Marialaura De Vitis: "pesavo 45 kg e pensavo di essere bellissima, oggi..."

Inviata (modificato)

Marialaura De Vitis parla della sua anoressia e di come è guarita: "Ho iniziato a dimagrire a maggio del 2019. Avevo perso molto peso. Sono arrivata a 45 chili. Rischiavo la vita eppure pensavo di essere bellissima, super forte, ma sempre con qualcosa da togliere. Rifiutavo le uscite a cena e gli inviti ai compleanni oppure arrivavo dopo, solo perché il cibo mi mandava in tilt. Non potevo neanche andare a fare la spesa, perché non la sapevo gestire. Tantissime cose che rovinano la vita. Inutile e impossibile nascondersi dalla madre o dagli amici, anche perché era evidente".

Proseguendo nel racconto ammette che uscirne è stato difficilissimo "perché devi uccidere la te stessa malata. Quando ho capito che mi stava dando dei consigli sbagliati e autodistruttivi, ho reagito. Quando ascolti la parte buona, inizi a guarire, a nutrirti normalmente, a goderti la compagnia di tutti. Io ho fatto così, ma ci ho messo due anni".

Dopo essere guarita, Marialaura De Vitis ha dovuto fare i conti con gli haters sui social che ancora oggi l’attaccano. "Le parole fanno male quanto calci e pugni. Prima di scrivere un commento, bisognerebbe pensarci. Chi lo legge potrebbe essere una persona sensibile, che crede davvero agli insulti e agli attacchi, ne fa una malattia e si rovina la vita per degli sconosciuti". Per chi l’attacca la De Vitis prova solo pena. "Io vado avanti lo stesso, mi spiace per loro e continuo la mia battaglia contro il body shaming e contro la violenza verbale per aiutare le altre ragazze, perché ho la forza per farlo. E a chi riceve gli insulti voglio dire che l’importante è essere sicuri di se stessi e di quello che si vale, a prescindere dall’aspetto fisico".

de vitis.JPG

Modificato da rivaviva

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora