Come rimuovere elementi duplicati in Microsoft Outlook?

Se riscontri duplicità nel tuo client di posta elettronica Microsoft Outlook, potresti dover affrontare molti ostacoli durante l'utilizzo del client di posta elettronica MS Outlook.

In questo blog, discuteremo dei modi in cui un utente può rimuovere la duplicità dal proprio client di posta elettronica di Outlook. Inoltre, spetta agli utenti selezionare il metodo per rimuovere la duplicità dai propri file PST.

Scarica ora

Cosa succede quando si verificano e-mail duplicate in Outlook?

Di seguito sono riportati alcuni problemi che possono verificarsi a causa di e-mail duplicate o multiple in Outlook:

1. È importante eliminare più e-mail in Outlook poiché influisce sulle prestazioni complessive e sulla produttività dell'applicazione Outlook.
2. L'aumento delle dimensioni della casella di posta può causare il danneggiamento dei file di dati e problemi di blocco di Outlook.
3. Un utente aziendale deve elaborare un gran numero di e-mail i suoi messaggi e rispondere a ciascuno, quindi l'utilizzo della stessa copia e-mail può comportare la duplicazione del lavoro.

Questi sono alcuni dei problemi che devono affrontare gli utenti se il loro client di posta elettronica di Outlook è costituito da e-mail duplicate.

Ora, diamo un'occhiata ai motivi che possono causare la duplicità nel client di posta elettronica MS Outlook.

Motivi per le e-mail duplicate in MS Outlook

Regole configurate in modo errato: - La creazione di regole errate in Outlook è il motivo più comune per la possibile duplicazione dei dati nelle cassette postali di Outlook.

L'intervallo di invio e ricezione: - Se l'intervallo di invio e ricezione dei dati è impostato su un periodo di tempo breve, ad esempio inferiore a 5 minuti, potrebbero verificarsi e-mail duplicate. Questo problema si verifica perché quando Outlook elabora una richiesta di invio/ricezione per la prima e-mail che è stata caricata sul server di posta, il successivo processo di invio/ricezione inizia prima del completamento del processo di invio/ricezione precedente.

Creazione di più account: - L'utilizzo dello stesso account su molti altri sistemi può comportare la sincronizzazione ripetuta dei dati in entrata. Per questo motivo, potresti ricevere più copie di email duplicate.

Impostazioni della casella di posta errate: - Quando si crea un account utente, è possibile ricevere lo stesso messaggio di posta elettronica, elemento del calendario o contattare più volte a causa di impostazioni della casella di posta errate.

Utilizzo di uno scanner antivirus di terze parti: - Se un programma antivirus è installato sullo stesso computer su cui è in esecuzione Outlook, Outlook potrebbe intercettare le richieste in entrata e in uscita. Pertanto, quando Outlook invia e riceve messaggi, presuppone che stia comunicando con il server di posta. Tuttavia, il client di posta elettronica comunica con l'antivirus.

Questi sono alcuni dei motivi per avere e-mail duplicate nel tuo client di posta elettronica MS Outlook.

Metodo manuale per rimuovere le email duplicate

Per eseguire il metodo manuale per rimuovere le email duplicate, i passaggi sono i seguenti;

Passaggio 1: configurare correttamente le regole Controllare il

 Passaggio 2: imposta la frequenza di aggiornamento della posta in arrivo

 Segui questi passaggi per aumentare la frequenza di aggiornamento della Posta in arrivo.

1. Aprire Outlook e fare clic su Invia o Ricevi.
2. Quindi selezionare Definisci gruppi di invio o ricezione.
3. Impostare il valore Pianifica invio/ricezione automatico ogni su un valore compreso tra 15 e 30 minuti.

Passaggio 3: esegui la pulizia della posta in arrivo'

1.Apri MS Outlook 2016.
2. Seleziona la cartella Posta in arrivo contenente e-mail duplicate.
3. Dal menu Start, fare clic sull'opzione Pulisci. Quindi seleziona un'opzione in base all'occorrenza di duplicati.
• Cancella conversazione
• Elimina cartella
• Pulisci cartelle e sottocartelle

Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Posta eliminata e seleziona l'opzione Cartella vuota per rimuovere definitivamente i messaggi di posta elettronica duplicati.

Usa lo strumento Rimozione duplicati

Durante l'utilizzo dello strumento di rimozione dei duplicati PST, un utente può facilmente seguire la rimozione della duplicazione dai propri file PST di Outlook senza dover affrontare alcun problema. L'app è facile da usare e i passaggi sono facili da seguire.

Gli utenti dovrebbero controllare i passaggi indicati di seguito per rimuovere i duplicati nei loro file PST. Di seguito sono riportati i passaggi discussi?

Passaggio 1- Innanzitutto, installa l'app sul tuo sistema
Passaggio 2: ora aggiungi i file PST in cui è necessario eliminare i dati duplicati
Passaggio 3- Quindi fare clic sul pulsante "rimuovi duplicati".
Passaggio 4: dopodiché, imposta la posizione per i file PST aggiornati

Questi pochi passaggi possono essere facilmente seguiti da qualsiasi utente senza alcun problema.

Questi sono i passaggi che possono essere seguiti facilmente per rimuovere i duplicati nei file PST di Outlook.

Parole finali

In questo blog, abbiamo fornito agli utenti le *** sulla rimozione dei duplicati dai file PST e abbiamo anche fornito agli utenti un metodo adatto per eseguire la rimozione dei duplicati durante l'utilizzo della soluzione avanzata. Tuttavia, spetta agli utenti selezionare il metodo di scelta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora