Come ridurre i file PST di Outlook?

Il file PST di Outlook è quello supportato dal client di posta elettronica MS Outlook. Il file esegue tutte le *** necessarie che sono importanti per l'utente nella vita quotidiana. Memorizza dettagli come note, diari, contatti, promemoria e così via.

SCARICA ORA

Ma questo client di posta elettronica di Outlook ha un limite di 50 GB. Pertanto, gli utenti non possono utilizzare ulteriormente lo spazio di Outlook. Pertanto, diventa frenetico per gli utenti utilizzare ulteriormente il client di posta elettronica MS Outlook. Il superamento del limite può anche causare errori di risoluzione dei problemi nel client di posta elettronica di MS Outlook. Pertanto, gli utenti devono trovare la soluzione a questo problema. Inoltre, in questo blog, discuteremo i metodi che un utente può adottare o seguire per ridurre i propri file PST di Outlook. Andiamo ora oltre.

Modi per ridurre i file PST di Outlook

Se devi ridurre i file PST di Outlook, puoi seguire uno di questi metodi.

Divisione file PST: per la gestione di file PST di grandi dimensioni, è possibile dividerli in diversi file PST più piccoli. Tuttavia, Outlook non ha funzionalità integrate per dividere file PST di grandi dimensioni. Tuttavia, puoi utilizzare le opzioni di archiviazione o importazione/esportazione di Outlook per ridurre le dimensioni del file PST. Queste opzioni spostano i dati della casella di posta da un file PST a un altro. Inoltre, gli utenti possono anche scegliere lo strumento Split PST per eseguire questo processo.

I passaggi per ridurre il file PST utilizzando l'opzione Importa/Esporta sono i seguenti:

Passaggio 1: avviare l'applicazione Microsoft Outlook.
Passaggio 2: vai all'opzione File e fai clic su Opzioni e seleziona il pulsante Avanzate.
Passaggio 3: vai alla sezione Archiviazione automatica del Pannello di controllo e fai clic su Impostazioni di archiviazione automatica sotto di essa.
Passaggio 4- Ora seleziona la casella di controllo Esegui archiviazione automatica giornaliera e specifica il numero di giorni come intervallo per il normale processo di archiviazione automatica.
Passaggio 5: offre più opzioni, come l'eliminazione di vecchi elementi e, infine, fare clic su Archiviazione automatica.
 
File PST compatti: scegli la funzione Compatta ora per eliminare gli archivi dati eliminati.

Nota: questa funzionalità è disponibile solo comprese le versioni precedenti di Outlook 2013. Ciò aiuta a comprimere o compattare file PST di grandi dimensioni. Outlook compatta automaticamente i file di dati se hanno più del 20% di spazio inutilizzato. Un utente può seguire i passaggi indicati di seguito per compattare i file PST di Outlook:

Passaggio 1: aprire la scheda o la finestra di dialogo del file di dati. (In Outlook 2007)

O

Apri il menu File e fai clic sull'opzione Gestione file di dati (in Outlook 2010/2013/2016/2019/2021)

Passaggio 2: fare clic sul pulsante File e selezionare l'opzione Impostazioni account, quindi fare nuovamente clic sull'opzione Impostazioni account e selezionare la scheda File di dati.
Passaggio 3: seleziona il file pst o fai doppio clic sul file ost che desideri compattare.
Passaggio 4: seleziona Compatta ora

Rimuovere i dati duplicati dal file PST

Un gran numero di email duplicate aumenta anche la dimensione del file PST. In questo caso, l'eliminazione delle email duplicate potrebbe risolvere il problema. Pertanto, la causa principale del problema dovrebbe essere affrontata. La rimozione degli allegati e dei file di Outlook può essere eseguita seguendo i passaggi indicati di seguito. Questi passaggi sono i seguenti:

Passaggio 1: apri Outlook. Nell'elenco delle cartelle, relativa Cartella di ricerca e selezionare la nuova Cartella di ricerca.
Passaggio 2: seleziona una nuova cartella di ricerca.
Passaggio 3- Scorri l'elenco e, in Organizza posta, seleziona Posta grande. In Personalizza cartella di ricerca, fai clic su Seleziona.
Passaggio 4: personalizzare la cartella di ricerca
Passaggio 5: specificare la dimensione nel campo Email grande (ad esempio, 6000 KB).
Passaggio 6: fare clic su OK per continuare.
Passaggio 7: specificare la dimensione nel display principale.
Passaggio 8: fare nuovamente clic su OK per creare una cartella denominata Oltre 6000 KB in Cartelle di ricerca. Questa cartella appena creata verrà automaticamente aggiornata con e-mail di dimensioni superiori a 6000 KB.

Queste sono alcune delle misure preventive o azioni che un utente può intraprendere per ridurre il file PST di Outlook. Ma queste azioni hanno molti obblighi. Questi sono i seguenti:

Limiti della procedura manuale

Di seguito sono elencate alcune delle limitazioni che gli utenti devono affrontare mentre seguono il metodo manuale per ridurre i file PST di Outlook.

1. I file non sono facili da gestire
2. Richiede molto tempo agli utenti
3. Il risultato istantaneo non viene fornito
4. Difficile seguire il compito di restringimento
5. Gli utenti devono seguire la guida tecnica per eseguire la procedura di riduzione dei file PST di Outlook.

Un metodo affidabile e semplice per ridurre il file PST

Gli utenti possono provare lo strumento Comprimi PST di Outlook che aiuta gli utenti a ridurre facilmente i file PST. L'applicazione è inoltre una piattaforma facile per tutti gli utenti. Senza affrontare alcun tipo di ostacolo o restrizione, un utente è in grado di ridurre i file PST di Outlook. Inoltre, i file sono mantenuti al sicuro dagli utenti. I passaggi per ridurre i file PST sono anche molto facili da seguire dagli utenti.

Riepilogo

In questo blog abbiamo discusso della riduzione dei file PST di Outlook. È affidabile per gli utenti utilizzare lo strumento Compact PST piuttosto che seguire il metodo manuale per farlo. Tuttavia, spetta agli utenti scegliere uno dei metodi scelti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora