ovvio che era il minimo sindacale.

Comunque va bene. Mi accontento anche di qualcosa di vagamente somigliante a quelli che sono o erano stati a suo tempo, temi di centrosinistra. Lasciamo perdere qualcosa di sinistra. Questo vorrebbe dire esagerate e sarebbe come chiedere a Rocco Siffredi di farsi prete.. E questo non sia mai. Sarebbe come minimo difficile. Però, poffarbacco, almeno nel ricordo della vecchia militanza, qualcosa di simil centrosinistra, seppure isolata e usa e getta, uno se la potrebbe anche aspettare. Mi pare no?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ildi_vino ha scritto:

Posso anche ammettere di essere stato un po' impulsivo nel parlare di partito di destra. Forse è più appropriato parlare di centro destra. Per cui, va bene. Assodato che di sinistra e anche di centro sinistra viene difficile trovare qualcosa (non mi risulta che Prodi e Veltroni stravedessere per il ponte sullo stretto di Messina o per il nucleare, tanto per dirne qualcuna), risulta invece un gioco da ragazzi trovare una infinità di affinità con la destra (vabbè dai....centro destra). 

Dopo di che è evidente che il TERZO POLLO si collocherà, almeno inizialmente, all'opposizione. Come potrebbe essere diversamente?

Per una questione contingente (tempi non maturi, troppo affollamento a destra e con un Salvini in squadra che basta e avanza anche per loro, mica hanno voglia, non avendone bisogno, di portarsi dentro un altro romp iballe come Renzi. Tempo al tempo) ha comunque fatto campagna elettorale in contrapposizione anche alla destra, seppure in maniera molto ma molto sfumata, per cui serve tempo.  Non dimentichiamoci che il numero dei parlamentari e i posti disposizione sono diminuiti per tutti. Che facevano gli atri 3? Regalavano seggi a Renzi e Calenda, magari togliendo seggi a Bossi o a Daniela Santanchè? 

Dopo di che verissimo che fa specie vedere un ex Segretario di partito passare dall'altra parte della barricata e attaccare in continuazione non la destra ma il suo ex partito, facendo di tutto, quando possibile, per dividere i voti almeno apparentemente di centro sinistra e perdere di sicuro il 99% dei collegi uninominali a favore di qualunque pi.squano di destra venisse candidato (ma proprio qualunque qualunque, al limite anche il Kompagno Director, Uva, Etrusco o Refusi), con la certezza quasi matematica di vincere. Ma così è. Personalmente ricordo il seggio al Senato in sostituzione della Senatrice Bogo Deledda quando fu candidato l'Avv Agostinangelo Marras. Prese una quantità impressionante di voti (suoi personali però e non certo di IV) con l'unico risultato di fare eleggere il candidato maldestro.  Ovvio che, trattandosi di un seggio di una Senatrice 5s, il PD cosa avrebbe dovuto fare, essendoci allora un accordo fra PD e 5s se non candidare un rappresentante di quest'ultimo schieramento? Ovvio che era il minimo sindacale.

Comunque va bene. Mi accontento anche di qualcosa di vagamente somigliante a quelli che sono o erano stati a suo tempo, temi di centrosinistra. Lasciamo perdere qualcosa di sinistra. Questo vorrebbe dire esagerate e sarebbe come chiedere a Rocco Siffredi di farsi prete.. E questo non sia mai. Sarebbe come minimo difficile. Però, poffarbacco, almeno nel ricordo della vecchia militanza, qualcosa di simil centrosinistra, seppure isolata e usa e getta, uno se la potrebbe anche aspettare. Mi pare no?

Per  inciso .Ancor  oggi  si  augura  il disfacimento del Piddi  naturalmente  a  suo favore , sia  mai,  mentre  per  la destra...

“Noi faremo l’interesse del Paese  ( sic). Se fa cose giuste noi siamo con la Meloni, se sbaglia saremo contro la Meloni"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi abbiate pazienza, è inutile che vi lamentiate adesso di Leopoldino, vi avevo invitato a votare e far votare per lui, avrebbe acquisito come minimo un 16% sottraendo voti al PD e ai Grilli.

Non lo avete votato? E allora si vendica prevedendo sfracelli per Letta e Conte. 

Secondo me fa bene, altrimenti gli si ingrossa il fegato. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ildi_vino ha scritto:

Posso anche ammettere di essere stato un po' impulsivo nel parlare di partito di destra. Forse è più appropriato parlare di centro destra. Per cui, va bene. Assodato che di sinistra e anche di centro sinistra viene difficile trovare qualcosa (non mi risulta che Prodi e Veltroni stravedessere per il ponte sullo stretto di Messina o per il nucleare, tanto per dirne qualcuna), risulta invece un gioco da ragazzi trovare una infinità di affinità con la destra (vabbè dai....centro destra). 

Dopo di che è evidente che il TERZO POLLO si collocherà, almeno inizialmente, all'opposizione. Come potrebbe essere diversamente?

Per una questione contingente (tempi non maturi, troppo affollamento a destra e con un Salvini in squadra che basta e avanza anche per loro, mica hanno voglia, non avendone bisogno, di portarsi dentro un altro romp iballe come Renzi. Tempo al tempo) ha comunque fatto campagna elettorale in contrapposizione anche alla destra, seppure in maniera molto ma molto sfumata, per cui serve tempo.  Non dimentichiamoci che il numero dei parlamentari e i posti disposizione sono diminuiti per tutti. Che facevano gli atri 3? Regalavano seggi a Renzi e Calenda, magari togliendo seggi a Bossi o a Daniela Santanchè? 

Dopo di che verissimo che fa specie vedere un ex Segretario di partito passare dall'altra parte della barricata e attaccare in continuazione non la destra ma il suo ex partito, facendo di tutto, quando possibile, per dividere i voti almeno apparentemente di centro sinistra e perdere di sicuro il 99% dei collegi uninominali a favore di qualunque pi.squano di destra venisse candidato (ma proprio qualunque qualunque, al limite anche il Kompagno Director, Uva, Etrusco o Refusi), con la certezza quasi matematica di vincere. Ma così è. Personalmente ricordo il seggio al Senato in sostituzione della Senatrice Bogo Deledda quando fu candidato l'Avv Agostinangelo Marras. Prese una quantità impressionante di voti (suoi personali però e non certo di IV) con l'unico risultato di fare eleggere il candidato maldestro.  Ovvio che, trattandosi di un seggio di una Senatrice 5s, il PD cosa avrebbe dovuto fare, essendoci allora un accordo fra PD e 5s se non candidare un rappresentante di quest'ultimo schieramento? Ovvio che era il minimo sindacale.

Comunque va bene. Mi accontento anche di qualcosa di vagamente somigliante a quelli che sono o erano stati a suo tempo, temi di centrosinistra. Lasciamo perdere qualcosa di sinistra. Questo vorrebbe dire esagerate e sarebbe come chiedere a Rocco Siffredi di farsi prete.. E questo non sia mai. Sarebbe come minimo difficile. Però, poffarbacco, almeno nel ricordo della vecchia militanza, qualcosa di simil centrosinistra, seppure isolata e usa e getta, uno se la potrebbe anche aspettare. Mi pare no?

E vabbè !! Tanti discorsi e sostanza poco più di 0. Va in frantumi la mia richiesta di sapere a quale sx si rivolge , quale e’ la sx che ama . La sensazione e’ quella di dire “ sono di sx “ per aver passato il guado. Invece no !! Perche chi si dimostra e si erge a giudice di definire di sx o meno altri , dovrebbe in buona sostanza delineare i confini della stessa . Detto che gli esempi sul nucleare  di Veltroni e Prodi citati dal Divino in relazione all’essere di sx , e  sono quanto di più disinformazione si possa fare ( Veltroni non contrario assolutamente e Prodi fervente sostenitore al punto di aver detto di aver votato di essere favorevole al referendum ) trovo l’ironia su Pollo e sul centro dx forzata e priva di elementi di verità . L’accordo politico sul candidato sardo in sostituzione della senatrice del M5S e’ di per se significativo . Ed era molto semplice : bastava che il PD avesse preso posizione su Agostinangelo Marras ed il candidato della destra non sarebbe passato . Il PD ha inteso raggrupparsi con il M5S ed ha perso come era scritto nelle cose visto che mai e poi mai il candidato Italia Viva avrebbe fatto accordi con il M5S. Termino : che significa essere di sx ?? Provo a dirlo per il terzo polo : significa soprattutto credere nella ricerca, nell’istruzione, nel pluralismo contro ogni forma idolatrica di dogmatismo. Significa credere che la prima parola di un nuovo lessico della sinistra sia quella di essere quella di “cultura” come apertura della vita alla differenza delle lingue.  Significa contrastare ogni forma di fanatismo compreso quello che fu stoicamente , e , purtroppo,   continua ad essere l’espressione più deleteria della visione più ideologica e autoritaria della sx stessa . Significa rinunciare all’idea , “religiosa” di una sua superiorità morale riconoscendo piena dignità politica dei propri avversari . Significa abbandonare ogni parvenza di settarismo che tanto male ha fatto nei decenni scorsi e che ancora prospera e convive con la sx . Significa credere che esiste una sx democratica , che discute , che si confronta . E che lo fa pure con gli avversari quando e’ necessario . Ed e’ la stessa sx che esiste in tutti i Paesi Occidentali.  Se tuttocio’ agli occhi “divinizzati” del Divino significa essere di dx ops di centro dx , significa non aver tratto niente dalla storia . significa essere condannati ad una perenne sconfitta . Aio’ !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non si capisce bene è per quale arcano motivo dovrebbe essere o essere stato il PD a calarsi le braghe con Renzi, cioè con uno che finora ha agito in maniera vendicativa nei confronti di chiunque "abbia osato" fare il Segretario di partito che non sia stato lui. Non è Letta il vendicativo, è lui nei confronti di chiunque altro, escluso lui che è il Divino, il Dio in terra.

Ha accusato gli altri di averlo boicottato dopo di che, è rimasto nel PD solo fino a quando è rimasto Segretario lui poi, dopo di lui non ci poteva più essere nessun altro che lui e, a quel punto, ha fatto la scissione dei bravi, cioè di quelli nominati da lui a uno a uno.

Vendicativo nei confronti di qualunque altro Segretario e vendicativo nei confronti dei 5s perché i 5s non si sono mai prostrati davanti a lui e questa cosa non la ha digerita. È stato questo anche il motivo per il quale si è esibito, insieme a Rosato, in questa legge elettorale suicida che non servì allora e che si è dimostrata deleteria in queste elezioni. Con questi due ordini di vendetta, si è dimostrato senza dubbio uno capace (si....di tutto). 

Per quale arcano motivo doveva essere il PD a fare scegliere il candidato a lui, tra l'altro, su un seggio che era stato conquistato dai 5s e che rimaneva vacante per il decesso della sua legittima destinataria? Quella accusata.... di assenteismo.... tanto per capirci. In quel momento PD, 5s e anche lui erano al governo insieme e non è che sia proprio proibito agire con galanteria. Lo si può fare anche in questi casi.

La cosa strana è piuttosto che una persona del calibro di Agostinangelo Marras si sia prestata a questo giochino visto che solo lui poteva prendere quei voti (erano voti personali) e che sapeva perfettamente che sarebbero serviti esclusivamente a far vincere la destra. Eppure l'Avv. Agostinangelo Marras è sempre stato uno di sinistra e non di sinistra per scherzo. È un mistero, penso che, pur essendo una persona in gamba, non abbia valutato bene le cose. 

In quanto a Prodi, bisogna dirla tutta. Lui ha affermato che avrebbe votato si al referendum (allora però, quando poteva aver senso) ma ha anche detto che, allo stato attuale, non ha più senso alcuni tornare al nucleare. Come minimo perché so sono anche perse la competenze (si laureano in ingegneria nucleare una o due persone al massimo in tutta Italia E dello stato attuale e futuro stiamo parlando non del passato. Contro il nucleare, tra l'altro, ho votato io ma anche tu.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Divino , mantieni la calma e non lasciarti andare a previsioni idiotoidi così come e’ idiotoide definire il terzo polo una gamba della destra . Capisco che a son di ripetervelo finite per crederci ma , al governo di destra , ci saranno due opposizioni : una , quella del terzo polo , riformista ed una populista con Conte e quel gruppo del PD che “ama” Conte e della quale mi sembra tu faccia parte . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2022 in 16:05 , barbablu16 ha scritto:

Per  inciso .Ancor  oggi  si  augura  il disfacimento del Piddi  naturalmente  a  suo favore , sia  mai,  mentre  per  la destra...

“Noi faremo l’interesse del Paese  ( sic). Se fa cose giuste noi siamo con la Meloni, se sbaglia saremo contro la Meloni"

https://www.lastampa.it/cronaca/2022/10/07/news/sanita_perquisizioni_e_arresti_in_basilicata_in_manette_il_capogruppo_fi_in_regione_piro_la_dda_a_casa_del_presidente_del-10690414/

310761083_5608882042487863_2340666503196735577_n.jpg?_nc_cat=109&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=Gfw7GlGRVE4AX__4Bgb&_nc_ht=scontent.fvrn1-1.fna&oh=00_AT-afi7y35j7v7wYvXfLVGNuyEbACexN6FQkmmatKzJ7-w&oe=6345EC37

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dura minga, non può durare.

vado, giornate pesanti '***!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2022 in 00:30 , barbablu16 ha scritto:

Hanno fatto una bella coppia il “Venditore di Fumo” e il “Venditore di Aria Fritta”. Sanno tutto, hanno una soluzione per tutto, sono fini conoscitori di tutti i problemi del mondo, ed hanno sempre la soluzione in tasca. Due fenomeni, due portenti, se non ci fossero, bisognerebbe inventarli!! Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "IDUE VENDITORI TERZO POLO IN FUMO ARIA FRITTA"

i due venditori al terzo POLLO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2022 in 17:42 , mark222220 ha scritto:

E vabbè !! Tanti discorsi e sostanza poco più di 0. Va in frantumi la mia richiesta di sapere a quale sx si rivolge , quale e’ la sx che ama . La sensazione e’ quella di dire “ sono di sx “ per aver passato il guado. Invece no !! Perche chi si dimostra e si erge a giudice di definire di sx o meno altri , dovrebbe in buona sostanza delineare i confini della stessa . Detto che gli esempi sul nucleare  di Veltroni e Prodi citati dal Divino in relazione all’essere di sx , e  sono quanto di più disinformazione si possa fare ( Veltroni non contrario assolutamente e Prodi fervente sostenitore al punto di aver detto di aver votato di essere favorevole al referendum ) trovo l’ironia su Pollo e sul centro dx forzata e priva di elementi di verità . L’accordo politico sul candidato sardo in sostituzione della senatrice del M5S e’ di per se significativo . Ed era molto semplice : bastava che il PD avesse preso posizione su Agostinangelo Marras ed il candidato della destra non sarebbe passato . Il PD ha inteso raggrupparsi con il M5S ed ha perso come era scritto nelle cose visto che mai e poi mai il candidato Italia Viva avrebbe fatto accordi con il M5S. Termino : che significa essere di sx ?? Provo a dirlo per il terzo polo : significa soprattutto credere nella ricerca, nell’istruzione, nel pluralismo contro ogni forma idolatrica di dogmatismo. Significa credere che la prima parola di un nuovo lessico della sinistra sia quella di essere quella di “cultura” come apertura della vita alla differenza delle lingue.  Significa contrastare ogni forma di fanatismo compreso quello che fu stoicamente , e , purtroppo,   continua ad essere l’espressione più deleteria della visione più ideologica e autoritaria della sx stessa . Significa rinunciare all’idea , “religiosa” di una sua superiorità morale riconoscendo piena dignità politica dei propri avversari . Significa abbandonare ogni parvenza di settarismo che tanto male ha fatto nei decenni scorsi e che ancora prospera e convive con la sx . Significa credere che esiste una sx democratica , che discute , che si confronta . E che lo fa pure con gli avversari quando e’ necessario . Ed e’ la stessa sx che esiste in tutti i Paesi Occidentali.  Se tuttocio’ agli occhi “divinizzati” del Divino significa essere di dx ops di centro dx , significa non aver tratto niente dalla storia . significa essere condannati ad una perenne sconfitta . Aio’ !! 

Ettepareva che la stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, non scopiazzasse dai giornali per sembrare intelligente agli occhi dei lettori del forum. 

Purtroppo, stupida gallina pisana, si capisce lontano un miglio la differenza tra quello che partorisce la sua testolina di gallina dal modo di esprimersi di un giornalista. Lei non ha rivali quando scrive di minzioni, di sfinteri, di palle di toro. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scopiazzato ????? Ahahahahaha!!  Sicura sicura sicura , tuttascema x 14 ??  Per così poco ??  Ma vai a caga re , vai , idio ta .  E strada facendo porta i miei saluti a quel sant’uomo di tuo fratello picchiatello che non c’è !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mark222220 ha scritto:

Scopiazzato ????? Ahahahahaha!!  Sicura sicura sicura , tuttascema x 14 ??  Per così poco ??  Ma vai a caga re , vai , idio ta .  E strada facendo porta i miei saluti a quel sant’uomo di tuo fratello picchiatello che non c’è !! 

Scopiazzato, scopiazzato

La repubblica. It

29 set 2022  Significa rinunciare all’idea , “religiosa” di una sua superiorità morale riconoscendo piena dignità politica dei propri avversari ... Ecc ecc

Ops cosa dico mai: è la repubblica che ha scopiazzato da lei

PS Ossequi ad Alessandro e ad aria fresca che stanno ammirando la cornice appesa al muro che avrebbe dovuto custodire la sua fasulla monolaurea

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aver riportato da repubblica 2 righe su oltre 40 di post significa aver scopiazzato ??  Ahahahahahga .  Meriti i tuttascema da oltre i 14 !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le due righe? Sono solo quelle che ho riportato io, stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, le altre le ho tralasciate per amor di patria. 

Mi fa piacere che dopo aver scritto:

Scopiazzato ????? Ahahahahaha!!  Sicura sicura sicura , tuttascema x 14 ??  Per così poco ??  Ma vai a caga re , vai , idio ta .  E strada facendo porta i miei saluti a quel sant’uomo di tuo fratello picchiatello che non c’è !! 

 riconosca di aver scopiazzato come sua abitudine. 

Mi permetta di rifarle presente che il suo stile di scrittura e di espressione è mille miglia distante da testi che copia e incolla. 

A lei riesce bene il linguaggio da carrettiere con espressioni scatologiche. 

Stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, si arrenda, è circondata. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah , che fai ribadisci pure te idio ta x 14 ?? Due righe oltre 40 del post . Ahahahaha . Infiocchettata di nuovo !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Ahahahahah , che fai ribadisci pure te idio ta x 14 ?? Due righe oltre 40 del post . Ahahahaha . Infiocchettata di nuovo !! 

Ribadisco, ribadisco, stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata,

Le due righe su 40? Sono solo quelle che ho riportato io, stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, le altre, quelle che lei sa bene, le ho tralasciate per non infierire su una gallina ormai inebetita dalla fuga di uno degli ultimi due neuroni che le erano rimasti. 

Mi fa piacere che dopo aver scritto:

Scopiazzato ????? Ahahahahaha!!  Sicura sicura sicura , tuttascema x 14 ??  Per così poco ??  Ma vai a caga re , vai , idio ta .  E strada facendo porta i miei saluti a quel sant’uomo di tuo fratello picchiatello che non c’è !! 

  •  

 riconosca di aver scopiazzato come sua abitudine. 

Mi permetta di rifarle presente che il suo stile di scrittura e di espressione è mille miglia distante da testi che copia e incolla. 

A lei riesce bene il linguaggio da carrettiere con espressioni scatologiche. 

Suvvia si arrenda, ormai è circondata e non sa più come difendersi, e allora starnazza balbettando parole inconcludenti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah , che fai ribadisci pure te idio ta x 14 ?? Due righe oltre 40 del post . Ahahahaha . Infiocchettata di nuovo !!  Da su ribadisci ribadisci . Due righe su quaranta righe di post per la tuttascema significa copiazzare.  Complimenti per il sabato passato in solitudine sul forum . Ti schifano anche in paese ?? Ahahahahah 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora