Calcio di un tempo lontano..

La Coppa Italia è già finita. Mentre si era tutti impegnati a conoscere la marca dello shampoo di De Ketelaere o a geolocalizzare lo yacht degli amici di Vlahovic e le valigie di Lukaku, i potenti del calcio italico confezionavano la stessa formula della Coppa Italia degli ultimi anni :  la squadra di serie superiore o meglio piazzata in classifica gioca in casa e in gara secca. Non funzionano così (da oltre un secolo) FA Cup , Coppa di Germania e Copa del Rey (dove , guarda caso, negli ultimi anni sono state eliminate Bayern e Real Madrid da squadre di serie inferiori) . Chi guarda dall'estero la formula della Coppa Italia, scoppia a ridere. Qui invece si abbassa lo sguardo e tutti zitti. 
Ricordate il Bari di Bolchi '83 - '84 che batte Fiorentina e Juve e arriva in semifinale di Coppa Italia? L'Alessandria di Gregucci 2015-2016 che arriva in semifinale ? O il Vicenza di Guidolin che ha alzato la Coppa ? Andava eliminato " il rischio ". Non deve accadere più.  Muore così lo spirito della competizione sportiva dei nostri padri e dei nostri nonni . Cari potenti del calcio italiano, siete anime che vagano tenute in vita da un superspot. State allevando generazioni di telespettatori e nel frattempo siete diventati telespettatori anche voi.

A proposito, a dicembre ci sono i Mondiali. 

Tutti da guardare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

50 minuti fa, wronschi ha scritto:


Ricordate il Bari di Bolchi '83 - '84 che batte Fiorentina e Juve e arriva in semifinale di Coppa Italia? L'Alessandria di Gregucci 2015-2016 che arriva in semifinale ? O il Vicenza di Guidolin che ha alzato la Coppa ?

Completo il tuo post ricordando anche una finale Sampdoria-Ancona negli anni '80 con Ruud Gullit sugli scudi.

La Samp era una squadra tra le più forti in serie a, ma L'Ancona no di certo...:D

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora