Una semplice guida per dividere il file PST in parti più piccole

Hai file PST di grandi dimensioni e vuoi sapere "Come dividere il file PST in parti più piccole?" Allora passa attraverso questo blog. Ti fornirà i metodi migliori per dividere file PST di grandi dimensioni senza perdita di dati. Leggi il blog fino alla fine. Iniziamo.

I file PST di Outlook di grandi dimensioni possono causare seri problemi. Ad esempio, MS Outlook 2002 e le sue versioni precedenti concedono un limite massimo per la dimensione del file PST di 2 GB. Outlook 2003 e Outlook 2007 consentono uno spazio di archiviazione fino a 20 GB. Considerando che Outlook 2016 e 2019 contengono un limite di dimensione di 50 GB. Se la dimensione del file PST aumenta il limite, ci sono più possibilità che i file PST possano essere corrotti o danneggiati. Pertanto, per proteggere i file PST di Outlook dalla corruzione, si consiglia di dividere i file PST in parti più piccole. Bene, di seguito sono riportati i diversi metodi per dividere il file PST in piccole dimensioni. Ma, prima di iniziare, conosciamo la necessità di dividere.

Vantaggi della divisione del file PST di Outlook in parti più piccole

Per eliminare il problema di corruzione PST, è il modo migliore per dividere file PST di grandi dimensioni senza perdita di dati in file più piccoli. Ecco alcuni vantaggi della divisione

1. Per evitare che i dati di Outlook si verifichino problemi di danneggiamento a causa di file PST di grandi dimensioni. Se si verifica un danneggiamento, dobbiamo riparare il file PST.
2. Mantieni la velocità dell'utilità di Outlook che funziona per archiviare file PST di dimensioni inferiori
3. Per evitare l'errore, Outlook interrompe l'invio/ricezione di posta elettronica.
Sopra sono i vantaggi di dividere i file PST, ora iniziamo la procedura di divisione.

Metodo manuale per dividere il file PST in parti più piccole

Per dividere i file PST puoi optare per qualsiasi metodo tra quelli indicati:

Metodo n. 1: sposta gli elementi del file PST tramite la funzione di importazione ed esportazione di Outlook

Questa è una funzionalità integrata di Outlook per dividere il file PST di Outlook in parti più piccole. Segui i passi:

• Aprire MS Outlook installato.
• Ora, creare un nuovo file di dati PST. Fare clic su File >> Altri elementi >> File di dati di Outlook, quindi fare clic su File.
• Verrà visualizzata una procedura guidata di creazione o apertura di file di dati di Outlook. Sfoglia una posizione e fornisci un nome al nuovo file di dati PST. Fare clic su OK, un nuovo file PST viene generato ed elencato su Outlook.
• Fare clic su File>>Apri.
• Si aprirà la procedura guidata di importazione/esportazione, da qui scegli "Esporta in un file" e fai clic su Avanti.
• Ora scegli File PST di dati di Outlook (.pst) e premi Avanti.
• Dalla finestra di dialogo Esporta in un file, scegliere la cartella in cui esportare i dati. Apri la cartella e seleziona l'elemento. Fare clic su Avanti.
• Premere Sfoglia per selezionare il file in cui si desidera esportare
• Si apre la procedura guidata Apri file di dati di Outlook. Scegli il file e premi OK.
• Nella casella di modifica è possibile visualizzare il file di Outlook selezionato. Premere Fine per iniziare il processo di taglio.

Metodo n. 2: funzionalità di archiviazione per la riduzione delle dimensioni del file PST

Questo metodo di archiviazione viene fornito con Outlook, che aiuta a dividere il file PST in parti più piccole. Per dividere i file PST, attenersi alla seguente procedura:

• Aprire Outlook e scegliere il file PST per spostare i dati in un nuovo file.
• Fare clic su File e scegliere Archivio.
• Nella finestra di dialogo Archivia, spuntare la casella di controllo Archivia questa cartella e tutte le sottocartelle.
• Scegliere la cartella da spostare dall'elenco.
• Ora dall'opzione "Archivia elementi più vecchi di", scegli la data dal calendario.
• Selezionare una posizione e fornire il nome al nuovo file PST.
• Fare clic su OK e il nuovo file PST verrà creato nella posizione desiderata.

Questi sono i metodi manuali per dividere i file PST. Se nessuno dei precedenti non funziona, scegli il metodo automatizzato per dividere il file PST in parti più piccole.

Come dividere il file PST della posta in arrivo di Outlook — Metodo automatizzato

Il metodo automatizzato prevede software professionale. E tale software è PST Splitter Tool, che può facilmente dividere il file PST di Outlook in parti più piccole. Ha diviso i file PST in base a data, dimensione e indirizzo e-mail. Supporta anche i tipi di file ANSI e UNICODE. Viene fornito con una GUI intuitiva che lo rende facile da usare anche per l'utente non tecnico.

Conclusione

Come sappiamo, i file PST di grandi dimensioni possono causare danni o rallentare il funzionamento di Outlook. Quindi è sempre un'opzione migliore dividere il file PST in parti più piccole. Mentre discutiamo del metodo manuale e automatizzato per dividere file PST di grandi dimensioni. Se il metodo manuale non funziona nella divisione del PST, utilizzare lo strumento di divisione PST. La versione completa di PST Splitter può aiutare con una procedura di divisione facile e senza sforzo.

Leggi di più :- https://www.osttopstapp.com/split-pst.html

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora