fortissimo:letta contro renzi....ahahahahah

i modi al presidenzialismo'

"Ha ragione Meloni", quando dice che il Rosatellum lo impose il Pd, dice il segretario del Pd Enrico Letta a Rtl.102.5.

E aggiunge: "fu Renzi che lo impose, pensando a se stesso, pensando di prendersi il 70% del Parlamento, poi è andata come è andata".

Secondo il leader dem, "questa non è una legge proporzionale, è molto maggioritaria, quindi nei collegi uninominali, che è dove si decide, chi vota Terzo polo e 5Stelle sostanzialmente favorisce la destra, perché là il Terzo polo e 5Stelle non possono vincere, se togliessero 3 o 5 punti percentuali al Pd porterebbero a quel risultato".

cmq,parla di presidenzialismo senza conoscerne  il vero significato....penso che a parigi quando ne ne andato,abbiano stappato dello champagne d'annata!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

Sig frizz mi raccomando voti e faccia votare per leopoldino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà  come   i suoi  predecessori  che  saliti in alto velocemente  altrettanto velocemente  ceddero e  guarda  caso  tutti   due  hanno lo stesso nome

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo ""L'amore degli italiani per Meloni? Fugace come una scoreggia". E' il titolo del giornale tedesco Sueddeutsche Zeitung"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Sig frizz mi raccomando voti e faccia votare per leopoldino

Enrico Letta definisce il Rosatellum “la peggiore legge elettorale che ha visto il nostro Paese”. E ha ragione. Non a caso è stata scritta e imposta dal PD, con il voto contrario di Fratelli d’Italia. Ma quanto fa ridere la sinistra italiana?

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "La peggiore legge elettorale che ha visto il nostro Paese. nricoLetta-5settembre2022 5 settembre Letta EPPURE... 的 Partito.De ocratico HUFFPOSTI Ecco il Rosatellum, la nuova proposta di legge elettorale del Pd 18 Maggio 2017"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia Sig frizz quella legge  è stata varata con Leopoldino regnante, ecco perché dovrebbe votare e far votare per lui, per punirlo. Mi raccomando  dunque,

voti e faccia votare per leopoldino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah, sei come colei che disperatamente tenta di rifarsi una verginità sfinteriale , ma . Aime’ , il buco che ti hanno fatto risulta non più riparabile . Ce lo hai slabbrato e non sarà una ridicola ironia d’accatto che ti “salverà “.  Ahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Suvvia Sig frizz quella legge  è stata varata con Leopoldino regnante, ecco perché dovrebbe votare e far votare per lui, per punirlo. Mi raccomando  dunque,

voti e faccia votare per leopoldino

Mi  sembra   che  il Rosato  sia  in I.V: e  non  nel Piddi e  Letta al varo  della  legge  non  era  in  Parlamento ma  se  vogliamo parlare   di leggi porcata  i leghisti non  hanno di  che  dire forse  si dimenticano il Porcellum  che   era  di molto  peggio ideato apposta  per  non  far   governare ed  infatti ne  stiamo pagando le  conseguenze ancor  oggi. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ahahahahah, sei come colei che disperatamente tenta di rifarsi una verginità sfinteriale , ma . Aime’ , il buco che ti hanno fatto risulta non più riparabile . Ce lo hai slabbrato e non sarà una ridicola ironia d’accatto che ti “salverà “.  Ahahahah

•  

Il bello è che lei, quel buco non più riparabile, che io le metto a disposizione, se lo gusta a colpi di lingua come si gusta le pudenda degli ammiratori sul lung'Arno 😂

Link al messaggio
Condividi su altri siti