Omicidio Civitanova: l'assassino è uno psichiatrico, la madre doveva sorvergliarlo...

Un pazzo, che viveva fra abuso di farmaci e droga, si scopre ora con un tso precedente e la madre come amministratore di sostegno, era libero di fare una vita normale... diventare esperto di arti marziali e girava come una mina vagante per Civitanova Marche, alla prima persona che per una sciocchezza ha scatenato la sua rabbia, un povero ambulante che ha chiesto alla donna che era con lui di comprargli qualcosa, si è buttato su di lui, e lo ha ammazzato di botte, prima con la stampella dell'ambulante stesso che era invalido e poi lo ha strangolato, il tutto sotto gli occhi di più persone criticate per non essere intervenute

L'aggressione ad Alika Ogorchukwu è durata circa 4 minuti, tutto è stato riperso dai video delle telecamere di sorveglianza della zona dove è avvenuto l’omicidio, in pieno centro a Civitanova Marche e da passanti con il cellulare: proprio uno di questi video lo inchioda.
Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, che si trova in carcere, ha fatto sapere di essere addolorato e non essersi reso conto di quanto stava facendo.

L'avvocato della famiglia della vittima ha detto: "se Ferlazzo aveva un amministratore di sostegno, pare fosse la madre, perché questi non era vigilato?"
Vorrei fare due considerazione:
La prima che il coraggio di fermare un energumeno come quello, esperto di arti marziali e fuori controllo è difficile da trovare, intervenire sapendo che si rischia la pelle, che il prezzo da pagare può essere la vita è da eroi e non tutti sono eroi...
La seconda è che affidare alla sorveglianza della madre un soggetto del genere è folle e irresponsabile, la vera responsabilità è dello stato che con la legge 190 ha chiuso i manicomi e non offre adeguata assistenza psichiatrica a questi malati che sono anche aggressivi e pericolosi socialmente, non tutti i malati psichici lo sono, ma ce ne sono alcuni che lo sono e non si possono affidare alla sorveglianza di una madre anziana e che può certamente far ben poco. Basta con questa ipocrisia, va riformato il sistema e questi malati vanno messi in condizione di non far del male.

Che ne pensate?

civitanovamarche.JPG

omicidiocivitanova.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

quello è un assassino, e basta. in galera deve stare e se è matto lo mettessero in isolamento. altro che scuse ed attenuanti. è un assassino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre alla madre vanno accusati anche tutti quelli che rimanevano in disparte senza intervenire, anche se era esperto in tanti avrebbero potuto fermarlo...ma chi si sporca per aiutare un extra che ruba il lavoro agli ita......meglio rimanere in disparte e fare filmini con il cell.....:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora