Armonia con la natura

3 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

ogni essere vivente è un dono  per un altro essere vivente, la vita sul pianeta terra è così; in qualche lontano pianeta di qualche remota galassia forse può essere diverso, ma sul pianeta terra è così,  anche quelli che si dichiarano vegetariani in realtà si nutrono di vegetali che sono esseri viventi anche se non si muovono e non si lamentano quindi anche i vegetariani per vivere devono mangiare altri esseri viventi,  anche le piante si nutrono di terriccio che è il frutto di altre piante che sono morte e andate in decomposizione grazie a microbi, funghi e altro che si sono nutrite di quelle piante,  diciamo che in natura esiste una gerarchia, una catena alimentare, che la vita del pianeta dai batteri su su fino all'uomo funziona così, non è una cosa non morale è un ciclo normale senza il quale la vita sul pianeta terra non sarebbe possibile; un mio parente con il quale si parlava dell'abitudine  degli ultimi anni di cremare i cadaveri faceva questo paragone SIMBOLICO : "noi mangiamo le galline, le galline mangiano i vermi, i vermi quando siamo morti mangiano noi e il ciclo si compie) poi continuava dicendo che la cremazione dei morti non è in armonia con il ciclo della natura, nei crematori si formano diossine, si genera anidride carbonica si spreca energia  e si contribuisce a cambiare il clima  del pianeta per  quelli che rimangono  (ma forse questa era ed è una sua  esagerazione)

Ma quindi, se ragioni come ragioni ("noi siamo il dono di altri esseri viventi") che hai da lamentarti? Siamo già in armonia con la natura: io, te e tutti simo cibo anche per virus e batteri. Se vuoi essere in armonia con la natura, dimentica i medicinali, dimentica la cultura, dimentica la tecnologia e direi dimentica anche i vestiti, tutte cose che sono in contrasto con la natura perché in natura semplicemente non esistono. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

79 messaggi in questa discussione

32 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

io, te e tutti simo cibo anche per virus e batteri. Se vuoi essere in armonia con la natura, dimentica i medicinali, dimentica la cultura, dimentica la tecnologia e direi dimentica anche i vestiti, tutte cose che sono in contrasto con la natura perché in natura semplicemente non esistono. 

hai mai sentito parlare degli atei?  sono persone che credono che le cose si siano fate da sole per puro caso, pensano che l'uomo è solo un animale come gli altri animali e  che nella natura ha lo stesso posto degli altri animali, ci sono perfino atei che vorrebbero che l'uomo scomparisse dalla terra per far posto alle altre specie; in quella che è l'armonia della natura l'uomo è invece al vertice di tutto, è l'amministratore di quel giardino chiamato terra, è stato dotato di intelligenza per dominare le altre creature  (virus e batteri compresi)  il problema sorge quando l'uomo dimentica tutto questo va contro l'ordine naturale delle cose, uccide i propri simili, deturpa il pianeta  e con l'odio, le guerre, il non rispetto per l'ambiente trasforma quello che è o doveva essere un giardino terrestre in un inferno terrestre.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

hai mai sentito parlare degli atei?  sono persone che credono che le cose si siano fate da sole per puro caso, pensano che l'uomo è solo un animale come gli altri animali e  che nella natura ha lo stesso posto degli altri animali, ci sono perfino atei che vorrebbero che l'uomo scomparisse dalla terra per far posto alle altre specie; in quella che è l'armonia della natura l'uomo è invece al vertice di tutto, è l'amministratore di quel giardino chiamato terra, è stato dotato di intelligenza per dominare le altre creature  (virus e batteri compresi)  il problema sorge quando l'uomo dimentica tutto questo va contro l'ordine naturale delle cose, uccide i propri simili, deturpa il pianeta  e con l'odio, le guerre, il non rispetto per l'ambiente trasforma quello che è o doveva essere un giardino terrestre in un inferno terrestre.

Hai una visione decisamente troppo antropocentrica, in linea con quella religiosa; se l'uomo fosse al centro di tutto (una volta era la Terra e poi si coprì che non era così), dal punto di vista naturale dovremmo essere privilegiati. Invece le zanzare ci tormentano, i coccodrilli ci azzannano e i leoni non lo fanno fino a quando non riescono a prenderci. Devi deciderti: o rifiuti di usufruire di ogni forma di progresso, oppure consideri naturali tutti i rimedi della scienza e della tecnologia, prendendo anche atto che i virus e i batteri ci attaccano esattamente come fanno anche con gli altri animali e ci possiamo difendere solo con medicinali che di naturale non hanno proprio nulla, ma neanche possono  essere considerati come appartenenti a un universo parallelo, cioè non il nostro: per me "naturale" è tutto ciò che è presente nel nostro universo e noi lo andiamo a prendere e lo modifichiamo così come ci serve.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/9/2022 in 12:24 , etrusco1900 ha scritto:

hai mai sentito parlare degli atei?  sono persone che credono che le cose si siano fate da sole per puro caso, pensano che l'uomo è solo un animale come gli altri animali e  che nella natura ha lo stesso posto degli altri animali, 

Hai mai sentito parlare dei creduloni? Sono persone che credono che noi siamo al centro dell'universo, che chi ha creato ciò che ci circonda abbia fattezze umane (l'uomo é ovviamente un animale, seppur evoluto dal nostro punto di vista), che un corpo morto possa risorgere a nuova vita.

Diciamo che l'ateo é un animale più evoluto mentre gli animali creduloni sono rimasti alla nostra preistoria, durante la quale si veneravano il sole e il fuoco.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Hai mai sentito parlare dei creduloni? Sono persone che credono che noi siamo al centro dell'universo, che chi ha creato ciò che ci circonda abbia fattezze umane (l'uomo é ovviamente un animale, seppur evoluto dal nostro punto di vista), che un corpo morto possa risorgere a nuova vita.

Diciamo che l'ateo é un animale più evoluto mentre gli animali creduloni sono rimasti alla nostra preistoria, durante la quale si veneravano il sole e il fuoco.

 

Hai fatto bene a usare il termine creduloni infatti una cosa sono i credenti altra cosa sono i creduloni gente che crede che le cose si siano fatte da sole senza un ''progettista'' chiamiamolo così che un programma come quello che c'è nelle cellule si sia scritto da solo e che un romanzo di mille pagina si possa scrivere da solo per puro caso gettando dei dadi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2022 in 17:25 , etrusco1900 ha scritto:

Hai fatto bene a usare il termine creduloni infatti una cosa sono i credenti altra cosa sono i creduloni gente che crede che le cose si siano fatte da sole senza un ''progettista'' chiamiamolo così che un programma come quello che c'è nelle cellule si sia scritto da solo e che un romanzo di mille pagina si possa scrivere da solo per puro caso gettando dei dadi

Credenti e creduloni sono esattamente la stessa cosa. Infatti ai credenti non viene detto di informarsi, ma di avere fede; e questo lo dicono tutte le religioni, nessuna esclusa.

Personalmente non credo che "le cose si siano fatte da sole", ma non credo neanche a chi con la scusa dell'aldilà crea ricchezza per vivere bene, molto bene, troppo bene, nell'aldiquà.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2022 in 17:25 , etrusco1900 ha scritto:

Hai fatto bene a usare il termine creduloni infatti una cosa sono i credenti altra cosa sono i creduloni gente che crede che le cose si siano fatte da sole senza un ''progettista'' chiamiamolo così che un programma come quello che c'è nelle cellule si sia scritto da solo e che un romanzo di mille pagina si possa scrivere da solo per puro caso gettando dei dadi

Lupo Grigio ti ha già risposto bene, meglio di quanto potevo fare io.

E' la quarta volta comunque che fai l'esempio del romanzo che si scrive da solo, vorrei che fosse legato a una certa dose di stanchezza temporanea e non di problemi più seri.

E' ovvio che c'é qualcosa che non sapremo mai su come sia andata realmente, questo però non giustifica i creduloni come te, i presunti miracoli, i morti che resuscitano e soprattutto quell'apparato religioso che hanno messo su, tra cardinali con anelli d'oro, autisti personali e benefit inaccettabili.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Lupo Grigio ti ha già risposto bene, meglio di quanto potevo fare io.

E' la quarta volta comunque che fai l'esempio del romanzo che si scrive da solo, vorrei che fosse legato a una certa dose di stanchezza temporanea e non di problemi più seri.

E' ovvio che c'é qualcosa che non sapremo mai su come sia andata realmente, questo però non giustifica i creduloni come te, i presunti miracoli, i morti che resuscitano e soprattutto quell'apparato religioso che hanno messo su, tra cardinali con anelli d'oro, autisti personali e benefit inaccettabili.

Un falegname viene condannato a morte dopo 2000 anni miliardi di persone si riconoscono in lui TI BASTA COME MIRACOLO?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Un falegname viene condannato a morte dopo 2000 anni miliardi di persone si riconoscono in lui TI BASTA COME MIRACOLO?

No, quella é una truffa perpetrata nei secoli, non un miracolo.

Non conosco l'epoca della dea Kali, ma anche quello credo sia un altro...miracolo per creduloni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, lelotto2 ha scritto:

No, quella é una truffa perpetrata nei secoli, non un miracolo.

Non conosco l'epoca della dea Kali, ma anche quello credo sia un altro...miracolo per creduloni.

Quella che tu chiami truffa si basa invece sul sangue di migliaia e migliaia di martiri uccisi perché cristiani. Persecuzioni di ieri e persecuzioni di oggi se apri un qualsiasi giornale puoi leggere ogni giorno notizie di cristiani uccisi e perseguitati in tutto il mondo perché cristiani se dopo 2000 anni il cristianesimo esiste ancora è perché sopra c'è chi la protegge e impedisce che certe persecuzioni prevalgano. Avviene allora che in nazioni dove si praticava l',ateismo di stato adesso si insegni religione nelle scuole (in RUssia tanto per fare un esempio). Se poi il fatto che in tutto il pianeta ci sono miliardi di credenti ti da fastidio non posso farci niente.....ti devi rassegnare.....da una parte miliardi di credenti e dall'altra parte te....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/9/2022 in 13:32 , etrusco1900 ha scritto:

Quella che tu chiami truffa si basa invece sul sangue di migliaia e migliaia di martiri uccisi perché cristiani. Persecuzioni di ieri e persecuzioni di oggi se apri un qualsiasi giornale puoi leggere ogni giorno notizie di cristiani uccisi e perseguitati in tutto il mondo perché cristiani se dopo 2000 anni il cristianesimo esiste ancora è perché sopra c'è chi la protegge e impedisce che certe persecuzioni prevalgano. Avviene allora che in nazioni dove si praticava l',ateismo di stato adesso si insegni religione nelle scuole (in RUssia tanto per fare un esempio). Se poi il fatto che in tutto il pianeta ci sono miliardi di credenti ti da fastidio non posso farci niente.....ti devi rassegnare.....da una parte miliardi di credenti e dall'altra parte te....

Miliardi di credenti ma i cattolici non arrivano al miliardo, quindi i dati da te snocciolati sono un vero e proprio boomerang, giacché adesso dovresti spiegare perché non dare retta a chi crede alla dea Kali e a tutte le altre presunte divinità che vengono adorate nel mondo, sostenute con libri ''sacri'' a volte grandi il doppio della Bibbia a cui tu fai ririferimento.

Le persecuzioni da loro subite a me addolorano, stai prendendo una cantonata. Essendo io una persona che ama il prossimo (dai tuoi scritti presumo che tu non possa dire altrettanto) non rimango certo indifferente alle violenze che si perpetrano.

Che poi siano dei creduloni non cambia il mio atteggiamento verso tali violenze, così come il profondo rispetto che ho per i missionari e per chi si adopera per lenire le sofferenze altrui.

Non vedo quindi il nesso con quello che ho scritto, infatti la tua risposta dimostra quanto tu sia fuori strada.

Più ti muovi pù fai danni. Invece di intrattenere sterili polemiche, che ti vedranno sempre perdente, dovresti informarci su cosa fai tu per essere utile all'umanità. Spero qualcosa di meglio che post su Virgilio, oggettivamente faziosi e spesso contraddittori.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/9/2022 in 08:50 , lelotto2 ha scritto:

Miliardi di credenti ma i cattolici non arrivano al miliardo, quindi i dati da te snocciolati sono un vero e proprio boomerang, giacché adesso dovresti spiegare perché non dare retta a chi crede alla dea Kali e a tutte le altre presunte divinità che vengono adorate nel mondo, sostenute con libri ''sacri'' a volte grandi il doppio della Bibbia a cui tu fai ririferimento.

Ti rispondo con un copia incolla di una lettera pubblicata oggi sul blog di Padre Livio

Carissimo Padre Livio,

ti scrivo per farti sapere qual è il mio pensiero  sui dieci segreti di Medjugorje.

Il più importante è  il terzo Segreto, quello del segno Divino e indistruttibile. Il  motivo è  il segno  stesso,  l’umanità  ha bisogno di segni.

Ti ricordo  il  veggente  Juan Diego in Messico,  dove  i Missionari Cattolici  non riuscirono a convertire nessuno al Cristianesimo. E’ bastato il  segno  della  Beata  Vergine Maria  SS.MA, apparso sul mantello del Veggente, e tutto il  popolo  si convertì al Cristianesimo Cattolico.

Il segno del terzo segreto  è molto più potente  e  importante di quello accaduto in Messico, per ragioni che vado di seguito elencando:

  1.  Tutti i Cristiani diventeranno Cattolici
  2. Tutti i seguaci di  altre Religioni si accorgeranno di seguire  Religioni umane ,  mentre comprenderanno  che il  Cristianesimo è  l’unica Religione Divina,  quindi si convertiranno al Cristianesimo Cattolico!
  3. La  Vergine  Maria Santissima sarà  Venerata da  tutti i Cristiani e presa molto in considerazione per  la Funzione  e  il Ruolo che  svolge nel Disegno di Salvezza delle  anime del nostro Signore Dio Padre Onnipotente.
  4. Molti atei si ricrederanno, questo segno sarà sconvolgente  e rivoluzionario, credo  che  molti di loro si convertiranno.
  5. I Cristiani Cattolici aumenteranno di molto  come numero e potrebbero arrivare a 3/4  della  popolazione mondiale.
  6. I signori del  pensiero unico saranno in grande difficoltà di fronte a tale  prova e con il  tempo  spariranno perché nessuno più li seguirà.

Poi i segreti verranno annunciati tre giorni prima   che accadano e ciò  confermerà  a  tutto il  mondo  che sono Divini.

Ti Saluto Cristianamente, CRISTO REGNI!

Giancarlo da Roma

Caro Giancarlo,

mi complimento con te  per l’umiltà  e la sapienza delle tue riflessioni. Hai colto molto bene l’importanza assoluta del segno sulla collina nel  piani di salvezza di Maria.

Non sappiamo quale  segno la Regina della  pace ci donerà, ma sarà un evento ancora  più  grande di  quanto possiamo  immaginare e con effetti salutari per il  futuro dell’umanità  e  della Chiesa.

Ave Maria

Padre Livio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Ti rispondo con un copia incolla di una lettera pubblicata oggi sul blog di Padre Livio

Carissimo Padre Livio,

ti scrivo per farti sapere qual è il mio pensiero  sui dieci segreti di Medjugorje.

Il più importante è  il terzo Segreto, quello del segno Divino e indistruttibile. Il  motivo è  il segno  stesso,  l’umanità  ha bisogno di segni.

Ti ricordo  il  veggente  Juan Diego in Messico,  dove  i Missionari Cattolici  non riuscirono a convertire nessuno al Cristianesimo. E’ bastato il  segno  della  Beata  Vergine Maria  SS.MA, apparso sul mantello del Veggente, e tutto il  popolo  si convertì al Cristianesimo Cattolico.

Il segno del terzo segreto  è molto più potente  e  importante di quello accaduto in Messico, per ragioni che vado di seguito elencando:

  1.  Tutti i Cristiani diventeranno Cattolici
  2. Tutti i seguaci di  altre Religioni si accorgeranno di seguire  Religioni umane ,  mentre comprenderanno  che il  Cristianesimo è  l’unica Religione Divina,  quindi si convertiranno al Cristianesimo Cattolico!
  3. La  Vergine  Maria Santissima sarà  Venerata da  tutti i Cristiani e presa molto in considerazione per  la Funzione  e  il Ruolo che  svolge nel Disegno di Salvezza delle  anime del nostro Signore Dio Padre Onnipotente.
  4. Molti atei si ricrederanno, questo segno sarà sconvolgente  e rivoluzionario, credo  che  molti di loro si convertiranno.
  5. I Cristiani Cattolici aumenteranno di molto  come numero e potrebbero arrivare a 3/4  della  popolazione mondiale.
  6. I signori del  pensiero unico saranno in grande difficoltà di fronte a tale  prova e con il  tempo  spariranno perché nessuno più li seguirà.

Poi i segreti verranno annunciati tre giorni prima   che accadano e ciò  confermerà  a  tutto il  mondo  che sono Divini.

Ti Saluto Cristianamente, CRISTO REGNI!

Giancarlo da Roma

Caro Giancarlo,

mi complimento con te  per l’umiltà  e la sapienza delle tue riflessioni. Hai colto molto bene l’importanza assoluta del segno sulla collina nel  piani di salvezza di Maria.

Non sappiamo quale  segno la Regina della  pace ci donerà, ma sarà un evento ancora  più  grande di  quanto possiamo  immaginare e con effetti salutari per il  futuro dell’umanità  e  della Chiesa.

Ave Maria

Padre Livio

Tu non stai bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Tu non stai bene.

Ti ringrazio per il tuo interessamento alla mia salute; non ti preoccupare ti confermo che  per il momento sto benissimo; forse tu non hai mai sentito parlare di Medjugorje,  il piccolo villaggio di Međugorje    che è  visitato ogni anno da più di un milione di pellegrini da tutto il mondo; come certamente saprai verranno dati 10 segreti che verranno rivelati 3 giorni prima che ogni segreto si realizzi, verrà detto dove, quando. l'ora e la durata di ogni segreto; probabilmente i non credenti cercheranno di trovare delle spiegazioni,  come il caso,  oppure  interventi riservati  di questo o quel servizio segreto o governo che magari potrebbe aver  passato qualche informazione riservata su qualche evento umano magari di guerra; però dopo il primo segreto rivelato  ci sarà il secondo, poi il terzo e così via per tutti i segreti e per i non credenti sarà difficile molto difficile dire che si tratta del caso; dei primi due si sa che sono avvertimenti per Medjugorje , il terzo sarà un evento prodigioso che confermerà la veridicità delle apparizioni; i 7 segreti dal quarto al decimo fanno pensare alle 7 piaghe di Egitto, sappiamo che per il settimo e il decimo i veggenti hanno pianto di dolore quando li hanno ricevuti; certamente dopo che il decimo segreto si sarà realizzato il mondo non sarà più quello di prima... se poi,  come fanno molti non credi a questi eventi basta aspettare.... non credi?......

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

Ti ringrazio per il tuo interessamento alla mia salute; non ti preoccupare ti confermo che  per il momento sto benissimo; forse tu non hai mai sentito parlare di Medjugorje,  il piccolo villaggio di Međugorje    che è  visitato ogni anno da più di un milione di pellegrini da tutto il mondo; come certamente saprai verranno dati 10 segreti che verranno rivelati 3 giorni prima che ogni segreto si realizzi, verrà detto dove, quando. l'ora e la durata di ogni segreto; probabilmente i non credenti cercheranno di trovare delle spiegazioni,  come il caso,  oppure  interventi riservati  di questo o quel servizio segreto o governo che magari potrebbe aver  passato qualche informazione riservata su qualche evento umano magari di guerra; però dopo il primo segreto rivelato  ci sarà il secondo, poi il terzo e così via per tutti i segreti e per i non credenti sarà difficile molto difficile dire che si tratta del caso; dei primi due si sa che sono avvertimenti per Medjugorje , il terzo sarà un evento prodigioso che confermerà la veridicità delle apparizioni; i 7 segreti dal quarto al decimo fanno pensare alle 7 piaghe di Egitto, sappiamo che per il settimo e il decimo i veggenti hanno pianto di dolore quando li hanno ricevuti; certamente dopo che il decimo segreto si sarà realizzato il mondo non sarà più quello di prima... se poi,  come fanno molti non credi a questi eventi basta aspettare.... non credi?......

Vedremo, faremo...

Sono passati 2000 anni, si poteva fare prima, non credi?

La realtà è che sono 2000 anni che raccontate balle. E prima di voi ce n'erano altri dai quali avete preso le "idee". E il libro. 

Mi sa che con lagraziaviva formereste una bella coppia...

Mi permetto di ricordarti che tu sei quello che con strani giri di parole tentava di ascrivere ai Re Magi i meriti del James Webb Space Telescope

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Vedremo, faremo...

Sono passati 2000 anni, si poteva fare prima, non credi?

hai presente quando si accende una lampadina? si preme un interruttore ed è subito luce; in natura non è così,  al mattino il sole sorge gradualmente e a mezzogiorno è luce piena; sono passati 2000 anni e molti  sul pianeta terra ancora  ignorano il cristianesimo e il suo messaggio, il cielo sceglie i suoi tempi come vuole e quando vuole: tu citi il telescopio James Webb; anche quello è un caso classico di conoscenza che si accresce  nel tempo , i primi osservatori delle stelle e dei loro movimenti (i re magi tanto per fare un esempio) poi si è arrivati ai primi telescopi, alla specola Vaticana, ai satelliti e al telescopio James Webb..... tutto graduale nel tempo, anche per gli uomini è così si nasce bambini, non si conosce niente e poi si cresce.... si cresce... ti meravigli dei 2000 anni trascorsi; mai sentito dire che per Dio 1000 anni sono come un giorno e un giorno come mille anni? se impaziente di conoscere i segreti di Medjugorje?     basta aspettare.. non credi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

hai presente quando si accende una lampadina? si preme un interruttore ed è subito luce; in natura non è così,  al mattino il sole sorge gradualmente e a mezzogiorno è luce piena; sono passati 2000 anni e molti  sul pianeta terra ancora  ignorano il cristianesimo e il suo messaggio, il cielo sceglie i suoi tempi come vuole e quando vuole: tu citi il telescopio James Webb; anche quello è un caso classico di conoscenza che si accresce  nel tempo , i primi osservatori delle stelle e dei loro movimenti (i re magi tanto per fare un esempio) poi si è arrivati ai primi telescopi, alla specola Vaticana, ai satelliti e al telescopio James Webb..... tutto graduale nel tempo, anche per gli uomini è così si nasce bambini, non si conosce niente e poi si cresce.... si cresce... ti meravigli dei 2000 anni trascorsi; mai sentito dire che per Dio 1000 anni sono come un giorno e un giorno come mille anni? se impaziente di conoscere i segreti di Medjugorje?     basta aspettare.. non credi?

E come avranno fatto quei poveri cristiani che non hanno potuto conoscere "i segreti di Medjugorje"?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

E come avranno fatto quei poveri cristiani che non hanno potuto conoscere "i segreti di Medjugorje"?

vedi in questo mondo siamo tutti connessi (via internet)  ci aggiorniamo su tutto, ci giungono notizie da tutto il mondo, se se interessato a Medjugorje puoi seguire questo blog https://blogdipadrelivio.it/  è il blog del direttore di radiomaria una emittente che copre tutto il territorio nazionale una radio che per sua scelta non accetta la pubblicità , non vive di sussidi pubblici (mai sentito parlare di radio radicale?)  vive esclusivamente sulle offerte dei suoi ascoltatori; visto che tutti seguiamo tutto, ci informiamo su tutto,  cerchiamo  di sapere tutto, puoi anche per tuo arricchimento personale o per una tua necessità di informazione seguire le vicende che gravitano attorno a questa cittadina dove le apparizioni sono iniziate 40 anni fa quando esisteva ancora la cortina di ferro e a Medjugorje comandavano i comunisti atei;  un giorno nei primi tempi delle apparizioni i fedeli si riunivano per pregare in una stanza, la polizia lo sapeva, controllava e aveva organizzato una retata; la Madonna però che sapeva e sa  tutto dette una disposizione,  disse ai suoi seguaci che quella sera anziché riunirsi nel solito posto dovevano salire per pregare sulla montagna; la polizia accorsa in forze  anche da fuori provincia fece una irruzione ma non trovò nessuno e i comunisti di Medjugorje  che avevano chiamato la polizia  fecero una gran magra figura... come vedi i segreti sono molti e verranno rivelati quando ce ne sarà la necessità.. hai fretta?.... devi avere pazienza e attendere.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/9/2022 in 09:51 , etrusco1900 ha scritto:

 

Carissimo Padre Livio,

  1.  Tutti i Cristiani diventeranno Cattolici
  2. Tutti i seguaci di  altre Religioni si accorgeranno di seguire  Religioni umane ,  mentre comprenderanno  che il  Cristianesimo è  l’unica Religione Divina,  quindi si convertiranno al Cristianesimo Cattolico!
  3. La  Vergine  Maria Santissima sarà  Venerata da  tutti i Cristiani e presa molto in considerazione per  la Funzione  e  il Ruolo che  svolge nel Disegno di Salvezza delle  anime del nostro Signore Dio Padre Onnipotente.
  4. Molti atei si ricrederanno, questo segno sarà sconvolgente  e rivoluzionario, credo  che  molti di loro si convertiranno.
  5. I Cristiani Cattolici aumenteranno di molto  come numero e potrebbero arrivare a 3/4  della  popolazione mondiale.
  6. I signori del  pensiero unico saranno in grande difficoltà di fronte a tale  prova e con il  tempo  spariranno perché nessuno più li seguirà.

Poi i segreti verranno annunciati tre giorni prima   che accadano e ciò  confermerà  a  tutto il  mondo  che sono Divini.

Ti Saluto Cristianamente, CRISTO REGNI!

Giancarlo da Roma

Caro Giancarlo,

é opportuno prenotare con urgenza una visita specialistica per cercare di curare la tua igiene mentale.

Mi raccomando, non rimandare. Poi se ti dovessero chiedere da dove vengono questi 3 giorni precedenti agli eventi di cui parli rispondi che sono delle rivelazioni arrivate in sogno.

Digli pure che basta pazientare per provare che i malati sono loro. Questione di poco, da un momento all'altro arriverà l'annuncio.

Se continueranno a cercare di curarti e a farti ragionare pazienta cristianamente, tanto sai che l'ora della Verità sta per scoccare e che 4 miliardi di esseri umani stanno per diventare cristiani cattolici, con buona pace di tutte le altre religioni fasulle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Caro Giancarlo,

é opportuno prenotare con urgenza una visita specialistica per cercare di curare la tua igiene mentale.

Mi raccomando, non rimandare. Poi se ti dovessero chiedere da dove vengono questi 3 giorni precedenti agli eventi di cui parli rispondi che sono delle rivelazioni arrivate in sogno.

Digli pure che basta pazientare per provare che i malati sono loro. Questione di poco, da un momento all'altro arriverà l'annuncio.

Se continueranno a cercare di curarti e a farti ragionare pazienta cristianamente, tanto sai che l'ora della Verità sta per scoccare e che 4 miliardi di esseri umani stanno per diventare cristiani cattolici, con buona pace di tutte le altre religioni fasulle.

Cera una volta una nazione governata dagli atei , si chiamava Unione Sovietica e chi non la pensava come loro era un pazzo e veniva messo in manicomio, il tempo passa, la Russia degli atei non esiste più, adesso nelle scuole della Russia si insegna nuovamente la religione, qualche matto guerrafondaio al potere in quella nazione esiste ancora, spero per poco, ma da noi ci sono ancora atei che credono che chi non la pensa come loro sia un matto da curare, in questo mondo ci sono i matti e gli stolti... viene in mente quel versetto che dice:  "lo stolto in cuor suo dice che Dio non c'é"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

qualche matto guerrafondaio al potere in quella nazione esiste ancora, spero per poco, ma da noi ci sono ancora atei che credono che chi non la pensa come loro sia un matto da curare, in questo mondo ci sono i matti e gli stolti... viene in mente quel versetto che dice:  "lo stolto in cuor suo dice che Dio non c'é"

A stolto...a poveraccio... Ma come ti permetti di augurare la morte al prossimo?

Mi domando poi che c'entra la fu Urss e questi apprezzamenti triviali per chi non é credulone come te.

Ma datti una regolata e prenota una visita specialistica, stolto di un etrusco che non sei altro...

Ti faccio notare che tu non hai opinioni o pensieri particolari, sei solo uno stolto che crede alla madonna, ai pastorelli analfabeti e magari pure al sangue di san Gennaro.

Come stai messo con i fantasmi, l'oroscopo e alle rivelazioni demoniache mettendo un disco dei Led Zeppelin al contrario?

Fai solo pena per quanto sei stolto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lelotto2 ha scritto:

A stolto...a poveraccio... Ma come ti permetti di augurare la morte al prossimo?

Mi domando poi che c'entra la fu Urss e questi apprezzamenti triviali per chi non é credulone come te.

Ma datti una regolata e prenota una visita specialistica, stolto di un etrusco che non sei altro...

Ti faccio notare che tu non hai opinioni o pensieri particolari, sei solo uno stolto che crede alla madonna, ai pastorelli analfabeti e magari pure al sangue di san Gennaro.

Come stai messo con i fantasmi, l'oroscopo e alle rivelazioni demoniache mettendo un disco dei Led Zeppelin al contrario?

Fai solo pena per quanto sei stolto.

 

 

quello che scrivi dimostra che hai una grande confusione e spesso non comprendi quello che ti viene detto:

dire:  qualche matto guerrafondaio al potere in quella nazione esiste ancora, spero per poco  non vuol dire sperare che muoia, vuol semplicemente dire che venga messo da parte, pensionato, messo in condizione di non possedere più la valigetta con i codici per gli attacchi nucleari

tu dici:"  Mi domando poi che c'entra la fu Urss e questi apprezzamenti triviali per chi non é credulone come te".       evidentemente fai confusione fra credulone e credente e metti sullo stesso piano gli atei che credono all'oroscopo con i credenti

proponi  una vista specialistica ,  evidentemente dal tuo punto di vista quelli che non credono che le cose si siano fatte da sole   sono stolti e matti, quanto al sangue di San Gennaro la chiesa non dice che è un miracolo , non è un atto di fede, dice solo che è una cosa non scientificamente spiegabile

forse ti sei arrabbiato per il  versetto che dice:  "lo stolto in cuor suo dice che Dio non c'é"   guarda che non è una frase mia, è un versetto della bibbia   https://www.gotquestions.org/Italiano/stolto-cuore-non-Dio.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma insomma, padre Etrusco, siamo andati fuori tema. Anzi, sei andato fuori tema, come accade normalmente quando, ad esempio, si associano gli scienziati che hanno ideato e costruito il James Webb Space Telecope con i Re Magi. Ma torniamo al tuo Post iniziale nel quale fai un elenco di problemi secondo te causati dalla scienza. Ti faccio notare che di tutte le scoperte scientifiche ne usufruite anche i tuoi parrocchiani, tu, il tuo vescovo, i tuoi cardinali e il tuo papa. D’inverno volete riscaldarvi e magari d’estate volete usare il condizionatore. Quando avete un problema di salute andate dal medico a farvi l’ecografia, la risonanza magnetica nucleare (che per certi benpensanti hanno dovuto chiamarla risonanza magnetica e basta) e a farvi prescrivere i medicinali. Ignorate volutamente che dagli ospedali escono scorie nucleari come prodotti di scarto (già, esiste anche la medicina nucleare!). Ma mica è finita: vi spostate in aereo, in elicottero, in nave, in macchina; mai nessuno di voi, che siete in armonia con la natura, che vada sempre e solo a piedi. Gli unici che combattono contro virus e batteri dannosi sono gli scienziati, non voi preti che vi limitate, invece, ad accodarvi a tutti gli altri che sanno solo criticare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lupogrigio1953 ha scritto:

quando, ad esempio, si associano gli scienziati che hanno ideato e costruito il James Webb Space Telecope con i Re Magi.

ti hanno raccontato per decenni che c'era contrapposizione fra scienza e fede e il fatto che non ci sia  invece nessuna contrapposizione fra quello che l'uomo nel corso dei secoli riesce a conoscere sul mondo che ci circonda e la fede e il fatto  che ci siano nel mondo migliaia di studiosi e scienziati che credono in Dio  è una cosa che proprio  non riesci a mandarla giù; guarda che essere credente non significa essere amish    https://www.robadadonne.it/galleria/amish-6-cose-che-non-possono-fare/

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

ti hanno raccontato per decenni che c'era contrapposizione fra scienza e fede e il fatto che non ci sia  invece nessuna contrapposizione fra quello che l'uomo nel corso dei secoli riesce a conoscere sul mondo che ci circonda e la fede e il fatto  che ci siano nel mondo migliaia di studiosi e scienziati che credono in Dio

La stragrande maggioranza degli scienziati non credono in un dio fatto uomo o a una madonna che concepisce un figlio da vergine, non proferiamo stron.z.ate per cortesia. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora