Esporta più contatti Excel in un singolo file vCard vcf

Dopo aver condotto ricerche approfondite su Internet, ho scoperto che migliaia di persone hanno problemi a convertire i contatti di Excel in vCard. Inoltre, ho visto diversi clienti che sono stati costretti a esportare i contatti di Excel in un client di posta elettronica e lo stavano facendo uno per uno anziché tutti in una volta. Quindi, oggi ho un enigma da risolvere, ovvero che realizzarlo non è così difficile come sembra e può essere fatto con pochi clic.
Ti starai chiedendo... COME?
Continua a leggere questo post per ottenere tutte le risposte alle tue domande su come convertire Excel in file VCF, oltre a una rapida introduzione alle parole Excel e vCard?
Iniziamo!

Scarica ora

Che cos'è esattamente un file Excel?


Un foglio di calcolo è una raccolta di uno o più fogli di lavoro che organizzano i dati in righe e colonne. Questi file possono essere utilizzati per gestire qualsiasi forma di dati digitali, inclusi testo, contatti e così via. In questi fogli vengono utilizzate più formule per modificare i dati numerici critici inseriti nei blocchi o nelle celle. CSV, ODS, OTS, FODS, UOS, XLSX, XLS, XLSM, XLSB, XLT, XLTX, XLTM, DIF, DBF, HTML, TSV e SLK sono alcuni dei file che Excel utilizza e genera.

Che cos'è esattamente un file vCard?


vCard è un formato di file comune utilizzato per le rubriche. È un biglietto da visita virtuale a.vcf che ti consente di salvare, visualizzare e trasmettere facilmente le *** di contatto. Una vCard comprende il nome, l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo e-mail, l'URL, le foto, i clip audio e altre *** di una persona. I file vCard/VCF possono essere aperti su entrambi i sistemi Windows e Mac e sono compatibili con un'ampia gamma di app. Esempi sono i contatti di Microsoft Windows, Microsoft Outlook, Outlook Express, Eudora, Android, la Rubrica di Apple, vCard Explorer e altre applicazioni.


Perché dovrei usare una vCard invece di file Excel?


Sebbene i file Excel siano uno dei formati di file più utilizzati per l'archiviazione e la gestione di enormi quantità di dati, presentano alcuni inconvenienti. Esempi inclusi:
Non ci consente di condividere un singolo contatto tramite il servizio di posta elettronica o altre applicazioni. D'altra parte, puoi creare una singola vCard per ogni contatto e condividerla rapidamente con qualsiasi provider di posta elettronica o software.
Quando salvi i tuoi contatti come file Excel, puoi accedervi solo utilizzando Microsoft Excel e alcuni altri strumenti limitati di terze parti. Tuttavia, i file vCard sono molto compatibili con una varietà di programmi di posta elettronica, dispositivi e app e la maggior parte è che puoi accedervi da qualsiasi sistema operativo.

I file Excel sono normalmente enormi, ma i file vCard sono in genere piccoli. Di conseguenza, puoi allegare vCard alle e-mail e distribuirle senza preoccuparti delle dimensioni del file.


Come posso esportare i contatti di Excel in una vCard?


L'argomento chiave a questo punto è come convertire i contatti di Excel in vCard. Quindi, la risposta è che esistono due tecniche per esportare i contatti Excel in formato file vCard: una manuale e una automatica. Per ridurre al minimo la perdita di dati, si suggerisce di seguire le istruzioni in modo sistematico e accurato.


Metodo 1: esporta manualmente più contatti Excel in un singolo file vCard 


Puoi utilizzare il tuo sistema operativo Windows per convertire i contatti dei file Excel in vCard, ma tieni presente che questo approccio non ti consentirà di produrre un singolo VCF per tutti i tuoi contatti Excel. Di conseguenza, riceverai un numero di vCard (a seconda del numero di contatti di Excel).
Avvertimento: questo approccio richiede tempo e potrebbe essere difficile per alcuni di voi. Se questo è il caso, puoi scegliere la seconda tecnica.

Passaggio 1: *** il tuo foglio di calcolo Excel in CSV

Se i tuoi contatti sono già registrati in un file CSV, puoi saltare questo passaggio e andare al passaggio due. Se hai archiviato i tuoi contatti in un altro tipo di file Excel, come.xls, ods, ecc., segui le istruzioni seguenti:

  • Apri il foglio di calcolo di Excel e seleziona Offline.
  • Scegli Salva con nome> Altri formati.
  • Scegli una posizione in cui salvare il CSV del risultato.
  • Questo file deve essere salvato come testo CSV (*.csv).    1-1-1.png

Successivamente, il tuo file Excel verrà convertito in formato CSV.

Passaggio 2: importa un file CSV in Contatti di Windows

Per convertire i contatti da Excel a vCard, carica il file CSV risultante in Contatti di Windows.

Ecco come farlo:

 

  • Seleziona Contatti dal menu Start.
  • Seleziona l'opzione Importa.
  • Scegli CSV (valori separati da virgola).

2-3.png

  • Seleziona Importa >>Sfoglia.
  • Scegli il file CSV dal tuo computer.
  • Quindi, mappa tutti i campi.
  • Infine, premi il pulsante Fine.

Consenti al processo di importazione di terminare e vedrai che tutti i tuoi contatti CSV sono archiviati come vCard nei Contatti di Windows.

Passaggio 3: esporta il file vCard dai Contatti di Windows

Infine, devi esportare i contatti vCard da Windows e le istruzioni per farlo sono le seguenti:

  • Seleziona tutti i contatti necessari tenendo premuto il tasto Ctrl.
  • Seleziona vCard dal menu Esporta (cartella dei file .VCF).
  • Fare clic sul pulsante Esporta e selezionare una posizione di destinazione vCard.
  • Seleziona OK.

3-3.png

Quindi noterai che tutti i tuoi contatti CSV sono stati salvati come vCard nei Contatti di Windows. Successivamente, puoi importare e accedere a queste vCard utilizzando un client di posta elettronica compatibile con vCard o altri programmi.

Metodo 2: esporta automaticamente più contatti Excel in un singolo file vCard vCF

SYSessential Convertitore da Excel a VCF è uno strumento professionale in grado di convertire un numero infinito di contatti Excel in formato file vCard senza perdita di dati. Puoi convertire i tuoi contatti in una o più vCard indipendentemente dall'estensione del file Excel in cui sono stati salvati.

Le istruzioni per utilizzare questo software per convertire i contatti da Excel a vCard sono le seguenti:

Installa correttamente il software su qualsiasi PC Windows.
È possibile selezionare un file XLS/XLSX di Excel facendo clic sul pulsante Sfoglia.

excel-2-vcf.png

Visualizza l'anteprima di un contatto in un file Excel e mappalo ai campi vCard. Nella parte superiore del lato sinistro, fai clic sul pulsante Esporta.

excel-preview-1024x525.png

Viene presentata la scelta di "Esporta vCard come file singolo".

image_2022_07_20T10_14_16_546Z-3-1024x479.png

Scegli Sfoglia e vai alla cartella in cui deve essere archiviato il file vCard.
Per iniziare il processo di conversione, fai clic su Esporta vCard ora.

Una volta completata la procedura di conversione dei contatti di Excel nella vCard, è possibile importare e visualizzare questi file vCard da una varietà di applicazioni di posta elettronica desktop/web-based, piattaforme cloud, Android, iOS e così via.

Il convertitore da Excel a vCard di SYSessential ha le seguenti caratteristiche:

  • Esporta il file Excel, comprese tutte le *** di contatto, in formato VCF.
  • Analizza e scansiona i contatti utilizzando un foglio di calcolo Excel.
  • Senza utilizzare Microsoft Excel, *** i contatti XLS/XLSX in VCF.
  • Un singolo file VCF deve contenere tutti i contatti.
  • Il servizio di mappatura dei campi di vCard può essere utilizzato per mappare le colonne di Excel.
  • È possibile convertire un file Excel di grandi dimensioni in formato vCard.

Ultime parole:

Non lasciare che i tuoi contatti dormano nei tuoi file Excel; invece, esporta rapidamente Excel in vCard. In questo post, ti mostreremo come convertire Excel in VCF senza utilizzare alcun software. Abbiamo anche discusso della procedura automatizzata per le persone che non desiderano utilizzare la modalità manuale.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963