Normativa

Chi conosce la normativa potrà confermarti che questa storia non può essere vera. E' la solita "leggenda metropolitana" fatta per diffondere odio. Se non ha mai lavorato in regola non può avere il permesso di soggiorno poichè, per ottenerlo, bisogna dimostrare di avere un reddito. Di conseguenza non può avere neanche la cittadinanza, la casa popolare e il RDC. Anche il ricongiungimento familiare non può essere chiesto così facilmente e il figlio deve avere un reddito adeguato. Per ottenere poi l' assegno sociale, anche la madre dovrebbe essere regolarmente in Italia da almeno 10 anni, deve continuare a risiedere stabilmente in Itala e non può soggiornare in un altro stato per più di 30 giorni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

STORIA VERA:
Un marocchino mi ha raccontato che abita in Italia da 13 anni e ha sempre fatto lavori saltuari, tutti in nero, un po’ dappertutto, con tanto di permesso di soggiorno. E’ sposato e ha tre figli. Da due anni ha la cittadinanza italiana, così come tutta la sua famiglia, con cui abita in casa popolare.
Percepisce il Reddito di Cittadinanza, per 780 euro perché il suo ISEE è pari a zero; per la moglie e ogni figlio riceve un assegno familiare di 175 euro. L’assegno che gli arriva dall’INPS è pari a 1.480,00 € al mese. Naturalmente continua a lavorare in nero, guadagnando circa 800/900 euro al mese.
A luglio la sua mamma vedova, compirà i 65 anni farà il ricongiungimento familiare in Italia con il figlio (le pratiche sono già avviate; mancano data e firma) e percepirà un assegno di pensione sociale di 580,00 euro. La signora anziana, pur mantenendo la residenza in Italia, potrà tranquillamente domiciliare in Marocco, dove uno stipendio medio è di circa 250,00 euro. 580 euro sono da molto benestante.
Tutto senza che nessuno abbia mai rimesso un centesimo di contributi INPS.
Ci sono italiani che hanno lavorato versando oltre 40 anni di contributi e superano appena 1.000 € nette al mese.
C’è qualcosa che non funziona o è solo una mia impressione?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I marocchini sono bugiardi? 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

I marocchini sono bugiardi? 

 

Non ho scritto io la seconda ...

È di una signora destrebete come Friz 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963