Valutazione politica

Cari amici è proprio lì..... che si può commettere un'errore di valutazione politica. La mancanza di cultura politica e scolastica appartiene percentualmente più ai giovani che alle persone *** o anziane. Comunque non si deve cadere nella trappola degli ultimi sondaggi. che definirei truffaldini, resi pubblici sino a pochi gg fa. La campagna elettorale della " signora" in tailleur nero, è stata sostenuta e sovvenzionata dal solito padrone, quel padrone che investendo una montagna di quattrini, nel secolo scorso è riuscito a demolire la sx italiana rappresentata degnamente dal PCI berlingueriano . Successivamente sempre quel padrone, ha sdoganato il fascismo prima ed il  secessionismo dopo.. Oggi non contento, sta correndo quel percorso  per raggiungere l'obiettivo finale. Andare al potere grazie alla democrazia per poi addirittura limitarla come è accaduto nel secolo scorso in Germania con Hitler ed un Italia con Mussolini. Oggi il tutto è già accaduto in Ungheria con Orban e sperano di raggiungere il potere anche in un Paese come il nostro. In funzione di ciò, andiamo in massa a votare, votando un' antifascismo militante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

Mi aggiungo, sig wronski, andiamo a votare e far votare per Leopoldino, lo statista che dopo la caduta da cavallo non ha fatto altro che piangere e battere i piedi perché non riesce più a salirci sopra. 

Diamogli una mano, senza spingere troppo, non vorrei ricadesse dall'altra parte. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi aggiungo, sig wronski, andiamo a votare e far votare per Leopoldino, lo statista che dopo la caduta da cavallo non ha fatto altro che piangere e battere i piedi perché non riesce più a salirci sopra. 

Diamogli una mano, senza spingere troppo, non vorrei ricadesse dall'altra parte. 

🙉🤭

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... nn si capisce se ai polit di SX, serenissimo in testa, o compagnucci vari, faccia + paura un immagin ed inesist fascismo o una donna quale capo governo... comportam veram infantile

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... nn si capisce se ai polit di SX, serenissimo in testa, o compagnucci vari, faccia + paura un immagin ed inesist fascismo o una donna quale capo governo... comportam veram infantile

Nessuna paura, sig uva, solo idee diametralmente  opposte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ahaha.ha ha scritto:

Nessuna paura, sig uva, solo idee diametralmente  opposte.

sig. a ah, da parte mia nessuna paura, certam idee dallo zenit al nadir ma nominate ossessivam, specie dal serenissimo e seguaci, tanto da temere d'esser i nuovam silurato...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto il suo coraggio, signora uva, la invito nuovamente a rimettere sul cavallo il solo cavaliere  che potrà salvarci dagli sgoverni di dx,  voti e faccia votare Leopoldino con la speranza che finalmente impari a stare a cavallo invece che fare il piagnone. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Visto il suo coraggio, signora uva, la invito nuovamente a rimettere sul cavallo il solo cavaliere  che potrà salvarci dagli sgoverni di dx,  voti e faccia votare Leopoldino con la speranza che finalmente impari a stare a cavallo invece che fare il piagnone. 

sig, a ha,  potrei accett volent un suo invito a bere il caffè  ma x il resto del suo post... nn m'interesso di ippica.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Signora uva, se lei mi promette che vota e fa votare per Leopoldino il piagnone io non la invito a bere un caffè ma la invito a cena all'osteria dove noi contadini facciamo baldoria. 

In questo momento stanno facendo dei restauri ma per il 26, giorno che verrà dedicato alla vittoria di Leopoldino i lavori dovrebbero essere completati, e lei sarà eletta "miss spigolatrice" con ricchi premi e cotillon. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Signora uva, se lei mi promette che vota e fa votare per Leopoldino il piagnone io non la invito a bere un caffè ma la invito a cena all'osteria dove noi contadini facciamo baldoria. 

In questo momento stanno facendo dei restauri ma per il 26, giorno che verrà dedicato alla vittoria di Leopoldino i lavori dovrebbero essere completati, e lei sarà eletta "miss spigolatrice" con ricchi premi e cotillon. 

sig. a ha, l'unica spigolatr ke rammento è nella poesia "la spigolatrice di sapri" scritta da mercantini... in senso lato si manda a spigolare ki fa spirito di bassa lega...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Miss spigolatrice, signora uva, dalle nostre parti è un premio molto ambito.

Per conquistarlo non è necessario essere nella categoria dei vip, è sufficiente nel giro di 10 minuti raccogliere sul campo più spighe di grano  delle altre competitrici.

Contribuisce alla vittoria la bellezza, il sorriso, la simpatia. 

Doti queste che in lei abbondano, per il numero delle spighe non si preoccupi, gli imbrogli sono normali nella competizione. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi aggiungo, sig wronski, andiamo a votare e far votare per Leopoldino, lo statista che dopo la caduta da cavallo non ha fatto altro che piangere e battere i piedi perché non riesce più a salirci sopra. 

Diamogli una mano, senza spingere troppo, non vorrei ricadesse dall'altra parte. 

Fare campagna elettorale per i candidati o il candidato in cui si crede e per il quale si nutre grande fiducia e ammirazione è senz'altro encomiabile e non può essere banalizzato pero' non basta limitare l'azione solo al forum.

Direi però che sarebbe importantissimo andare di casa in casa e cercare di convincere più gente possibile.

E aggiungerei anche la necessità, almeno in questo squarcio di tempo ancora disponibile, di andare in giro per l'Italia e fare anche qualche comizio. ^_^ ¬¬

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Miss spigolatrice, signora uva, dalle nostre parti è un premio molto ambito.

Per conquistarlo non è necessario essere nella categoria dei vip, è sufficiente nel giro di 10 minuti raccogliere sul campo più spighe di grano  delle altre competitrici.

Contribuisce alla vittoria la bellezza, il sorriso, la simpatia. 

Doti queste che in lei abbondano, per il numero delle spighe non si preoccupi, gli imbrogli sono normali nella competizione. 

 

mr. spigolatore, sig. a ha, abitiamo regioni con diverse merceologie...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro, signora uva, che lei tra noi contadini farebbe un figurone. Capisco che lei preferisca gli intellettuali, ma come dice lei, non solo abbiamo diverse merceologia, ma abbiamo anche diverse culture. 

Le assicuro però che tra noi contadini  ci sono diversi laureati che hanno abbandonato il vecchio o precedente mestiere per dedicarsi all'agricoltura diversi,  veri, laureati, mica monolaureati/e

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ildi_vino ha scritto:

Fare campagna elettorale per i candidati o il candidato in cui si crede e per il quale si nutre grande fiducia e ammirazione è senz'altro encomiabile e non può essere banalizzato pero' non basta limitare l'azione solo al forum.

Direi però che sarebbe importantissimo andare di casa in casa e cercare di convincere più gente possibile.

E aggiungerei anche la necessità, almeno in questo squarcio di tempo ancora disponibile, di andare in giro per l'Italia e fare anche qualche comizio. ^_^ ¬¬

Ha perfettamente ragione sig. Ildi_vino. 

Io ci provo a fare comizi e andare a casa per casa, ma quando nomino Leopoldino mi sbattono la porta in faccia, oppure l'altra sera in piazza  ho dovuto scansare uova e pomodori appena ho fatto il nome di chi dovevano, secondo me, votare. 

È proprio vero, sig ildi_vino che noi abbiamo la memoria corta, non ricordiamo neppure quando inventò il voto di scambio con gli 80 euro, che lo portarono al 41% di gradimento

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Sono sicuro, signora uva, che lei tra noi contadini farebbe un figurone. Capisco che lei preferisca gli intellettuali, ma come dice lei, non solo abbiamo diverse merceologia, ma abbiamo anche diverse culture. 

Le assicuro però che tra noi contadini  ci sono diversi laureati che hanno abbandonato il vecchio o precedente mestiere per dedicarsi all'agricoltura diversi,  veri, laureati, mica monolaureati/e

sig a ha, tt facciamo un figurone e nn ci vuole molto:  basta comportarsi educatam con tt. nn so xkè lei abbia di me tale opin poikè son certa aver mai superato le righe.  intellettuali? i libri son x tt.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

sig a ha, tt facciamo un figurone e nn ci vuole molto:  basta comportarsi educatam con tt. nn so xkè lei abbia di me tale opin poikè son certa aver mai superato le righe.  intellettuali? i libri son x tt.

Mi perdoni signora uva, è facile dire perché lei preferisce gli intellettuali ai contadini. 

Lei parla di libri e i libri sono scritti da intellettuali, come per dire i libri e gli intellettuali nutrono la mente, ma se i contadini non riempiono la pancia, come si può nutrire la mente?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi perdoni signora uva, è facile dire perché lei preferisce gli intellettuali ai contadini. 

Lei parla di libri e i libri sono scritti da intellettuali, come per dire i libri e gli intellettuali nutrono la mente, ma se i contadini non riempiono la pancia, come si può nutrire la mente?

sig. a ha, nn ricordo aver nomin libri ma pur l'avessi fatto ????  c'è ki provvede al nutrim del corpo e ki provvede nutrire l'intelletto e son in perfetta compensaz.

ricordo di un prov in cui si parla alla nuora xkè suocera intenda...  e qui è il busillis: la suocera è dura d'orekkio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora