Preghiamo tutti insieme per il fratello Cazzaro di Napoli ...!!

1 ora fa, fosforo31 ha scritto:

Non credo di essere andato fuori argomento. Nel post precedente ho spiegato perché la scelta (a mio avviso del tutto consapevole) di farci votare in inverno e in un solo giorno avvantaggia Renzi e Berlusconi e penalizza il voto d'opinione delle opposizioni e quei pochi (come i 5s) che fanno ancora comizi in piazza. Se poi vuoi le previsioni meteo, allora pare, dico pare, che nella prossima settimana la penisola sarà flagellata dal Burian, vento siberiano che porterà neve e gelo e che raffredderà le ultime buriane elettorali.  Spero che il Burian se ne torni in Siberia prima del comizio conclusivo dei 5s previsto in Piazza del Popolo venerdì 2 marzo. In ogni caso sono molto più preoccupato per i senza tetto che dormono per strada che per le elezioni. A proposito, mi piacerebbe sapere se il ministero dell'Interno ha predisposto un servizio che garantisca a tutti i cittadini italiani senza fissa dimora il pieno diritto al voto.

Devo dirlo , questa volta , senza ironia : La salute psicofisica del Cazzaro di Napoli , ha raggiunto ed aime’ superato il livello di guardia . Spero che qualcuno che  lo conosce segnali immediatamente ai familiari la situazione affinché possano intervenire in modo rapido e possano sottoporlo alle cure necessarie . Una prima sintomatologia dell’incipiente patologia , il Cazzaro di Napoli , lo da quando ritiene che il maltempo favorirà Renzi alle elezioni , che la scelta di farle in inverno dipende da un ben preciso intendimento del “Caudillo” Fiorentino che , sempre per il Cazzaro di Napoli avrebbe enormi difficoltà ad affrontare i comizi di piazza essendo , il Caudillo , per niente abile a sostenere la piazza oramai abituato solo ai talkshow televisivi grazie alla Telerenzi TV. Vabbè, qua la situazione e’ grave ma rimane nell’alveo delle cazza.te quotidiane del Cazzaro di Napoli.  Quello che fa precipitare la situazione e’ quando il Cazzaro di Napoli si ritiene molto ma molto preoccupato per i senzatetto ed i senza dimora  che dormono in strada ed a cui, secondo il Cazzaro di Napoli , va garantito il pieno diritto al voto . Anzi , chiede , pretende e vuol sapere che tipo di intervento ha messo in piedi il Ministro dell’Interno per la tutela del diritto elettorale a queste categorie di persone . Giuro che in un’altra occasione mi sarei messo a ridere di gusto . Questa volta non lo posso fare !! Me lo impedisce la mia coscienza , il giusto rispetto per quelle persone che come il Cazzaro di Napoli soffrono di siffatte patologie. Quando un individuo , pur di denigrare il Ministro Minniti del PD, si attacca e anticipa possibili disservizi verso le persone citate sopra che , come ora spiegherò , non potranno esserci , mi viene onestamente da pensare in modo serio. Mi chiedo : e’ mai possibile che un individuo come il Cazzaro di Napoli , che a 3 anni sapeva leggere e scrivere, che a 5 leggeva i quotidiani , che a 7 parlava il latino fluente che a  9 indicava le strade del centro storico di Napoli ai turisti in latino antico, campione italiano in lotta libera ed atletica leggera , arbitro internazionale di scacchi , che cita a memoria Platone , che conosce , sempre a memoria , nomi ed anno di uscita sul mercato librario dei volumi di tutti gli scrittori del mondo , dei filosofi , dei sociologici , che ha una zia suora , un cugino prete , una prozia vaiassa, non sa , ripeto non sa , che la legge italiana prevede che i senza tetto ed i senza dimora hanno Il diritto , se lo vogliono , di esercitare il loro sacrosanto diritto ?? Come ?? Allora , basterà che un senza dimora o senza tetto , sempreche’ provvisto di un ducumento con fotografia si presenti all’ufficio elettorale del Comune dove sono in quel preciso momento ed a loro le verrà consegnata una scheda elettorale per quella votazione che potranno esercitare in una qualsiasi sezione elettorale di quel Comune . Preghiamo e speriamo tutti quanti per il fratello Cazzaro di Napoli . 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione