a piasa lo stato non cè (per ora....)

Hanno occupato abusivamente per giorni una villetta a schiera, per la disperazione dei legittimi proprietari. E dopo lo sgombero avvenuto solo nelle scorse ore e non senza difficoltà, nessuno degli occupanti sarà espulso nonostante il mancato possesso dei permessi di soggiorno. Protagonisti della vicenda sono tre giovani originari della Tunisia (due dei quali non ancora diciottenni) tutti risultati irregolari sul territorio nazionale e denunciati per invasione di edifici. I fatti si sono svolti a Tirrenia, una frazione del Comune di Pisa situata sul litorale della Toscana.

In base a quanto riportato dai media locali, i titolari dell’immobile si sono accorti nelle scorse settimane della presenza di tre persone all’interno dei locali, che vi si erano introdotte con l’intenzione di sistemarvisi in via definitiva non avendo alcun posto in cui stare. Un’azione condotta senza stipulare alcun accordo o contratto d’affitto con la proprietà, che ha invano tentato di convincere a più riprese gli extracomunitari a desistere dal loro intento. In alcuni casi i nordafricani avrebbero anzi dato in escandescenze, asserendo di avere tutto il diritto di vivere lì e proferendo insulti e minacce verso i padroni di casa. Questi ultimi si sono quindi trovati nella situazione di non poter più disporre dello stabile per soggiornarvi o affittarlo e si sono più volte rivolti alla polizia municipale della città toscana, chiedendo un intervento risolutivo.

profughimonselice-672x336.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Pensavo fosse già intervenuto il rintronato con il buldozer, sig frizz 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non aveva già vinto la lega a Pisa....proprio rimarcando che  non ci sarebbero più stati "spadroneggiamenti" da parte degli extra?....:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963