29 messaggi in questa discussione
1 minuto fa, tiberio1946 ha scritto:porella!
e con questo caldo gli marcisce pure il pesce !
ritardato
OT - ma quando era ministra per i giovani cosa ha fatto ? (se ricordo bene 2008 - 2011 )
4 ore fa, director12 ha scritto:ritardato
Gabibbo!



è inutile....i fascisti se uno non è ladro non lo votano nemmeno......
ECCO IL VIDEO!!
https://www.facebook.com/watch?v=716760732752232
Qui donna Giorgia, sempre con i suoi soliti toni pacati e gentili, elogiando la sindaca di Terracina, tal Roberta Tintari, ARRESTATA per corruzione, dichiarava di voler portare “questo esempio di come voi ci avete consentito di fare qui, al Governo”. E si, sarebbe proprio un bell’esempio di Governo!!
Governo Meloni: oggi primo consiglio dei ministri.
Da San Vittore è tutto.
Al momento pare, dico pare perché con questi teatranti tutto è possibile, che il centrodestra voglia andare alle elezioni. Posso capirli, anche alla luce della squallida vicenda di Terracina. La tentazione di mettere le mani sui miliardi del PNRR per certa gentaglia è quasi irresistibile. Però che goduria sarebbe vedere Matteo Renzi e Luigi Di Mario a spasso nella prossima legislatura. Il primo concretizzerebbe finalmente la promessa di lasciare la politica. Oppure fonderebbe un partito all'estero, che so, Arabia Viva. Pardon, mi correggo, lì non ci sono partiti, solo tappetini del sultano. Mentre il secondo, alla peggio, un posto di giardiniere nella villa di nonno Draghi glielo trovano sempre.
11 ore fa, fosforo311 ha scritto:Al momento pare, dico pare perché con questi teatranti tutto è possibile, che il centrodestra voglia andare alle elezioni. Posso capirli, anche alla luce della squallida vicenda di Terracina. La tentazione di mettere le mani sui miliardi del PNRR per certa gentaglia è quasi irresistibile. Però che goduria sarebbe vedere Matteo Renzi e Luigi Di Mario a spasso nella prossima legislatura. Il primo concretizzerebbe finalmente la promessa di lasciare la politica. Oppure fonderebbe un partito all'estero, che so, Arabia Viva. Pardon, mi correggo, lì non ci sono partiti, solo tappetini del sultano. Mentre il secondo, alla peggio, un posto di giardiniere nella villa di nonno Draghi glielo trovano sempre.
mentre conte che "vale" lo metteremmo in posizioni strategiche viste le sue qualità di politico....
OGGI IL PARLAMENTO HA DIMOSTRATO QUELLO CHE VALE ! NULLA . NIENTE, ZERO ASSOLUTO ! NON HANNO SAPUTO FARE QUELLO CHE DA MESI PENSAVANO DI FARE E HANNO LASCIATO O MEGLIO PENSAVANO CHE IL TUTTO LO RISOLVEVANO ALTRI ED INVECE HANNO INCASSATO UNA FIGURACCIA PER NON DIRE DI PEGGIO
Modificato da barbablu16Chi le sta vicino racconta che Giorgia Meloni stia già giocando alle figurine per il prossimo giro, ipotizzando un fantagoverno con ministri, sottosegretari e occupandosi con largo anticipo anche delle aziende di Stato dove poter far sedere i suoi fedelissimi.
Dalle parti di Fratelli d’Italia, forti dei sondaggi sul centrodestra e della debilitazione del concorrente interno Matteo Salvini, quasi tutti sono convinti che la prossima classe dirigente del Paese sia una cucciolata meloniana e Giorgia Meloni, che non disdegna il potere come tutti i leader, è pronta a distribuire le prebende.
L’abilità di scelta della classe dirigente però per FdI continua a essere un problema non da poco se è vero che solo ieri nel Comune di Terracina hanno arrestata la sindaca Roberta Tintari (leggi l’articolo) insieme a due suoi assessori e al presidente del Consiglio comunale. Ma gli arresti che pesano sul partito della Meloni sono sopratutto quelli in odore di mafia.
In Calabria, ad esempio, terra di conquista per FdI, il neo consigliere regionale di FdI Domenico Creazzo è stato arrestato nell’ambito di un’operazione antindrangheta della Dda di Reggio Calabria. Era febbraio. A luglio dell’anno scorso, dopo un altro filotto di arresti, il capogruppo di FdI alla Camera Francesco Lollobrigida aveva dichiarato che “gli anticorpi ci sono e funzionano”.
Un mese dopo Giorgia Meloni in Calabria aveva fatto una sorta di “campagna acquisti” e il gruppo di Fratelli d’Italia alla regione era diventato in poche settimane il secondo nel Consiglio regionale, subito dopo quello del Partito democratico. Tra questi spiccava, Alessandro Nicolò, ex berlusconiano, e detentore di un bel gruzzolo di voti nella provincia di Reggio Calabria. Meloni lo aveva sponsorizzato come capogruppo in regione ed era una sorta di fiore all’occhiello della campagna calabra di Fratelli d’Italia.
Ma ad agosto la polizia, su mandato della Dda di Reggio lo ha prelevato dalla sua abitazione e tradotto in carcere. Le accusa contestate a lui ed altri indagati sono a vario titolo di associazione mafiosa, concorso esterno e tentata corruzione. Ancora prima, a luglio, c’erano stati gli arresti nel giro di pochi giorni di altri esponenti di Fratelli d’Italia per inchieste legate alle infiltrazioni ndranghetiste nelle amministrazioni pubbliche. Erano finiti in carcere Giuseppe Caruso, presidente del consiglio comunale di Piacenza, e il consigliere comunale di Ferno (Varese) Enzo Misiano.
Il mese scorso è stato condannato Roberto Rosso, ex assessore regionale del Piemonte per Fratelli d’Italia, a 5 anni per voto di scambio politico-mafioso. Rosso è stato a lungo uno degli uomini più importanti di Forza Italia in Piemonte, nel suo curriculum compaiono anche esperienze da deputato e da sottosegretario nei governi Berlusconi. Poi è diventato classe dirigente nel partito della Meloni. Rosso intratteneva rapporti con Onofrio Garcea e Francesco Viterbo, ‘ndrnaghetisti della cosca Bonavota di Vibo Valentia, insediata nell’area di Carmagnola, in Piemonte.
Rosso aveva promesso 15mila euro a Garcea e Viterbo (a fronte di una loro richiesta di 50mila euro) in cambio del loro impegno a racimolare voti. E Rosso sapevo benissimo chi fossero visto che nel 2012, insieme ad altri deputati, aveva sottoscritto un’interrogazione parlamentare chiedendo di far luce su una vicenda di mafia in cui era coinvolto proprio Onofrio Garcea quale uomo al vertice della locale di ‘ndrangheta a Genova.
A Meno di 48 ore dal voto per la città di Palermo è stato arrestato Francesco Lombardo, 54 anni, inserito nella lista di Fratelli d’Italia, sempre per voto di scambio politico-mafioso. Poi c’è l’inchiesta a Milano sui legami del partito con ambienti neofascisti e sui contributi in nero per la campagna elettorale che vede coinvolto l’europarlamentare di FdI Carlo Fidanza, indagato anche per corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio in relazione alle dimissioni del consigliere comunale di Brescia di Fratelli d’Italia Giovanni Francesco Acri).
“Un valore aggiunto per la Calabria e tutta l’Italia”. Così Giorgia Meloni nel 2017 aveva annunciato il passaggio da Forza Italia a Fratelli d’Italia dell’ex parlamentare Giancarlo Pittelli. E invece, leggendo le cronache del blitz “Rinascita Scott” di Gratteri, sembra si trattasse più che altro di un valore aggiunto per la massoneria deviata e la criminalità organizzata. Sotto processo anche ex tesoriere di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati Pasquale Maietta, definito da Giorgia Meloni “il migliore tra i migliori dirigenti del partito”: è accusato da vari pentiti di essere in rapporti stretti con i Di Silvio, il clan di origine sinti imparentata con i Casamonica.
Non male, come abilità di scegliere la propria classe dirigente.
(il mio pezzo per La Notizia)
19 ore fa, barbablu16 ha scritto:
Voi vi stupite e vi meravigliate dei sondaggi elettorali a favore della Meloni e non riuscite a capirne le cause; faccio uno dei tanti esempi: non più tardi di ieri sera la rete RAI3 pensando di fare una cosa gradita ai telespettatori mostrava le immagini degli sbarchi a Lampedusa lodando l'accoglienza, dicendo che abbiamo bisogno di immigrati e confondendo profughi con migranti, confondendo cioè le donne ei bambini che arrivano dall'Ucraina dai baldi robusti minori non accompagnati che arrivano dall'Africa; chi ha mandato in onda quel servizio forse non si è reso conto che non tutti i telespettatori sono d'accordo con quella che il servizio cercava di propinare ma che una parte di quelli che erano sintonizzati con RAI3 non condividevano e si arrabbiavano, un uso cioè di quella rete televisiva che fa guadagnare voti a Salvini e Meoni anziché farglieli perdere; esiste nel paese un sentimento diffuso di insoddisfazione di fronte a una classe politica che ha perso i contatti con i problemi quotidiani della gente, che pensa che i problemi siano la liberazione della droga o la cittadinanza per chi è stato iscritto per 5 anni a una scuola anche se non ha frequentato o è stato bocciato, c'è gente che è stufa di leggere notizie di giudici che anziché mandare in carcere, complici leggi permissive lasciano ladri colti più volte con le mani nel sacco, liberi di andarsene a rubare di nuovo salvo l'obbligo di firma in commissariato una volta alla settimana....., senza parlare della situazione delle carceri (leggete questa): https://www.livornotoday.it/cronaca/infermiere-carcere-palpeggiate-detenuti-livorno.html politici che anziché pensare a costruire nuove carceri ed assumere agenti pensano di risolvere le situazioni di sovraffollamento con ennesimi indulti e amnistie. La vignetta qui sopra cerca di prendere in giro lo slogan della Meloni su sposa e madre, vengono in mente gli slogan delle femministe degli anni sessanta che gridavano "tremate tremate le streghe son tornate" evidentemente le streghe e i loro ideali non piacciono a tutti e quindi non vi dovete meravigliare se c'è gente che ha intenzione di votare la Meloni
i partiti scaldano i motori della campagna elettorale, qualcuno avanza già gli slogan. non ne ho sentito uno, e dico uno, che abbia messo tra i suoi intendimenti LA LOTTA SENZA QUARTIERE ALL' EVASIONE FISCALE
"Non vogliamo mescolarci con altre razze extra-europee. Entro il 2050 in Europa occidentale non esisteranno più nazioni ma solo una popolazione incrociata. Lottiamo contro un destino simile". Così ieri il premier ungherese #Orban, compare di Giorgia Meloni e Matteo Salvini
1 ora fa, barbablu16 ha scritto:"Non vogliamo mescolarci con altre razze extra-europee. Entro il 2050 in Europa occidentale non esisteranno più nazioni ma solo una popolazione incrociata. Lottiamo contro un destino simile". Così ieri il premier ungherese #Orban, compare di Giorgia Meloni e Matteo Salvini
il premier Ungherese è stato eletto in libere elezioni e questo significa che la maggioranza degli Ungheresi la pensa come lui; da noi in Italia si era coniata in termine dispregiativo la parola sovranista; peccato che nel vocabolario dei sinonimi e contrari un sinonimo della parola sovranista sia la parola patriottico; un concetto quello di patria che molti da noi si erano dimenticati che esistesse, poi sono arrivati gli Ucraini a ricordarci e farci vedere cosa significa essere patrioti e difendere la propria patria da tutti gli invasori (se la maggioranza degli Ungheresi la pensa come il loro premier, siamo sicuri che anche in Italia la maggioranza degli Italiani non la pensi allo stesso modo?)
Il 20/7/2022 in 14:39 , fosforo311 ha scritto:Al momento pare, dico pare perché con questi teatranti tutto è possibile, che il centrodestra voglia andare alle elezioni. Posso capirli, anche alla luce della squallida vicenda di Terracina. La tentazione di mettere le mani sui miliardi del PNRR per certa gentaglia è quasi irresistibile. Però che goduria sarebbe vedere Matteo Renzi e Luigi Di Mario a spasso nella prossima legislatura. Il primo concretizzerebbe finalmente la promessa di lasciare la politica. Oppure fonderebbe un partito all'estero, che so, Arabia Viva. Pardon, mi correggo, lì non ci sono partiti, solo tappetini del sultano. Mentre il secondo, alla peggio, un posto di giardiniere nella villa di nonno Draghi glielo trovano sempre.
chissà forse prenderanno spunto da Conte
come era la piramide
1 capo (lui)
7 supervisori (amici)
486 abbuffatori (amici degli amici)
ecche belle che distribuito l'intero PNRR ( dint'a saccocce)
Il 20/7/2022 in 14:39 , fosforo311 ha scritto:Al momento pare, dico pare perché con questi teatranti tutto è possibile, che il centrodestra voglia andare alle elezioni. Posso capirli, anche alla luce della squallida vicenda di Terracina. La tentazione di mettere le mani sui miliardi del PNRR per certa gentaglia è quasi irresistibile. Però che goduria sarebbe vedere Matteo Renzi e Luigi Di Mario a spasso nella prossima legislatura. Il primo concretizzerebbe finalmente la promessa di lasciare la politica. Oppure fonderebbe un partito all'estero, che so, Arabia Viva. Pardon, mi correggo, lì non ci sono partiti, solo tappetini del sultano. Mentre il secondo, alla peggio, un posto di giardiniere nella villa di nonno Draghi glielo trovano sempre.
Mi spiace sig fosforo ma è più facile venga eletto chi si presenta con un partitino, piuttosto che con un grande partito.
Leopoldino, per di più, è il fondatore di un partitino, quindi verrà rieletto e noi apprezzeremo ancora i suoi suntuosi bla bla.
Modificato da ahaha.ha"Mazzette da 40mila euro" per Procaccini, l'uomo di fiducia di Giorgia Meloni
2 minuti fa, barbablu16 ha scritto:"Mazzette da 40mila euro" per Procaccini, l'uomo di fiducia di Giorgia Meloni
Dobbiamo essere garantisti sempre e non solo quando fa comodo; nessuno è colpevole sino a sentenza passata in giudicato....( d'altronde era prevedibile, certi sondaggi elettorali a certi fanno paura; ... chi sa cosa si inventeranno da qui a fine Settembre.....)
Il 19/7/2022 in 17:15 , director12 ha scritto:ritardato
a parte che non oso immaginare la scena del campanello che passa da draghi a meloni che presiede il consiglio dei ministri...spero non avvenga mai mai ...sarebbe agli occhi del mondo una cosa tragica...il testimone passa da una persona che ci invidiano tutti ad una con curriculum zero tituli..ma tiremm innanz disse amatore sciesa...oggi vi voglio dimostrare come giorgia meloni con le sue proposte sferra un autentico attacco su due livelli...uno ai veri indigenti, l'altro ai lavoratori..in pratica alle fasce povere...io ho sempre detto che il reddito di cittadinanza cosi come e' non va . occorre attivare severissimi controlli perche' il denaro pubblico e' SACRO e quindi vanno controllati uno per uno i percettori...GIOrgia dice altro. si elimina il reddito di cittadinanza tout court..uno dei meriti del reddito era favorire salari decenti . ma secondo lei va tolto.. contestualmente cosa fa? sembra una proposta sensata la su...SEMBRA ma analizziamo il contenuto..si abbassano le tasse agli imprenditori che assumono...che bello che brava giorgia ...praticamente si da' la concreta possibilita' a imprenditori che hanno salari piu' bassi al mondo di assumere tre operai al costo di due ..praticamente sfruttandoli ancora di piu..brava giorgia ..paghe basse piu sfruttamento e piu guadagno per gli imprenditori ..viva viva giorgia meloni
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
porella!
e con questo caldo gli marcisce pure il pesce !
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti