9 messaggi in questa discussione
28 minuti fa, fosforo311 ha scritto:Ma una pizza senza lievito e cotta nel forno elettrico, come quella di Briatore, cos'è? Può essere tutto fuorché una pizza (superfluo aggiungere "alla napoletana"). Questo è pacifico. È una focaccia? Un biscotto? Boh. Qualche napoletano verace che l'ha assaggiata ha parlato di "piadina". Di certo io non spenderei neppure 2 euro per la pseudo pizza di Briatore. In qualche vicolo di Napoli si trova ancora per 2 euro una buona margherita "a portafoglio", cioè piegata, incartata e mangiata all'impiedi, come un panino. E cotta nel forno a legna. Briatore dice che la mozzarella di bufala costa cara. Ma sulla vera pizza va messo il fior di latte, non la mozzarella di bufala. Perché quella fresca non sopporta l'alta temperatura del forno a legna e rilascia tutta l'acqua con un risultato penoso. Quindi, se ordinate una margherita con la bufala, state certi che non è mozzarella fresca.
Che fosse cotta al forno elettrico non lo sapevo. Allora, quasi quasi, almeno per questa volta, risparmio i soldi del biglietto aereo e il bonifico per il conto.
Molto meglio quella "terra terra" e senza la fetta di prosciutto spagnolo che mangio regolarmente.
Naturalmente non è per avercela con Briatore, ci mancherebve altro. Tanto lui quelli che vanno a mangiarla nel suo locale li trova lo stesso. Per cui, uno in più o uno in meno, cambia poco.
(Quasi quasi mi sa che preferisco prepararmela io) e magari, con quel prezzo, mi compro anche non una fetta ma direttamente un etto di Pata n egra. O anche, perché no? anche più di un etto di prosciutto di Villagrande o quello che tiene mio cugino nel seminterrato e che è roba da leccarsi le dita e da pensare solo al colesterolo....
Modificato da ildi_vinoCome la fate lunga per una pizza da 15 EU come tante altre. Ma dovete tener conto che mangiare una pizza da Briatore è un valore aggiunto che potete poi spendere con in societa'.
Non entro volutamente nell’aspetto geopolitico sulla pizza da Briatore . Sono quasi certo che non entrerò mai in una Ciack Pizzeria di Briatore ma non delegittimo assolutamente chi lo farà . Mi interessa solo l’aspetto gastronomico e mi trovo assolutamente contrario a non mettere una mozzarella di bufala al posto di una Fiordilatte su una Margherita . Non si può lontaneamente paragonare il gusto ed il sapore di una bufala rispetto ad una fiordilatte . Il segreto sta solo all’atto dell’inserimento . La bufala non va inserita al momento della infornata ma va inserita solo e soltanto quando , una volta cotta , si estrae dal forno e pronta per essere impiattata. A quel punto una dose generosa di bufala tagliata a pezzi grossi ed accompagnata da grosse foglie di basilico e la Margherita diventa super buona e super saporita . Provare per credere .
ECCO LA RISPOSTA PICCATA DI BRIATORE:
uno come bria deve saper spendere una stupidaggine come se fosse una cosa giusta....tanto quelli che hanno i soldi sono felici del distacco che ci deve essere nei riguardi dei poveri....e tra i secondi il bria troverà ugualmente degli estimatori....
7 ore fa, sempre135 ha scritto:uno come bria deve saper spendere una stupidaggine come se fosse una cosa giusta....tanto quelli che hanno i soldi sono felici del distacco che ci deve essere nei riguardi dei poveri....e tra i secondi il bria troverà ugualmente degli estimatori....
mette bocca su tutto ,ma gli sciocchi lo ascoltano,buon per lui
15 ore fa, hoodrobin0 ha scritto:mette bocca su tutto
behh...anche la santandechè.....penso non scherzi mica èh.....
6 ore fa, sempre135 ha scritto:behh...anche la santandechè.....penso non scherzi mica èh.....
dio li fa poi li accoppia