IL BERLUSCONISMO 1994.

torniamo indietro al 1994..berlusconi entra in politica e si allea con fini e bossi due partiti che con tutti i loro limiti erano partiti radicati sul territorio....dopo un po' di tempo berlusconi si compra la lega e caccia fini dal pdl....LEGA E FRATELLI DI ITALIA SONO OGGI GUIDATI DA SUOI UOMINI CHE RISPONDONO SOLO A LUI . fini e bossi cacciati o silenziati ...i fratelli e la lega sono sue PROPRIETA' PERSONALI..dell'acquisto della lega ci furono anche gli atti notarili, berlusconi pago' i debiti della lega comprandosela

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

27 messaggi in questa discussione

1 ora fa, wronschi ha scritto:

torniamo indietro al 1994..berlusconi entra in politica e si allea con fini e bossi due partiti che con tutti i loro limiti erano partiti radicati sul territorio....dopo un po' di tempo berlusconi si compra la lega e caccia fini dal pdl....LEGA E FRATELLI DI ITALIA SONO OGGI GUIDATI DA SUOI UOMINI CHE RISPONDONO SOLO A LUI . fini e bossi cacciati o silenziati ...i fratelli e la lega sono sue PROPRIETA' PERSONALI..dell'acquisto della lega ci furono anche gli atti notarili, berlusconi pago' i debiti della lega comprandosela

È proprio così. Ora il condannato vuole ritornare a tutti i costi nell'aula parlamentare da cui fu espulso per indegnità. Salvini poteva aspettare 8 mesi, un 86enne no. La pugnalata a Draghi viene da Arcore. L'ingenuo banchiere ha solo perso tempo (e quel che restava della sua faccia) nel telefonare al pregiudicato per aggiustare le cose in extremis. Quello non gli ha manco risposto. Ben gli sta. 

Modificato da fosforo311
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo che il bene del paese si chiamasse POLTRONE, il bene del paese lo poteva fare sostenendo il governo. Ma già oggi ne vediamo gli effetti lo spread è schizzato e chi lo paga sono gli Italiani. Lo strano è che quelli che hanno fatto la crisi sono tutti amici di Putin e che ne tessevano le lodi ed oggi lui se la gode...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, barbablu16 ha scritto:

il bene del paese lo poteva fare sostenendo il governo

che per i fascisti vuol solo dire...nel caso siano al Gov. e facciano quello che vogliono...ora se ciò succederà i tanti indagati...anzi i "perseguitati" dai giudici comunisti, si vedranno tolta quel insopportabile etichetta di trasgressori....neanche in quello i fascisti sono d'accordo, poichè devono proprio a quello se li votano....:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fratelli e sorelline di italia sono una parte di forza italia ...con fini il gioco non riusci apposto fu cacciato per mettere una che era assolutamente devota a silvio...la pupa del papi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voi non eravate ancora nati, e per la verità nemmeno io (nacqui dopo 4 anni ma ho avuto racconti familiari), era il 1948, elezioni. Le Madonne piangevano e sanguinavano, miracoli in ogni dove, visioni di santi imploranti, Madonne che si rivelavano al popolo afflitto dopo la guerra... E infine il dictat : Nella cabina elettorale Dio ti vede, Stalin no. Intanto De Gasperi andava in  🇺🇸 a prendere ordini. Togliatti cercava di mediare per evitare una nuova guerra civile, le donne consapevoli e politicizzate cercavano di stare dentro a questa follia, erano "solo donne", e da "soli 2 anni" avevano avuto il diritto di voto. Mi domando : qual è il senso nel XXI secolo di proporre le immaginette? Ha ragione Letta : è follia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, wronschi ha scritto:

Voi non eravate ancora nati, e per la verità nemmeno io (nacqui dopo 4 anni ma ho avuto racconti familiari), era il 1948, elezioni. Le Madonne piangevano e sanguinavano, miracoli in ogni dove, visioni di santi imploranti, Madonne che si rivelavano al popolo afflitto dopo la guerra... E infine il dictat : Nella cabina elettorale Dio ti vede, Stalin no. Intanto De Gasperi andava in  🇺🇸 a prendere ordini. Togliatti cercava di mediare per evitare una nuova guerra civile, le donne consapevoli e politicizzate cercavano di stare dentro a questa follia, erano "solo donne", e da "soli 2 anni" avevano avuto il diritto di voto. Mi domando : qual è il senso nel XXI secolo di proporre le immaginette? Ha ragione Letta : è follia

io c'ero, da poco, e qualcosa ricordo. le pennellesse e la colla di farina per i manifesti, le serate in Sezione * (due palle, ma bevevo la spuma), radio praga alla radio con l'antenna fissata al termosifone, le discussioni tra i miei e Don Re (quello della casa alpina di motta) , per strada vedevi subito da che parte pendesse il loro credo politico (si può ancora dire? ), gli operai con nella tasca della giacca "L'Unità" con la testata ben in vista, per le donne di casa c'era "Noi Donne" e l' UDI, per i ragazzi il "Pioniere", la domenica si faceva "diffusione" si andava, tipo testimoni di geova, casa per casa a vendere "L'Unità" , "Noi Donne" e "il pioniere". sul sagrato diffondevano il "Popolo" e "l'avvenire"

quando c'erano le elezioni sembrava la sagra del paese, striscioni, bandiere e manifesti ovunque, bar , circoli e la casa del Popolo pieni di uomini con i vestiti della domenica.

poi c'era l'attesa dei risultati, tutti incollati alla radio , e si riprendeva con le discussioni. 

* dalle sezioni nascevano i consiglieri comunali che poi piano piano, se dimostravano d'avere le capacità, arrivavano a roma (anche se non erano igieniste dentali) :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiberio1946 ha scritto:

io c'ero, da poco, e qualcosa ricordo. le pennellesse e la colla di farina per i manifesti, le serate in Sezione * (due palle, ma bevevo la spuma), radio praga alla radio con l'antenna fissata al termosifone, le discussioni tra i miei e Don Re (quello della casa alpina di motta) , per strada vedevi subito da che parte pendesse il loro credo politico (si può ancora dire? ), gli operai con nella tasca della giacca "L'Unità" con la testata ben in vista, per le donne di casa c'era "Noi Donne" e l' UDI, per i ragazzi il "Pioniere", la domenica si faceva "diffusione" si andava, tipo testimoni di geova, casa per casa a vendere "L'Unità" , "Noi Donne" e "il pioniere". sul sagrato diffondevano il "Popolo" e "l'avvenire"

quando c'erano le elezioni sembrava la sagra del paese, striscioni, bandiere e manifesti ovunque, bar , circoli e la casa del Popolo pieni di uomini con i vestiti della domenica.

poi c'era l'attesa dei risultati, tutti incollati alla radio , e si riprendeva con le discussioni. 

* dalle sezioni nascevano i consiglieri comunali che poi piano piano, se dimostravano d'avere le capacità, arrivavano a roma (anche se non erano igieniste dentali) :-)

c'era stata jalta  https://it.wikipedia.org/wiki/Conferenza_di_Jalta e i vincitori si erano spartiti i vinti,  l'Italia, che aveva perso la guerra,  era toccata all'occidente e questo i vertici del PCI del tempo  lo sapevano perfettamente, sapevano che dovevano perdere le elezioni perché così voleva anche Mosca;  ovviamente alla loro base di sostenitori queste cose i vertici del PCI non le dicevano, si ascoltava radio Praga, la Domenica i militanti casa per casa vendevano l'Unità in attesa che il partito vincesse le elezioni,  ma  il partito a loro insaputa li prendeva in giro perché il PCI al potere non ci poteva andare e i vertici del PCI queste cose le sapevano benissimo.  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2022 in 10:38 , fosforo311 ha scritto:

È proprio così. Ora il condannato vuole ritornare a tutti i costi nell'aula parlamentare da cui fu espulso per indegnità. Salvini poteva aspettare 8 mesi, un 86enne no. La pugnalata a Draghi viene da Arcore. L'ingenuo banchiere ha solo perso tempo (e quel che restava della sua faccia) nel telefonare al pregiudicato per aggiustare le cose in extremis. Quello non gli ha manco risposto. Ben gli sta. 

Domanda:

Che facciamo se papi si ripropone come primo ministro? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ci è riuscito con "un milione di posti di lavoro" ora ci prova con "un milione di alberi"....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wronschi ha scritto:

Non ci è riuscito con "un milione di posti di lavoro" ora ci prova con "un milione di alberi"....

non hai capito, sai quanti forestali ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiberio1946 ha scritto:

non hai capito, sai quanti forestali ?

Regionali però 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli americani conoscono bannon..un personaggio ributtante maschilista. Osceno. La meloni non aveva problemi a farsi fotografare con un individuo così. Lui ha ispirato l invasione di capitol hill.  Un ORRENDA sceneggiata che ha messo in ginocchio l America...una che aspira a essere presidente ha GRANDI PROBLEMI DI DISCERNIMENTO POLITICO..E A SUA VOLTA PERICOLOSA PER LA TENUTA DEMOCRATICA DELLA NAZIONE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, wronschi ha scritto:

Regionali però 

rigorosamente siculo calabresi, e le urne si riempiono e poi si lamentano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiberio1946 ha scritto:

rigorosamente siculo calabresi, e le urne si riempiono e poi si lamentano.

Okkkey 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Berlusconi ci vuole convincere che lui con la crisi non c’entra nulla

Silvio Berlusconi in questi giorni sta provando a convincerci che non è stato il suo partito a fare cadere Draghi. Dice che Draghi era stanco – da Palazzo Chigi hanno smentito piuttosto risentiti a questa illazione – e teorizza che gli orari di lavoro di un Presidente del Consiglio, più impegnativi di quelli di un governatore di una banca centrale, abbiano fiaccato il capo del governo. Lo dice con quel suo sorriso sornione, mentre promette di piantare un milione di alberi (una volta erano un milione di posti di lavoro ma la crisi climatica ha cambiato il pay off del marketing politico berlusconiano) e intanto promette pensioni a 1000 euro e una vecchiaia felice per tutte le mamme degli italiani.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

Silvio Berlusconi in questi giorni sta provando a convincerci che non è stato il suo partito a fare cadere Draghi. Dice che Draghi era stanco – da Palazzo Chigi hanno smentito piuttosto risentiti a questa illazione – e teorizza che gli orari di lavoro di un Presidente del Consiglio, più impegnativi di quelli di un governatore di una banca centrale, abbiano fiaccato il capo del governo. Lo dice con quel suo sorriso sornione, mentre promette di piantare un milione di alberi (una volta erano un milione di posti di lavoro ma la crisi climatica ha cambiato il pay off del marketing politico berlusconiano) e intanto promette pensioni a 1000 euro e una vecchiaia felice per tutte le mamme degli italiani.

Chissà cosa ha da dire il signor Friz 🤔

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

Mi sembra ,  ma  forse  sbaglio  che Draghi non  abbia  mai organizzato cene " eleganti" e tanto  meno   si sia addormentato presenziando ad  impegni ufficiali.....  (ogni riferimento  è puramente  casuale) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultime notizie,,,l'ex cavaliere di Arcore si propone come presidente del Senato,,,cioè la seconda carica dello stato, pensando che Mattarella se ne vada tra qualche mese, subentra automaticamente lui, vendicandosi di chi non lo ha voluto lo scorso anno. Sal-vinello si è già candidato per il posto di ministro dell'interno, ha annunciato che farà pulizia nel paese, e rinforzera' i confini, abbiamo veramente bisogno di OPERATORI ECOLOGICI. L'indemoniata Meloni, lei per forza maggiore avrà il ruolo di PREMIER, è la donna più AMATA dagli Italiani. Una volta avevamo, la ANSELMI, la IOTTI,,,oggi la gente ama queste ranocchie ciarlatane, siamo veramente in buone mani,,,TANTO POI IL MONTI DI TURNO LO TROVEREMO SEMPRE.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il secondo post della giornata ..l'ultimo sara' intorno alle 18 ..beh la candidatura di rocco casalino e' quanto di piu' prevedibile potesse avvenire..addirittura capolista in un seggio blindato..cosa ci sia di blindato non lo so. vedo una estrema volatilita' in termini di fluttuazioni di voto che questo risultato non e' acquisito da nessuno in modo sicuro. bene letta . mi leggono parecchi deputati dem lo so, ha capito che in politica non contano le *** ma le idee quelle sconosciute .  le idee nobilitano la politica e la rendono credibile. idee anche scomode ma vanno portate avanti costi quello che costi.  casalino e' stato un personaggio da me analizzato diverse volte ..perche' candidarlo rischiando molto? perche' casalino e' il vero artefice dei successi elettorali delle stelle basati sulle fake news e custode dei segreti..se non lo avessero candidato , avrebbero rischiato parecchio. ora alle parole seguano i fatti . se le liste SARANNO PIENE DI PERSONAGGI IMBARAZZANTI APRITE GLI OCCHI, NON VOTATELI ...PERCHE DOBBIAMO MANDARE IN PARLAMENTO 600 PERSONE PREPARATE E AGGUERRITE CULTURALMENTE...IL TEMPO DEL BAGAGLINO STA PER SCADERE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, wronschi ha scritto:

TANTO POI IL MONTI DI TURNO LO TROVEREMO SEMPRE.

Io ho paura  che  non troveremo proprio nulla  poi... abbiamo  esaurito il possibile e  sul fronte  dei politici e da  mò  che  c'è il nulla  assoluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

DESTROIDI AL GOVERNO!

Elezioni a Settembre. I sondaggi dicono che probabilmente vincerà la destra. Ci ritroveremo ancora #Meloni (probabile PdC) #Salvini e l’immortale #Berlusconi. Gli Italiani vogliono questo? E questo sia!! Ma sicuramente, accetto ***, con questi tragicomici elementi, non arriveremo a mangiare il panettone con il loro Governo. Quando metti 3 galli nello stesso pollaio, il disaccordo è assicurato! Tra una che urla, l’altro che rutta e il truffatore che pensa solo ai caxi suoi, se durano 3 mesi, è grasso che cola. E vai con un altro governo tecnico. Questa è l’Italia!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti