I burocrati e l'istinto persecutorio a delinquere

I burocrati e l'istinto persecutorio a delinquere – i fatti e la storia dimostrano (attenzione non sono io ad affermarlo, sono i fatti e la storia a confermalo) che i burocrati si organizzano tra di loro per rendere difficile la vita al cittadino normale. La definizione di burocrazia è … una difficoltà per ogni soluzione semplice. Chi frequenta qualsiasi ufficio pubblico, dal comune, all'ulss, ad altri “passa/gira carte”, sa che ciò sia vero. Arriva per posta (raccomandata, quindi devo fare la fila allo sportello per ritirarla) una richiesta di chiarimenti. Qui iniziano le difficoltà. Nessuno si prende la responsabilità di averla spedita. Dopo tanto girare per i sei angoli della città si giunge all'ufficio protocollo. Qui faccio presente che tutta la documentazione era stata presentata (in originale) sei mesi prima. Comunque poiché conservo le copie, ripresento quelle. Mi garantiscono che tutto è regolare e provvederanno ad aggiornare e rettificare la situazione. Poi silenzio per sei mesi. Trascorsi i quali, nuova lettera di richiamo e nuova sanzione maggiorata per non avere fornito a suo tempo la documentazione. Rifaccio il percorso precedente ed il “nuovo” impiegato, non trovando nulla nell'archivio, mi dice candidamente che è la normalità perdere i documenti interni, causa disordine cronico.    

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Aforismario: Frasi sulla Burocrazia e sui Burocrati

burocrazia ... incapacità ... addestrata

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti