ennesimo flop europeo sulle pelle degli italiani

L’Ammiraglio di divisione (ris) Nicola De Felice parla durante un incontro con i rappresentanti dell’Associazione Federpesca di Mazara del Vallo, guidata da Santino Adamo. E non è tenero verso la politica comunitaria.

L’Ammiraglio De Felice stronca l’Ue: “Politica fallimentare”

L’Ammiraglio De Felice non ha peli sulla lingua: “Politica Ue fallimentare, pronti a cambiare passo per strappare il settore dalla crisi con nuova visione strategica nel Mediterraneo, da rivedere per superare la grave crisi che strangola il settore della pesca, a cominciare dalla gestione della pesca. Essa necessita di un nuovo approccio che guardi al riequilibrio delle regole di concorrenza tra le marinerie europee e quelle extracomunitarie. E’ un processo necessario per garantire l’economicità dell’attività di pesca esercitata dalle imprese europee”.

La feroce critica a Bruxelles

De Felice ha poi aggiunto: “Ho ascoltato con attenzione le criticità rappresentate da ciascun armatore e raccolto lo spirito battagliero e l’orgoglio di ciascun marittimo presente, fiero di esercitare una professione tra le più difficili e usuranti. Oggi risalta con grande contraddizione la politica restrittiva adottata dall’Ue che ha ridotto, con gli incentivi alle demolizioni dei pescherecci, a meno di un quarto il bacino produttivo di Mazara del Vallo, finendo col favorire la crescita delle flotte concorrenti del Magreb e dell’Asia minore, realtà importanti che sfruttano il Mediterraneo non avendo limiti o misure restrittive a differenza delle imprese di pesca comunitarie, vanificando gli effetti dei limiti posti dall’Ue.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963