Aiuti covid o spionaggio dalla Russia? Cosa c’è dietro la missione dell’esercito russo a Bergamo

Aiuti covid o spionaggio dalla Russia? Cosa c’è dietro la missione dell’esercito russo a Bergamo

Nel pieno dell’emergenza Covid, nel 2020, un contingente militare russo, composto da 104 militari e due autorevoli epidemiologi, arriva a Bergamo. Tanti gli interrogativi sulla vicenda: da chi è partita l’iniziativa? Ed è stata davvero solo una missione “sanitaria”?

Un’operazione chiamata “Dalla Russia con amore” potrebbe aver celato dietro al suo nome ben altri intenti, al di là degli aiuti effettivamente offerti all’Italia, a Bergamo per l’esattezza, durante il momento di maggiore criticità sanitaria a causa del Covid-19. Vediamo chi ha partecipato a questa missione e cosa effettivamente è stato fatto per l’Italia, o meglio per la Russia.

Questi personaggi russi di russia … non hanno portato alcuno aiuto specifico ai nostri sanitari. Chiedevano (forse pretendevano) di accedere ai nostri dati interni per usi e scopi loro.

Ne hanno parlato numerose rubriche di approfondimento sia rai che mediaset.

Avevo scritto a suo tempo la notizia, mi ero limitato a fornire la notizia ed i canali rai e mediaset per approfondire individualmente la notizia. Ma certe notizie danno fastidio al signor pinco pallo … per questo le fa cancellare.   

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

1 ora fa, dune-buggi ha scritto:

Nel pieno dell’emergenza Covid, nel 2020, un contingente militare russo, composto da 104 militari e due autorevoli epidemiologi, arriva a Bergamo. Tanti gli interrogativi sulla vicenda: da chi è partita l’iniziativa? Ed è stata davvero solo una missione “sanitaria”?

Un’operazione chiamata “Dalla Russia con amore” potrebbe aver celato dietro al suo nome ben altri intenti, al di là degli aiuti effettivamente offerti all’Italia, a Bergamo per l’esattezza, durante il momento di maggiore criticità sanitaria a causa del Covid-19. Vediamo chi ha partecipato a questa missione e cosa effettivamente è stato fatto per l’Italia, o meglio per la Russia.

Questi personaggi russi di russia … non hanno portato alcuno aiuto specifico ai nostri sanitari. Chiedevano (forse pretendevano) di accedere ai nostri dati interni per usi e scopi loro.

Ne hanno parlato numerose rubriche di approfondimento sia rai che mediaset.

Avevo scritto a suo tempo la notizia, mi ero limitato a fornire la notizia ed i canali rai e mediaset per approfondire individualmente la notizia. Ma certe notizie danno fastidio al signor pinco pallo … per questo le fa cancellare.   

Rimpiango la politica dei tempi di Andreotti: c'era il magna magna, ma non c'era la massiccia svendita dell'Italia a Paesi stranieri. Oggi, personaggi che rappresentano (dovrebbero) le istituzioni fanno a gara a chi regala il pezzo più grosso (dell'Italia). E il magna magna c'è più di prima. Per me allora Andreotti rappresentava il male assoluto. Ma non avevo ancora visto quelli che sono venuti dopo. Su Andreotti mi sono dovuto ricredere. Ma almeno ho imparato che il peggio non è mai morto. Allora non c'erano personaggi che basavano tutta la loro "buona politica" sullo sfanculare gli altri. 

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Russiagate: per il vicepremier Matteo Salvini è arrivata l'ora delle  dimissioni – La Voce di New York

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/6/2022 in 21:37 , dune-buggi ha scritto:

Russiagate: per il vicepremier Matteo Salvini è arrivata l'ora delle  dimissioni – La Voce di New York

Quei "signori" lì ci hanno campato di rendita svendendo l'Italia a potenze straniere. Non siamo solo il popolo più corrotto ma anche il più credulone. Ai cittadini italiani hanno fatto credere che loro avevano delle soluzioni semplici; invece le soluzioni semplici sono la più grande truffa politica della storia. Il populismo è questo (le soluzioni semplici per sempliciotti creduloni).

Link al messaggio
Condividi su altri siti