Alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi su MS Outlook per risparmiare tempo e fatica

Tutto su Microsoft Outlook

MS Outlook è uno dei client di posta più popolari per il sistema operativo Windows. Il client di posta è avanzato per rendere la gestione della posta elettronica facile, veloce e ben organizzata per gli utenti. Individui e aziende, a tutti piace utilizzare Ms. Outlook per la gestione della posta elettronica. Il gestore delle *** personali è il software di un gigante tecnologico, Microsoft. Lo scopo dell'applicazione è gestire le tue e-mail, i contatti e altre proprietà in un ambiente sicuro e produttivo.

MS Outlook 97 era la versione iniziale. Da allora, sono state lanciate diverse versioni di MS Outlook per fornire la migliore esperienza utente. Con ogni nuova versione, MS Outlook ha promesso di apportare miglioramenti e aggiungere nuove funzionalità per soddisfare l'obiettivo degli utenti. L'ultima versione 2021 di MS Outlook è stata lanciata con funzionalità aggiuntive e una solida sicurezza per indurre le aziende a utilizzare MS Outlook. Alcune caratteristiche sorprendenti comuni di MS Outlook sono la gestione della posta elettronica, il calendario, la gestione delle attività, la gestione dei contatti, la registrazione del diario e la navigazione sul Web. È disponibile per gli utenti di Office 365.

Scarica ora

Anche dopo aver avviato diverse versioni di MS Outlook, ci sono alcuni problemi con MS Outlook che non sono stati ancora risolti. Gli utenti di MS Outlook condividono i loro problemi sui forum tecnologici e desiderano ottenere una soluzione completa.

Microsoft è anche pronta a supportare i suoi utenti. Ha un grande gruppo di comunità in cui gli utenti condividono i loro problemi e ottengono soluzioni. Puoi visitare il sito Web ufficiale di Microsoft e annotare la tua domanda per ottenere risposte.

Ci sono alcuni strumenti utili offerti da Microsoft per risolvere i problemi con MS Outlook. Il programma Microsoft *** and Recovery Assistant è utile. Scarica il programma sul tuo sistema Windows per risolvere problemi come-

  • MS Outlook non si avvia
  • Impossibile inviare o ricevere e-mail da Outlook
  • Problemi di connessione della mia posta elettronica da MS Outlook sul desktop

Lo strumento di verifica del calendario aiuta a verificare la presenza di problemi nel calendario di MS Outlook. Lo strumento controlla automaticamente varie impostazioni per risolvere il problema.

Inoltre, sono disponibili diversi strumenti di terze parti per riparare file OST e PST. Gli utenti possono affrontare facilmente i problemi di MS Outlook con applicazioni affidabili di terze parti.

Di seguito sono riportati alcuni errori comuni e modi per risolverli.

1 : ARCHIVIA I TUOI DATI

Sai che un file PST di grandi dimensioni può causare problemi agli utenti rallentando le prestazioni dell'app? Inoltre, i file di grandi dimensioni possono essere danneggiati. Pertanto, la soluzione migliore è ridurre le dimensioni mediante l'archiviazione. Puoi archiviare le email che apri raramente. Pertanto, la dimensione del file verrà ridotta. MS Outlook ha la funzione integrata per archiviare i file PST. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire-

Vai al menu "File" » poi *** e "Opzione di pulizia della casella di posta". Seleziona "Archivio" dall'elenco a discesa. Premi la scheda OK. Questo è tutto.

2 : RICOSTRUISCI IL TUO ACCOUNT

Ci sono alcuni problemi con MS Outlook come l'impossibilità di inviare e ricevere e-mail. In questa situazione, puoi eliminare il profilo corrente e crearne uno nuovo per risolvere il problema. Non è difficile ricreare un account con MS Outlook. Vai al Pannello di controllo e segui i passaggi indicati -
Mail » Profilo » Elimina il profilo
Per creare un nuovo profilo: in Microsoft Windows, premere la scheda Start e quindi il Pannello di controllo.
Premi su Account utente » quindi premi la scheda Posta » Finestra di dialogo Configurazione posta » Mostra profili » Aggiungi » Premi il pulsante OK.
Se si utilizza un account POP, è possibile eseguire il backup dei dati mediante esportazione, ma per i titolari di account IMAP o Exchange Server è difficile creare un backup.

3 : ASSICURARSI CHE L'ANTIVIRUS SIA INCARICATO CON OUTLOOK

Se il tuo MS Outlook mostra un errore, potrebbe esserci un antivirus mancante. È possibile correggere l'errore disabilitando l'antivirus e riavviando l'app Outlook. Funziona così bene.

4 : CONTROLLA IL TUO FILE DI DATI DI OUTLOOK (OST & PST)

MS Outlook supporta due estensioni di file. Uno è PST e l'altro è OST. OST si integra con Exchange Server per consentire agli utenti di lavorare offline. PST e OST possono contenere centinaia di e-mail, contatti, diari e note. Queste estensioni di file possono essere danneggiate a causa del problema della dimensione del file, dell'errore di sistema e dell'arresto improvviso di MS Outlook. Se un file di MS Outlook viene danneggiato, può essere risolto con un'applicazione integrata. È meglio conosciuto come l'utilità SCANPST.EXE. Se il file ha un livello di corruzione profondo, non hai modi manuali per risolverlo. Dovrai cercare un'applicazione di riparazione affidabile per affrontare il problema.

5 : AVVIO DI OUTLOOK IN MODALITÀ SICURA

MS Outlook è uno strumento avanzato. Se vuoi ottenere il massimo da MS Outlook, la soluzione migliore è utilizzare alcuni componenti aggiuntivi. Aumentano efficacemente la funzione chiave dell'app. Ma a volte queste app diventano la ragione della corruzione in MS Outlook. Puoi conoscerli disabilitando tutti i componenti aggiuntivi e utilizzando una modalità provvisoria per aprire l'app. Digita il comando "Percorso eseguibile di Outlook » Outlook.exe » sicuro" per aprire MS Outlook in modalità provvisoria. Puoi abilitare le app necessarie una per una per controllare quella che sta creando il problema.

Parole finali

Indipendentemente dalla versione in uso, MS Outlook presenta alcuni problemi che gli utenti possono affrontare spesso o raramente. Le soluzioni sopra menzionate sono adatte a tutte le versioni disponibili di MS Outlook, comprese 2013, 2010, 2007, 2003, 2002 e 2000. Se non ti piace andare così tecnico, puoi utilizzare un programma di terze parti come il software Spikevare OST Recovery per recuperare i file OST.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Ehi, dai un'occhiata allo strumento di conversione da OST a PST migliore e più affidabile, che può convertire facilmente i tuoi file OST offline in file PST di Outlook con semplici passaggi. Importa direttamente i file OST senza alcun tipo di perdita di dati o danni alla struttura e alle proprietà del file originale. Viene fornito con una GUI intuitiva che lo rende facile da usare anche per gli utenti non tecnologici. Questo software supporta tutte le versioni del sistema operativo Windows e Mac OS. Scarica la versione demo gratuita del software.

Visita qui:- https://www.mailvita.com/ost-to-pst-converter-for-mac/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963