Verso il voto, appello delle intellettuali “Controparola” contro “deriva autoritaria, una robusta alleanza”

«Gravi difficoltà sociali ed economiche investono il Paese e noi di Controparola auspichiamo con tutte le forze che con le prossime elezioni politiche non si prospetti per l'Italia una scelta di deriva autoritaria. Invitiamo quindi coloro che credono nei valori democratici, nell'Europa, nelle riforme indispensabili a traghettare l'Italia nel futuro a unirsi, a trovare un terreno di dialogo. Chiediamo di superare i veti incrociati, le rivalità, le frazioni politiche per creare una robusta alleanza: la storia insegna che le sconfitte nascono dalla divisione». E' il testo dell'appello dal titolo "Il 25 settembre e l'unione necessaria" dell'associazione di giornaliste e scrittrici Controparola fondato nel '92 da Dacia Maraini. E' firmato da Maraini e da Eliana Di Caro, Paola Gaglianone, Dina Lauricella, Lia Levi, Maria Serena Palieri, Linda Laura Sabbadini, Cristiana di San Marzano, Francesca Sancin e Mirella Serri.

"La Stampa|"

 

Intellettuali de cheeee? Der salotto de casa?

Ma no dai so' quelle che sudeno, sotto la lingua

:o

9_9

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

non é diffi

2 ore fa, refusi ha scritto:

 

Intellettuali de cheeee? Der salotto de casa?

Ma no dai so' quelle che sudeno, sotto la lingua

 

non é difficile trovare su google la loro biografia 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

4 ore fa, refusi ha scritto:

«Gravi difficoltà sociali ed economiche investono il Paese e noi di Controparola auspichiamo con tutte le forze che con le prossime elezioni politiche non si prospetti per l'Italia una scelta di deriva autoritaria. Invitiamo quindi coloro che credono nei valori democratici, nell'Europa, nelle riforme indispensabili a traghettare l'Italia nel futuro a unirsi, a trovare un terreno di dialogo. Chiediamo di superare i veti incrociati, le rivalità, le frazioni politiche per creare una robusta alleanza: la storia insegna che le sconfitte nascono dalla divisione».

 

 

verissimo. onde evit confus traghettanti da finta democrazia a cieli ormai senza stelle, meglio guardare altrove dove nn ci son promesse irrealizzabili...

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora