Grande discorso …

Di Mario Draghi in Senato.  10 anni di Draghi  e l’Italia sarebbe un Paese chiave ed importantissimo nel mondo . 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

5 messaggi in questa discussione

Grande discorso? Così lo giudica un sedicente ex comunista da Pisa. Per Paolo Mieli, ex sessantottino di Potere Operaio, è stato addirittura un discorso "strepitoso". E allora Concita De Gregorio, ex direttrice dell'Unità, ha inumidito vieppiù la lingua e ha detto che Draghi nell'aula del Senato sembrava un professore di Harvard capitato per sbaglio nell'istituto alberghiero di Massa Lubrense (sic). Deve esserci un virus che a una certa età contagia gli ex (finti) comunisti e li riduce a sfegatati lecc... pardon, a sfegatati ammiratori di liberisti, banchieri e poteri forti. Non è colpa loro, poveracci. Però a Concita devo dire una cosa. La scuola alberghiera di Massa Lubrense (vicino Sorrento) prepara eccellenti cuochi, camerieri, barman, sommelier, etc. È una scuola assai meno prestigiosa dell'università di Harvard ma altrettanto seria e meritevole di rispetto. Come merita rispetto il Senato della Repubblica, a prescindere da qualche senatore che ha sbagliato mestiere o che doveva lasciare la politica. Cara Concita, con tutto il rispetto, tu ieri sera sembravi una cameriera di casa Draghi, capitata per sbaglio negli studi televisivi di La7. 

Tornando al discorso di Mario Draghi, sarà stato anche un gran discorso, ma il sugo della storia è che lo statista Giuseppe Conte, detronizzato a suo tempo dall'emissario dei poteri forti, lo ha mandato a casa e ha finalmente liberato l'Italia da un ipervalutato incapace. Anche con la sua collaborazione, diciamo la verità,  perché l'incapace aveva la fiducia e si è in parte incartato da solo, vittima del proprio ego. In ogni caso, abbiamo assistito a un'altra grande vittoria politica di Giuseppe Conte. Dopo Salvini nel 2019, è venuto anche il turno di Draghi. 

Chapeau Giuseppi!  

Mentre Salvini, che fino alla settimana scorsa votava la fiducia e applaudiva l'incapace, si è semplicemente aggregato per vile opportunismo, insieme al pregiudicato Berlusconi (vanamente cercato al telefono da un disperato Draghi), ma non ha nessun merito nella caduta di questo governaccio. 

D'altra parte l'ex banchiere era decisamente in giornata no. Altro che giornata strepitosa! Altro che professore di Harvard! Politicamente parlando questo attempato signore è un pivello. Alla fine è stato preso a pesci in faccia perfino da Gianluigi Paragone:

https://youtu.be/KQxWbjha41Q

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, mark222220 ha scritto:

Di Mario Draghi in Senato.  10 anni di Draghi  e l’Italia sarebbe un Paese chiave ed importantissimo nel mondo . 

Ma che sta a dì? 

Abbiamo una certa reputazione da difendere😊

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Ma che sta a dì? 

Abbiamo una certa reputazione da difendere😊

10 anni di Draghi? Il cielo ce ne scansi e liberi! Il pisano era davvero nel pallone, figuriamoci come si sentirà oggi. E come si sentirà Leopoldino! Con 10 anni di Draghi ci ridurremmo a un paese burattino, considerato meno di Cipro, poco più di San Marino. Guardiamo la rassegna della stampa estera.

https://www.giornalone.it/quotidiani-esteri/

Della caduta del governaccio italiano parlano in prima pagina solo i giornali dei cugini spagnoli, poi c'è un piccolo riquadro su Le Figaro, per il resto ZERO. Niente di niente sui giornali economici (FT e WSJ) e sui giornali politici. Per i lekkini del paese di Pulcinella è caduto il Migliore, per i giornali stranieri è caduto l'Irrilevante. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che  Draghi mi piaceva e almeno per un po' ha tenuto tutte le forze unite, sig fosforo. 

Visto però che non si poteva continuare per altri 8 mesi in questa maniera, Draghi consapevole, trovo giusto la decisione di andare alle elezioni con qualche mese di anticipo. 

Mi spiace per Leopoldino che  l'altro ieri sosteneva che Draghi non si sarebbe dimesso. 

Credo  gli sia calata la vista. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora