LA PIÙ GRANDE EMERGENZA
Iniziata da
fosforo311,
2 messaggi in questa discussione
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:Bé se a decedere per il caldo sono i vecchi è un fatto positivo sig fosforo.
Per l'INPS.
Certamente, egregio, questa maledetta pandemia si sta rivelando una manna per l'INPS. Ora potrebbe aggiungersi (ma tocchiamo ferro) l'ondata di calore. L'anno scorso, all'incirca in questo periodo, un'anziana signora si accasciò a corpo morto sul marciapiede davanti ai miei occhi. Probabile colpo di sole. In estate gli anziani dovrebbero sempre avere una bottiglietta d'acqua. Magari in una borsa termica che la mantiene fresca. Ce l'aveva un passante che le bagnò la fronte e le braccia, poi le fece bere un sorso. La signora era molto grassa ma io sono un ex sollevatore di pesi: allontanai la calca che si era formata e che le toglieva l'aria e la caricai sull'auto di un altro buon samaritano che la portò a un ospedale poco distante.
Ammettiamo che i deceduti effettivi per Covid in Italia siano finora 255.000 (ho fatto una media tra le stime che citavo ieri in altra discussione) e ammettiamo che quasi l'80% fossero pensionati. 200.000 pensionati in meno su circa 16 milioni sono l'1,25%. Un governo serio deciderebbe un pari aumento nell'importo delle pensioni. Sarebbe un piccolo aumento ma meglio di niente. Oppure abbasserebbe un pochino l'età pensionabile per liberare qualche posto per i giovani. In ogni caso, ti ripeto: per me la vita di un 90enne vale quanto quella di un neonato.