i 24mila euro trovati nella cuccia del cagnolino....

ora li reclama!!!!!

A distanza di un anno esatto dalla scoperta delle banconote nella cuccia del cane di Monica Cirinnà e di suo marito a Capalbio, la senatrice del Partito democratico ha reclamato i 24mila euro in 48 banconote da 500 euro. Sia Monica Cirinnà che Esterino Montino hanno preso le distanze dal ritrovamento del denaro, che è stato rinvenuto in una cuccia lontana dalla proprietà a ridosso della recinzione della fattoria che i coniugi gestiscono nella campagna toscana. Secondo la loro ricostruzione,a mettere i soldi nella cuccia del cane sarebbero stati gli spacciatori nordafricani. 

Nell'istanza presentata da Monica Cirinnà, gli avvocati hanno fatto riferimento all'articolo 932 del codice civile, secondo il quale, come dicono i legali, "il tesoro, inteso come qualunque cosa mobile di pregio di cui nessuno può provare d'essere proprietario, appartiene al proprietario del fondo in cui si trova". Tuttavia, l'istanza non è stata accolta dal gip di Grosseto, in quanto, nello specifico caso, il tesoro "spetta solo per metà al proprietario del fondo e per metà al ritrovatore: in questo caso, a Fabio M. e all'operaio Fabio r., per la quota di un quarto ciascuno". Dovrà essere il giudice civile a risolvere la spartizione dei 24mila euro, anche perché l'operaio che ha ritrovato i soldi insieme al figlio di Monica Cirinnà, in sede di udienza, non ha rinunciato alla sua parte. La controversia è aperta, in attesa di nuove mosse da parte di Monica Cirinnà. Magari pure il cane potrebbe reclamare la sua parte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

7 ore fa, director12 ha scritto:

la senatrice del Partito democratico ha reclamato i 24mila euro in 48 banconote da 500 euro

una vera miseria in confronto a certi...ma sarebbe giusto comunque se andasse in galera anche lei trovando anche un sottile filo conduttore.....anche lei comunque potrà pur sempre dire...grazie berlu....per le sue leggi....

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora