Ancora una volta, signor Draghi, come si permette? Chi si crede di essere?

Inviata (modificato)

Ancora una volta in pochi giorni sono costretto mio malgrado a chiedere a questo signore: 

Come si permette? Chi si crede di essere?

Parlando senza nessun mandato politico, né un voto né un dibattito parlamentare, il signor Draghi aveva detto alla premier finlandese:

"L'Italia sostiene il vostro ingresse nella NATO". 

No, signor Draghi, è LEI che sostiene l'ingresso della Finlandia, e LEI NON È L'lTALIA. Punto.

Questa volta questo signore l'ha fatta se possibile ancora più grossa. Ha infranto platealmente una norma profilattica antiCovid pienamente vigente e imposta dal suo stesso governo. Si è recato in visita in una scuola e non ha indossato la mascherina FFP2 e nessun altro tipo di mascherina.

Mentre studenti e insegnanti erano regolarmente protetti e proteggevano anche lei, signor Draghi, lei non li proteggeva e violava le regole. Si vergogni, signor Draghi: che pessimo esempio ha dato ai giovani!

Probabilmente questo signore si sentiva immune per avere contratto poco più di un mese fa l'infezione. Ma non sono affatto rari i casi di rapida reinfezione, e i reinfettati possono a loro volta propagare il virus. Ovvero possono a loro volta causare contagi, catene di contagi, malattie e decessi. Uno di quegli studenti potrebbe essere stato contagiato perché la protezione della mascherina FFP2 negli ambienti chiusi è elevata ma non assoluta, ed è senza dubbio molto meno elevata rispetto al caso in cui TUTTI i presenti nell'ambiente la indossano. Quindi quello studente potrebbe a sua volta contagiare un amico, un genitore, un nonno fragile. E quel nonno fragile potrebbe morire. 

Ma al di là di questo, è gravissimo il pessimo esempio fornito da un alto rappresentante delle istituzioni.

Si vergogni, signor Draghi! Lei non è moralmente degno di occupare le poltrona che occupa. 

Molto deplorevole anche il comportamento del preside e dei professori che non hanno obbligato questo signore a rispettare le regole. L'ex banchiere, con tutta evidenza, si sente al di sopra delle regole. 

Lasciate perdere le balle no mask contenute nell'articolo del giornaletto di Belpietro. Mi interessano solo l'episodio, davvero nauseante, e la foto, che spiega tutto. Niente mascherina, niente distanza. In un paese serio al primo ministro sarebbe già stata notificata una salata sanzione pecuniaria e sarebbe già stato costretto, come minimo, a scusarsi davanti alla nazione:

https://infosannio.com/2022/05/21/draghi-senza-la-mascherina-tra-gli-alunni-voi-forse-la-togliete-lanno-prossimo/

draghi-img-1.webp?w=777

 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963