Sicure che c'è stata la tregua dal caldo africano?

Dalla scorsa settimana non hanno fatto altro che parlare di tregua dal caldo, io sto ancora aspettando la tregua, sto ancora in attesa di un po' di sollievo dall'inferno di estate che sto vivendo, il più caldo che io ricordi; meno male che il mare dalle mie parti e a poche centinai di metri, devo solo uscire di casa e buttarmici.

Tregua dal caldo, come ho detto prima, sto ancora aspettando il sollievo del fresco che doveva arrivare dalla scorsa settimana che oggi leggo un articolo in cui si dice che un nuovo anticiclone africano verrà di nuovo a farci visita fin dal primo giorno di agosto -ecco perché da questa mattina sto annaspando a respirare come un pesce fuori dall'acqua- il caldo africano che mi sta uccidendo.

Articolo di fanpage: Nuova ondata di caldo a inizio agosto con temperature record, quanto durerà: le previsioni meteo

caldo-alte-temperature-1200x675.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

In questi ultimi 2-3 giorni, da me fa caldo come prima (di giorno 31-33 gradi), ma si sta un po' meglio di notte. La notte se c'è un minimo di vento si sta bene, ma se il vento non c'è si sta veramente male. Premetto che abito 6-7 km in linea d'aria dal mare, mi è stato spiegato da chi capisce di meteorologia che l'assenza di vento di notte (parlo della mia zona) si verifica quando la temperatura del mare sale troppo a causa del perdurare del grande caldo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche i meteorologi incassano il loro giusto sentenziando le loro previsioni.....B|

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora