Come era ampiamente previsto …

Il dono della divina provvidenza Giuseppi Conte ed i suoi 5 conigli rimangono nel governo . In cambio , Giuseppi , ha chiesto :1) La Pace nel mondo . 2) Il ritorno in Sardegna degli yacht Russi . 3) La cancellazione della povertà dalla lingua italiana.  Il Cazzaro di Napoli sfaccia lo zaino oramai pronti per andare a Roma a festeggiare lo Statista pugliese con contestuale impiccagione di Mario , Facciaglaciale , Draghi . Conte e’ stato di parola !!! O, no ?? Boh forse si !! , forse No . Non c’è niente da fare …!! Sui penultimatum di  Giuseppi puoi rimetterci l’orologio 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Il Cazzaro di Napoli sfaccia lo zaino oramai.... 

La stupida Gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, vuol erudirci cosa vuol dire "sfaccia"? 

Noi poveri lettori non abbiamo una cultura elevata come lei. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

19 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

La stupida Gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, vuol erudirci cosa vuol dire "sfaccia"? 

Noi poveri lettori non abbiamo una cultura elevata come lei. 

Come sempre la turboidiota veneta interviene puntualmente sull’argomento trattato !! Ma fa di più !! Resasi conto di non avere almeno una cultura almeno sufficiente mi chiede , con il ghigno di chi la sa lunga , cosa significa “sfaccia” voce del verbo sfare . Vediamo cosa dice l’autorevole dizionario della lingua italiana che manda una fotentissimissima curreggia alla vaccara veneta .?

sfare

sfà|re  v.tr. 1314; der. di fare con s-.
 
CO
1. disfare: sfare il letto per cambiare le lenzuolasfare le valigie
2. sciogliere la neve o il ghiaccio: il caldo ha sfatto il pupazzo di neve
3. LE fig., struggere: e chi mi sface | sempre m’è innanzi per mia dolce pena (Petrarca)

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È interessante, stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, che abbia dovuto spulciare un dizionario, per avere una conferma di avere una cultura superiore a quella di un contadino. 

Ed è vero che lei ha una cultura elevatissima, io invece che sono notoriamente ignorante,  continuo ad usare il verbo "vuotare" il pitale di Leopoldino è manco mi passa per la testa di usare il verbo "sfare" il pitale di Leopoldino. 

Se usassi il verbo "sfare" il pitale di Leopoldino, mi sembrerebbe di vedere lei, presa da una crisi di nervi, che sbattocchia il pitale contro il muro o contro il parapetto delle scale con l'intento di "sfare" fisicamente il bel pitale in ceramica del ge. nio della politica. 

Allo stesso modo quando ho letto "sfare lo zaino", mi sono chiesto per quale motivo il Cazzaro avrebbe dovuto "sfare" uno zaino, magari nuovo e perfettamente funzionante.  Purtroppo io non sono colto come lei e non so usare le parole appropriate e forbite come usa lei, io mi sarei limitato a scrivere "vuotare" lo zaino (precedentemente riempito) senza controllare un dizionario per vedere se il verbo è appropriato. 

Ringrazi Alessandro da parte mia, per aver aperto il dizionario in modo che anch' io, un pò alla volta, possa ampliare la mia infima cultura. 

Buona serata a lei e ad aria fresca. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E’ chiaro , te non sei colta . Tutt’altro !! Ma fondamentalmente sei una idio ta come un po’ tutto il forum sembra accorgersene . Chiacchieri chiacchieri e poi ancora chiacchieri !! Pensavi che “ sfare” non esistesse ed invece esiste con contestuale figura di mer da davanti ai certi 14 e chissà a quant’altri !!  Ti avevo avvertito e consigliato di lasciar perdere . Invece te mi stuzzichi sempre  ed io sono costretto a “sderinarti” ( esiste)  il Kuletto. Magari ci godi pure !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mark222220 ha scritto:

E’ chiaro , te non sei colta . Tutt’altro !! Ma fondamentalmente sei una idio ta come un po’ tutto il forum sembra accorgersene . Chiacchieri chiacchieri e poi ancora chiacchieri !! Pensavi che “ sfare” non esistesse ed invece esiste con contestuale figura di mer da davanti ai certi 14 e chissà a quant’altri !!  Ti avevo avvertito e consigliato di lasciar perdere . Invece te mi stuzzichi sempre  ed io sono costretto a “sderinarti” ( esiste)  il Kuletto. Magari ci godi pure !!!

Ecco basta leggere quanto sopra per scoprire la sua straordinaria cultura, stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata. 

Rimango in attesa che dimostri quando e come avrei fatto le figure di mer da davanti ai 14. 

Sono sicuro che in quella occasione ci indicherà dove sono nascosti i 200+100miliardi stanziati da leopoldino. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Ecco basta leggere quanto sopra per scoprire la sua straordinaria cultura, stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata. 

Rimango in attesa che dimostri quando e come avrei fatto le figure di mer da davanti ai 14. 

Sono sicuro che in quella occasione ci indicherà dove sono nascosti i 200+100miliardi stanziati da leopoldino. 

 

 

Questa e’ bella !! In 14 forumisti ti chiamano idio ta , Ebe te , tuttascema e turboidiota e te , proprio a me , vieni a chiedermi il perché ?? Chiedi a loro !! I loro nomi sono da te conosciuti e non ti sarà difficile contattarli personalmente e sperare che ti accontentino . Ma te guarda sta pretenziosa…!! 

Modificato da mark222220

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

le sceneggiate di conte continuano......:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mark222220 ha scritto:

Questa e’ bella !! In 14 forumisti ti chiamano idio ta , Ebe te , tuttascema e turboidiota e te , proprio a me , vieni a chiedermi il perché ?? Chiedi a loro !! I loro nomi sono da te conosciuti e non ti sarà difficile contattarli personalmente e sperare che ti accontentino . Ma te guarda sta pretenziosa…!! 

Come volevasi dimostrare la stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, risponde con il solito coccode' coccode' sono io la più stupida gallina che c'è. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora