Un grande Ministro targato PD: Carlo Calenda

LITICA

Carlo Calenda contro Virginia Raggi: "Incompetente e arrogante"

Il ministro attacca ancora una volta la sindaca dicendo che il tavolo su Roma non ha più alcun senso

 15/02/2018 13:56 CET | Aggiornato 20 minuti fa
http%3A%2F%2Fo.aolcdn.com%2Fhss%2Fstorage%2Fmidas%2F62b6273f235cd3233182bfd22705cbc6%2F206129660%2Fcalenda.jpg
ANSA
ANSA

Carlo Calenda attacca ancora una volta Virginia Raggi. Dopo aver detto in passato che la sindaca della Capitale era una "turista per caso" a Roma, ora il ministro per lo Sviluppo economico le dà dell'incompetente e dell'arrogante a proposito del tavolo su Roma: "Ho lanciato questo tavolo su richiesta dei sindacati con spirito propositivo - afferma il ministro -. Ho più volte dichiarato sin dall'esordio che i problemi di Roma vengono da lontano e che non sono imputabili all'attuale amministrazione. Oltre agli stanziamenti messi a disposizione dal Governo e dalla Regione il Mise ha dedicato un team di 20 persone per seguire i progetti del tavolo di lavoro".

 

Calenda aggiunge: "Dopo mesi scanditi da una totale assenza della Sindaca e da proposte a dir poco stravaganti e richieste assurde formulate anche sulla base di errori di aritmetica, mi pare che non ci sia più alcun senso nel continuare questo lavoro".

 

Il ministro per lo Sviluppo economico prosegue: "Ieri ho spiegato alla Sindaca per iscritto e nel dettaglio a che punto sono i progetti del tavolo Roma e quali sono le tante inadempienze e ritardi del Comune invitandola ad un incontro ristretto con il Presidente Zingaretti. La risposta della Sindaca conferma che l'unica strada per evitare di continuare a sprecare tempo e risorse è quella di chiudere il tavolo".

 

Calenda afferma ancora: "Evidentemente la Sindaca ritiene di non aver bisogno di aiuto. Speriamo per la città che sia così. Per parte mia non posso che rilevare il fatto che siamo di fronte a un combinato disposto di incompetenza e arroganza che fino ad oggi non avevo mai sperimentato. Andremo avanti, insieme la Regione, con i progetti per Roma che non dipendono dalla collaborazione con questa amministrazione".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora