Toh , uno sciopero nella scuola …!!

E devo dire che mi stavo meravigliando non poco perché ciò non avvenisse . Sto parlando dello sciopero della Scuola . Aldilà del fatto che i giornali riportano solo le motivazioni dei Sindacati , mi sembra che le motivazioni siano sempre le stesse da almeno 60 anni : soldi per tutti, stabilizzazione dei precari e scuola ( contenuti, didattica, assunzioni) affidata alla contrattazione con i sindacati. Nessuno che entri nel merito della proposta di riforma del governo. Mi chiedo cosa c’è’ di sbagliato nel proporre finalmente un nuovo metodo di reclutamento che apra alle nuove professionalità invece di proseguire con la consueta infornata di precari da stabilizzare.  Cosa c’è’ di sbagliato nell’introdurre criteri selettivi di merito e professionalità invece delle promozioni per automatismi . Cosa c’è’ di sbagliato nel proporre, finalmente , politiche retributive selettive e di merito invece che “soldi per tutti”. Eppure , ed e’ visibile agli occhi di tutti, con la demagogia e il populismo, la scuola italiana e’ stata distrutta. Ora che un governo che propone riforme e la fine degli andazzi demagogici , ecco che i professionisti dello sciopero a prescindere , di coloro che “bisogna scendere in strada per forza “ , si rifanno vivi con le solite minacce di bloccare scrutini ed esami . Non c’è niente da fare : questo martoriato Paese  non ce la vuole proprio fare a diventare un Paese normale. Un Paese uguale a quelli più evoluti . Fino a che anche gli ultimi avamposti degli  idio ti come il Cazzaro & Simili non sarà estirpato , non riusciremo mai a risolvere i tanti problemi che ci affliggono . Io sarei per rendere pan per focaccia :  non ti presenti per fare gli esami e gli scrutini ?? Bene inverecondi ricattatorii. Ora ve ne state un anno a casa senza stipendio ed al vostro posto attingiamo da quelle graduatorie che voi stessi avete voluto e ci risentiamo tra un anno a patire dal giorno dell’effettuazione dello sciopero . Qualcosa mi dice che lo sciopero non avrebbe un grande consenso !! Basterebbe provare !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora