“Claudia Cardinale in ospizio non per sua volontà”. Un'amica lancia l'allarme

Inviata (modificato)

Claudia Cardinale, 84 anni compiuti ad aprile è sparita dai social proprio da aprile scorso quando ha pubblicato l'ultima foto in bianco e nero tratta dal film "La ragazza con la valigia" pochi giorni dopo la morte di Jaques Perrin con lei nello scatto. 
Oggi Dagospia rivela quello che dice una sua cara amica: "sarebbe ricoverata, non secondo la sua volontà, in una casa di riposo nella provincia francese" e non più nella sua bella casa di Parigi con vista sulla Senna dove abitava da anni.

L'ultimo evento nel quale è apparsa la Cardinale risale allo scorso 30 maggio a Tunisi, alla cerimonia in suo onore per l'intitolazione di una strada a La Goulette, quartiere portuale alla periferia di Tunisi dove è nata da padre Italiano.
La Cardinale è un'icona del nostro cinema, ha partecipato a più di 150 film, molti dei quali diretti dai più grandi registi italiani come Mario Monicelli, Federico Fellini, Sergio Leone, tra questi: I soliti ignoti, Il Gattopardo, 8½, La ragazza di Bube, C’era una volta il West, Il giorno della civetta e tanti altri.

Claudia ha due figli, Patrick e Claudia junior, il primo nato da uno stupro: “Avevo sedici anni quando uscendo dalla scuola a Tunisi, un uomo mi ha preso e mi ha violentata, poi un giorno, quando Patrick è diventato più grande, gli ha chiesto se volesse conoscere il suo padre naturale, ma lui ha risposto: No, ti ha violentata”.

Di recente ha recitato nella serie televisiva francese Bulle, interpretando Marthe, una delle protagoniste. Ha poi partecipato al crime Rogue City, film del 2020, da poco ha terminato le riprese di un altro film L’isola del perdono di Ridha Behi, ambientato in Tunisia.

Cosa è successo a Claudia?

claudia cardinaleospizio.JPG

gattopardo.JPG


 

Modificato da mia-2017

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora