quando potra' valere il rdc domenica??

La stima è solo potenziale. Perché non si può avere nessuna certezza sulle intenzioni di voto di chi percepisce il reddito di cittadinanza. Ma i numeri dicono che sono più di tre milioni i voti espressi dalle persone che lo percepiscono. Gli ultimi dati disponibili dell’Osservatorio su Reddito e Pensione di Cittadinanza dell’Inps, con i dati aggiornati al 18 agosto 2022, parlano chiaro: sono 1.605.819 nuclei percettori di almeno una mensilità di RdC/PdC, con 3.515.428 persone coinvolte e un importo medio erogato a livello nazionale di 552,33 euro. Valutando solo il reddito di cittadinanza, le persone coinvolte sono 3.350.771.

Il livello della tensione è proporzionale al peso che il reddito di cittadinanza può avere sui risultati delle elezioni, soprattutto al Sud. Spacchettando i dati per Regione, e considerandoli anche in rapporto alla popolazione, è evidente il perché. I percettori di reddito di cittadinanza sono 821.641 in Campania, 661.463 in Sicilia, 318.481 in Puglia, 222.218 in Calabria, 110.305 in Sardegna. Il totale nel Sud e nelle isole fa più di due milioni (2.232.236). Di persone e di potenziali voti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

Io manderei il rintronato a promettere ancora più soldi, così recupera voti. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Io manderei il rintronato a promettere ancora più soldi, così recupera voti. 

e chi sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che oggi dice una cosa è il giorno dopo il contrario. 

Un amico suo, sig frizz 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Quello che oggi dice una cosa è il giorno dopo il contrario. 

Un amico suo, sig frizz 

hai fifa a far nomi e cognomi,vero??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse andrebbero fatti anche altri conti Kompagno Director.

La media del RDC è intorno ai 6000 euro annui e, tra le altre cose, mi sa che hai tralasciato di dire che la Lombardia è al quinto posto.

Ma, tralasciando anche questo aspetto, per il quale diresti che la Lombardia è molto più popolata, ad esempio, del Trentino o dell'Umbria, ti rendi conto di quanto costerebbero invece le promesse di Papy e del Capitano?

Papy ha promesso dentiere e impianti non solo a te che te li meriti ma per tutti.

Hai idea di quanto costa una dentiera o un impianto? Per pagare la dentiera (o meglio per fare gli impianti) a tutti servono almeno almeno 8 anni di reddito di cittadinanza.

Scusa Kompagno, tu quanto hai speso per la tua dentiera?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, director12 ha scritto:

hai fifa a far nomi e cognomi,vero??

Non serve lei ha capito benissimo di chi si tratta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ildi_vino ha scritto:

Forse andrebbero fatti anche altri conti Kompagno Director.

La media del RDC è intorno ai 6000 euro annui e, tra le altre cose, mi sa che hai tralasciato di dire che la Lombardia è al quinto posto.

Ma, tralasciando anche questo aspetto, per il quale diresti che la Lombardia è molto più popolata, ad esempio, del Trentino o dell'Umbria, ti rendi conto di quanto costerebbero invece le promesse di Papy e del Capitano?

Papy ha promesso dentiere e impianti non solo a te che te li meriti ma per tutti.

Hai idea di quanto costa una dentiera o un impianto? Per pagare la dentiera (o meglio per fare gli impianti) a tutti servono almeno almeno 8 anni di reddito di cittadinanza.

Scusa Kompagno, tu quanto hai speso per la tua dentiera?

Il sig frizz si è fatto fare la dentiera da un falegname con il legno di corniolo, sig ildi_vino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Forse andrebbero fatti anche altri conti Kompagno Director.

La media del RDC è intorno ai 6000 euro annui e, tra le altre cose, mi sa che hai tralasciato di dire che la Lombardia è al quinto posto.

Ma, tralasciando anche questo aspetto, per il quale diresti che la Lombardia è molto più popolata, ad esempio, del Trentino o dell'Umbria, ti rendi conto di quanto costerebbero invece le promesse di Papy e del Capitano?

Papy ha promesso dentiere e impianti non solo a te che te li meriti ma per tutti.

Hai idea di quanto costa una dentiera o un impianto? Per pagare la dentiera (o meglio per fare gli impianti) a tutti servono almeno almeno 8 anni di reddito di cittadinanza.

Scusa Kompagno, tu quanto hai speso per la tua dentiera?

la lombardia al sesto posto?? ahahahha..ma se l'avete riempita voi benpensanti di n....e affini!! per non parlare dei amati rom!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, director12 ha scritto:

Kompagno Director. Innanzi tutto io ho letto quinto posto, vediamo di essere precisi. E poi guarda che stai sbagliando. La storia dell'uomo nero e dei Rom non la sta più tirando fuori neanche il Capitano perché ormai non attecchisce più come prima. Ha chiesto spartito e si è modernizzato anche il Capitano e tu continui a intestatdirti? Te lo ripeto. Papy ha promesso dentiere e pilu per tutti. A meno che non vai in Croazia o in Ungheria, per rifarsi i denti servono almeno 7 o 8 anni di RDC. Per cortesia, aggiornati un po' con le promesse. Non essere retrogrado.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o vedo la Meloni un po' nervosetta in questi ultimi giorni, direttoretto? La fischiano ai comizi e lei invoca la ministra dell'Interno. La fischiavano anche prima ma non piagnucolava così. Chi lo sa, forse vede sondaggi che noi non possiamo vedere. Dicono che il vento stia cambiando. Un vento che soffia dal Gargano... Speriamo che diventi un uragano (fa anche rima, eh eh).

Stamane nuovo bagno di folla al rione Sanità. C'ero anch'io. Questo foggiano ha 7 vite, instancabile.  A quest'ora dovrebbe essere al sesto o settimo comizio della giornata in Campania, e ne avrà fino a mezzanotte. Leggetevi il commento integrale su YouTube di Gabriella D.R. Confermo e sottoscrivo: sono comizi a zero euro.  

https://youtu.be/SWDW3WN16DM

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sig fosforo, anche lei come l'altezzosa gallina pisana spocchiosamente poco monolaureata? 

Naaaaaa.... Non posso crederci, va bene avere simpatia per questo o quel politico, ma innamorarsene no. 

Ma poi non mi sembra abbia fatto un discorso da sconvolgere i cuori, mi sembra piuttosto che anche lui, legittimamente, abbia parlato alla pancia dei presenti. 

Anche a lei sig fosforo rivolgo un invito; alla sua mente però non alla sua pancia:

Lei sa che l'altezzosa gallina pisana, da un mesetto mi ha convinto che il di lei signore e padrone è il meglio che si trovi sul mercato e per di più ha elencato tutti i suoi miracoli, dunque ci ripensi pure lei, sig fosforo, voti e faccia votare Leopoldino da tutti i suoi parenti, perché di altri numerosi miracoli abbiamo estremo bisogno. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Sig Cazzaro lasci perdere i consigli della Frizzantina firumista veneta . Sa perfettamente che non voterà Renzi . Ormai fa questo appello per rimediare alla caga  ta emessa  qualche mese fa quando pronostico’ il 2% a Renzi e conseguente non superamento della soglia per entrare in Parlamento. Ora , siccome l’ha preso nel fiocco , tenta di rifarsi una verginità sfinteriale tentando di fare una sorta di ironia a cui non ride nessuno eccetto , forse , suo fratello intelligentissimo inchiodato al podio dei ge ni . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mai pronosticato nulla riguardo alle elezioni bugiardona di una gallina pisana spocchiosamente per niente monolaureata, ho sempre parlato di sondaggi, e i sondaggi al massimo davano Leopoldino al 2,5 per cento quando Calenda da solo aveva il 6,5%.

TOTALE 9%

Poi si son messi insieme, e nell'ultimo sondaggio rimediavano il 7,5%

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora