Letta ?? Un bugiardo !!


Dando per scontata la sua seconda sconfitta storica, ha alzato bandiera bianca sul fronte Meloni e spara balle e panzane contro Renzi, sperando di fermare la crescita del Terzo Polo.
Ovviamente non ci pensa nemmeno un po’ a confrontarsi in un pubblico dibattito contro Renzi : sa bene che quest’ultimo lo sbugiarderebbe in pochi attimi . A lui piace darsi ragione da solo ed in questo modo sta finendo di dirigere il PD, rimasto con un paio di inutili alleati che lo abbandoneranno il 26 settembre. Sta preparando gli scatoloni ed allora deve rispolverare le falsità su Renzi . Comprese quelle già smentite dalla cronaca e diventate storia . Oramai dalla sua bocca escono barzellette che non fanno ridere nessuno.
Ha iniziato denigrando il Jobs Act, che a ragione votò in modo compatto tutto il PD e che non c’è voluto molto a dimostrare che non ha tolto diritti ai lavoratori, ma ne ha dati di più e ha aumentato gli occupati a tempo indeterminato. Poi ha continuato attaccando la legge elettorale attribuita a Renzi come ha fatto spesso il Cazzaro di Napoli dimenticando che la legge elettorale di Renzi fu l’italicum, non questa nata in fretta e furia dopo la bocciatura, voluta anche da Letta, della riforma costituzionale del 2016 al quale era collegato l’italicum. Questa fu voluta , scritta e votata da tutti i principali partiti, che dettarono all’allora capogruppo di maggioranza, Rosato, le loro condizioni. Perche’ agli utili idio ti , sfugge un semplicissimo passaggino : saremmo restati senza legge elettorale a un passo dalle elezioni del 2018. E la storia ci dice che non fu Renzi a porre la fiducia su quella legge, come anche lo svaporato nonché parruccone a 30.000 euro al mese Zagrebelsky scrive oggi, ma Gentiloni, allora già in rotta di collisione con Renzi che non era più né segretario del PD, né PdC, né parlamentare. Ma il massimo della menzogna ,
Letta , lo raggiunge con la truffa politica del voto utile che non esprime come concetto irrispettoso dei convincimenti popolari. Macché !! Letta indica anche la strada maestra di come poterlo esprimere unendo la stupidità allo spirito della truffa !! Chiede di concentrare sul PD i voti nei collegi uninominali maggioritari, per non farli vincere alla destra. Purtroppissimo per lui e dei poveri scarsamente dotati suoi elettori, non spiega, a chi rinuncerebbe a votare nel maggioritario per chi avrebbe preferito, magari riservandosi di votare per questi nel maggioritario, che alle politiche non è possibile il voto disgiunto. Ovviamente manco ci pensa a dire che votando il candidato PD al collegio uninominale maggioritario quel voto si estenderà automaticamente anche alla lista plurinominale proporzionale del PD.
Quindi chi pensi di seguire l’invito di Letta, votando nel maggioritario il candidato PD e poi magari votare per un’altra lista nel proporzionale, vedrà i suoi voti annullati. Figuriamoci se Letta lo dice visto che sa benissimo di contare su qualche milione di minus habens. Insomma , Letta, estorce , truffando , l’estensione del voto al PD dal maggioritario anche al proporzionale a chi rinuncerebbe a votare secondo coscienza, per paura di un impossibile 70% dei seggi alla destra. Ed allora non sarà infrequente che la stupidità di molti si aggiunga alla truffa politica perche’ non conoscendo la legge, voterà PD al maggioritario e per il proprio partito di scelta nel proporzionale, ed avrà il voto annullato.
Lo scopo quale sarebbe ?? Più che per prendere voti a suo favore Letta, in questo secondo caso, favorisce l’annullamento dei voti per i suoi avversari omettendo di spiegare dove porta il voto utile che chiede. Il dizionario racconta una massima : Lo stupido e’ chi procura un danno a qualcuno senza riceverne alcun vantaggio.
Il guaio di Letta è che ha trascinato il PD a fare la campagna elettorale del 2018 contro Renzi. Onestamente non ipocritamente ma in modo palese . Quindi l’Italia torna al 2018 per soddisfare l’acrimonia irresponsabile di Letta che presto , molto presto , se ne tornerà a Parigi. L’alternativa ?? C’è !! Si chiama terzo polo ed incarna tutti i principi , etici e politici, di chi penso’ dovesse essere il PD quando nacque . Prodi e Veltroni mai e poi mai avrebbero potuto immaginare che il PD si fosse potuto alleare con Fratoianni e Bonelli . Mai e poi Mai e poi ancora mai con il dono della divina provvidenza Giuseppi Conte .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

Chi era segretario del Pd da aprile 2017, stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata? 

Chi fu il relatore del rosatellum? 

A quale partito era iscritto il relatore del rosatellum? 

Perché si chiama rosatellum? 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Idio ta !!  Era Matteo Orfini !! Il relatore della nuova legge elettorale fu Rosato , esponente del PD , da cui prese il nome la legge . Fu votata da PD, Forza Italia , Lega e Altrrnativa Democratica che elessero Rossto , esponente PD , quale relatore . Fu votata dal Parlamento con provvedimento di fiducia richiesto da Gentiloni nel frattempo diventato PDC. Come semore boccali perché hai la bocca che ti serve per vomitare e fare i servizi etti al bocia Nane pompiere in Caorle .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posi il cartone del tavernello, stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, è l'alcool che la porta a fare continue figure di mierda. 

 

Le elezioni primarie del Partito Democratico del 2017 si sono svolte domenica 30 aprile 2017, per individuare il segretario nazionale e i membri dell'assemblea nazionale del Partito Democratico.

Con il 69,17% dei voti, la consultazione è stata vinta da Leopoldino. (Wikipedia) 

È chi è Leopoldino? 

Non è quello che, secondo lei, ha condizionato condiziona e condizionera', alle sue esigenze, la politica italiana degli gnomi ? 

Ma guarda un pò, questa volta Leopoldino non c'entra niente, secondo la stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata. 

Modificato da ahaha.ha

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leopoldino e’ colui Che dici di aver archibugiato mentre e’ molto piu‘ probabile che ti sia partito un colpo Dall’archibugio che ha colpito in  pieno volto il tuo fratellino rendendolo disturbato. . Con il rosatellum Renzi non c’entra un caz.z.o dal momento che il provvedimento to di legge e’ stato approvato con Voto di fiducia quando il Presudente del  Consiglio era Gentiloni. Cosi, su 2 piedi , ho la sensazione che tu l’ abbia preso nel fiocco per l’ennesima volta . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Leopoldino e’ colui Che dici di aver archibugiato mentre e’ molto piu‘ probabile che ti sia partito un colpo Dall’archibugio che ha colpito in  pieno volto il tuo fratellino rendendolo disturbato. . Con il rosatellum Renzi non c’entra un caz.z.o dal momento che il provvedimento to di legge e’ stato approvato con Voto di fiducia quando il Presudente del  Consiglio era Gentiloni. Cosi, su 2 piedi , ho la sensazione che tu l’ abbia preso nel fiocco per l’ennesima volta . 

  Stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, può darsi che io abbia sbagliato il colpo e che invece di colpire il q.lo di Leopoldino abbia colpito in testa proprio lei, e che per questo abbia peggiorato il suo stato mentale già fortemente compromesso dal virus foetentissimus, ma lei sembra non capire, anzi si rifiuta di capire, che una proposta di legge viene pensata e scritta da qualcuno. Questo qualcuno era all'interno del PD, e nel PD regnava Leopoldino, che come dice sempre lei (quando le fa comodo ndr) è quello che indirizzava la politica sua e del suo partito, ( e se non le fa comodo, la colpa è degli altri, vedasi la defenestrazione di Letta. ndr) .

Ora vorrebbe farci credere che lui non c'entra niente? Che il testo di quella legge lui manco lo ha letto? Che la colpa è di Gentiloni che l' ha fatta approvare in parlamento?  Ma allora che razza di segretario era? Quello che porgeva le chiappe al fuoco amico?

Suvvia stupida gallina pisana si ripulisca, la figura di mierda, a naso, l'ha fatta ancora lei.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Idio ta , stammi bene a sentire e posa l’archibugio che rischi di colpire qualcuno della tua famiglia . Il PD era solo una componente della maggioranza che approvo’ il Rosatellum . Ed il PD , da solo , non poteva far approvare un caz.z.o !! Chiaro ebetengola ?? La legge fu approvata quando Preidente del Consiglio era Gentiloni che ricorse alla fiducia per farla approvare . Ripeto : con tutto l’impegno che ci metti , finisci sempre per prenderlo nel fiocchetto dando la stura a 14 forumisti di definirti , a scelta, chi Ebe te , chi idio ta , chi tuttascema !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ta , stammi bene a sentire e posa l’archibugio che rischi di colpire qualcuno della tua famiglia . Il PD era solo una componente della maggioranza che approvo’ il Rosatellum . Ed il PD , da solo , non poteva far approvare un caz.z.o !! Chiaro ebetengola ?? La legge fu approvata quando Preidente del Consiglio era Gentiloni che ricorse alla fiducia per farla approvare . Ripeto : con tutto l’impegno che ci metti , finisci sempre per prenderlo nel fiocchetto dando la stura a 14 forumisti di definirti , a scelta, chi Ebe te , chi idio ta , chi tuttascema !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

  Stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, può darsi che io abbia sbagliato il colpo e che invece di colpire il q.lo di Leopoldino abbia colpito in testa proprio lei, e che per questo abbia peggiorato il suo stato mentale già fortemente compromesso dal virus foetentissimus, ma lei sembra non capire, anzi si rifiuta di capire, che una proposta di legge viene pensata e scritta da qualcuno. Questo qualcuno era all'interno del PD, e nel PD regnava Leopoldino, che come dice sempre lei (quando le fa comodo ndr) è quello che indirizzava la politica sua e del suo partito, ( e se non le fa comodo, la colpa è degli altri, vedasi la defenestrazione di Letta. ndr) .

Ora vorrebbe farci credere che lui non c'entra niente? Che il testo di quella legge lui manco lo ha letto? Che la colpa è di Gentiloni che l' ha fatta approvare in parlamento?  Ma allora che razza di segretario era? Quello che porgeva le chiappe al fuoco amico?

Suvvia stupida gallina pisana si ripulisca, la figura di mierda, a naso, l'ha fatta ancora lei.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Idio ta  stammi bene a sentire e posa l’archibugio che rischi di colpire qualcuno della tua famiglia . Il PD era solo una componente della maggioranza che approvo’ il Rosatellum . Ed il PD , da solo , non poteva far approvare un caz.z.o !! Chiaro ebetengola ?? La legge fu approvata quando Preidente del Consiglio era Gentiloni che ricorse alla fiducia per farla approvare . Ripeto : con tutto l’impegno che ci metti , finisci sempre per prenderlo nel fiocchetto dando la stura a 14 forumisti di definirti , a scelta, chi Ebe te , chi idio ta , chi tuttascema !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mark222220 ha scritto:

 

Idio ta  stammi bene a sentire e posa l’archibugio che rischi di colpire qualcuno della tua famiglia . Il PD era solo una componente della maggioranza che approvo’ il Rosatellum . Ed il PD , da solo , non poteva far approvare un caz.z.o !! Chiaro ebetengola ?? La legge fu approvata quando Preidente del Consiglio era Gentiloni che ricorse alla fiducia per farla approvare . Ripeto : con tutto l’impegno che ci metti , finisci sempre per prenderlo nel fiocchetto dando la stura a 14 forumisti di definirti , a scelta, chi Ebe te , chi idio ta , chi tuttascema !!

14 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

  Stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, può darsi che io abbia sbagliato il colpo e che invece di colpire il q.lo di Leopoldino abbia colpito in testa proprio lei, e che per questo abbia peggiorato il suo stato mentale già fortemente compromesso dal virus foetentissimus, ma lei sembra non capire, anzi si rifiuta di capire, che una proposta di legge viene pensata e scritta da qualcuno. Questo qualcuno era all'interno del PD, e nel PD regnava Leopoldino, che come dice sempre lei (quando le fa comodo ndr) è quello che indirizzava la politica sua e del suo partito, ( e se non le fa comodo, la colpa è degli altri, vedasi la defenestrazione di Letta. ndr) .

Ora vorrebbe farci credere che lui non c'entra niente? Che il testo di quella legge lui manco lo ha letto? Che la colpa è di Gentiloni che l' ha fatta approvare in parlamento?  Ma allora che razza di segretario era? Quello che porgeva le chiappe al fuoco amico?

Suvvia stupida gallina pisana si ripulisca, la figura di mierda, a naso, l'ha fatta ancora lei.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Idio ta  stammi bene a sentire e posa l’archibugio che rischi di colpire qualcuno della tua famiglia . Il PD era solo una componente della maggioranza che approvo’ il Rosatellum . Ed il PD , da solo , non poteva far approvare un caz.z.o !! Chiaro ebetengola ?? La legge fu approvata quando Preidente del Consiglio era Gentiloni che ricorse alla fiducia per farla approvare . Ripeto : con tutto l’impegno che ci metti , finisci sempre per prenderlo nel fiocchetto dando la stura a 14 forumisti di definirti , a scelta, chi Ebe te , chi idio ta , chi tuttascema !!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mark222220 ha scritto:

 

Idio ta  stammi bene a sentire e posa l’archibugio che rischi di colpire qualcuno della tua famiglia . Il PD era solo una componente della maggioranza che approvo’ il Rosatellum . Ed il PD , da solo , non poteva far approvare un caz.z.o !! Chiaro ebetengola ?? La legge fu approvata quando Preidente del Consiglio era Gentiloni che ricorse alla fiducia per farla approvare . Ripeto : con tutto l’impegno che ci metti , finisci sempre per prenderlo nel fiocchetto dando la stura a 14 forumisti di definirti , a scelta, chi Ebe te , chi idio ta , chi tuttascema !!

 

43 minuti fa, mark222220 ha scritto:

 

Idio ta  stammi bene a sentire e posa l’archibugio che rischi di colpire qualcuno della tua famiglia . Il PD era solo una componente della maggioranza che approvo’ il Rosatellum . Ed il PD , da solo , non poteva far approvare un caz.z.o !! Chiaro ebetengola ?? La legge fu approvata quando Preidente del Consiglio era Gentiloni che ricorse alla fiducia per farla approvare . Ripeto : con tutto l’impegno che ci metti , finisci sempre per prenderlo nel fiocchetto dando la stura a 14 forumisti di definirti , a scelta, chi Ebe te , chi idio ta , chi tuttascema !!

15 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

  Stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, può darsi che io abbia sbagliato il colpo e che invece di colpire il q.lo di Leopoldino abbia colpito in testa proprio lei, e che per questo abbia peggiorato il suo stato mentale già fortemente compromesso dal virus foetentissimus, ma lei sembra non capire, anzi si rifiuta di capire, che una proposta di legge viene pensata e scritta da qualcuno. Questo qualcuno era all'interno del PD, e nel PD regnava Leopoldino, che come dice sempre lei (quando le fa comodo ndr) è quello che indirizzava la politica sua e del suo partito, ( e se non le fa comodo, la colpa è degli altri, vedasi la defenestrazione di Letta. ndr) .

Ora vorrebbe farci credere che lui non c'entra niente? Che il testo di quella legge lui manco lo ha letto? Che la colpa è di Gentiloni che l' ha fatta approvare in parlamento?  Ma allora che razza di segretario era? Quello che porgeva le chiappe al fuoco amico?

Suvvia stupida gallina pisana si ripulisca, la figura di mierda, a naso, l'ha fatta ancora lei, ebetina

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora