6 messaggi in questa discussione
Sig. Massimo, anche secondo lei Berlinguer sputerebbe in faccia al sig fosforo?
Secondo me no, perché Lui era un signore, la stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, non lo è.
Modificato da ahaha.ha13 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:Sig. Massimo, anche secondo lei Berlinguer sputerebbe in faccia al sig fosforo?
Secondo me no, perché Lui era un signore, la stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, non lo è.
Detto e confermato che anche il fratello tuttascemo della mungitrice di tori veneta avrebbe capito che lo “sputare in faccia “ era da intendersi in senso figurato , sono altresì strasicuro che Enrico Berlinguer , dopo aver letto i post del Cazzaro napoletano , avrebbe faticato molto dal dover recedere a praticare quella funzione non in maniera virtuale . Nonostante la buona educazione e signorilità non avrebbe potuto esimersi dal. In farlo in modo diretto . Figuriamoci , infine , se non lo avrebbe fatto anche a tutti coloro che assumono le posizioni del Cazzaro da servette non retribuite così come la tuttascema si pone …!!
Mi sento più sicuro nel Patto Atlantico
dall’intervista a Giampaolo Pansa, Corriere della Sera, giugno 1976
Io penso che, non appartenendo l’Italia al Patto di Varsavia, da questo punto di vista c’è l’assoluta certezza che possiamo procedere lungo la via italiana al socialismo senza alcun condizionamento. Ma questo non vuol dire che nel blocco occidentale non esistano problemi: tanto è vero che noi ci vediamo costretti a rivendicare all’interno del Patto Atlantico, patto che pur non mettiamo in discussione, il diritto dell’Italia di decidere in modo autonomo del proprio destino.
Insomma, il Patto Atlantico può essere anche uno scudo utile per costruire il socialismo nella libertà…
Io voglio che l’Italia non esca dal Patto Atlantico «anche» per questo, e non solo perché la nostra uscita sconvolgerebbe l’equilibrio internazionale. Mi sento più sicuro stando di qua, ma vedo che anche di qua ci sono seri tentativi per limitare la nostra autonomia.
Berlinguer non avrebbe mai parlato di sputi in faccia nemmeno in senso metaforico, ma Berlinguer era un signore mica una stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata.
Bene . Fa piacere che sei arrivata a miti e condivisibili ragionamenti . Ciò non sposta una virgola di quel che ho detto e confermo :” Se Berlinguer avesse potuto , avrebbe sputato in pieno volto al Cazzaro napoletano e pure a te che sei la sua umile serve tra senza remunerazione . “
Miti condivisibili ragionamenti?
Bene, mi fa piacere che pure lei ammetta di essere l'insolente stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata, mentre Berlinguer era un signore.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Vedi quale e’ il problema , Massimo ?? Berlinguer , che non possiamo certo di dire che non fosse un grande Comunista , se leggesse i post del Cazzaro napoletano, in cui questo ultimo Ebe te invita l’Italia ad uscire dalla NATO , gli sputerebbe in pieno volto . Mentre te , spesso , gli metti in 👍 quando dice stro nzate sulla NATO . Qui devi metterti d’accordo con te stesso . O stai con il grande Berlinguer oppure stai con l’Ebe te napoletano . Per me e’ giusto stare con Berlinguer che disse che con l’ombrello Nato si sentiva più sicuro ma se invece condividi le parole del Cazzaro di Napoli , non sarebbe del tutto ingiusto che tu ricevessi un po’ di sputo pure te . Senza rancore . Gli amici sono coloro che le cose le dicono in faccia !! Ciao
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti