Nel 2017 l'Apocalisse?

Dai segreti di Fatima alle rivelazioni diMedjugorje fino alla Bibbia: profezie inquietanti aleggiano intorno all'anno che sta per iniziare.

La data fatidica pare sia quella del 21 agosto 2017 quando un'eclissi di Sole segnerà l'inizio dell'apocalisse che si concluderà con la fine del mondo, probabilmente alla fine dell'anno o, nell'interpretazione di Nora Roth la vigilia di Capodanno 2017 

http://www.supereva.it/il-mondo-finira-nel-2017-arriva-leclissi-dellapocalisse-17183

http://www.supereva.it/secondo-bibbia-mondo-finira-nel-capodanno-2017-27274

La profezia emerge dall'interpretazione del Libro delle Rivelazioni (l'ultimo della Bibbia). A predire la fine nel mondo nel 2017 è anche il rabbino Ben Samuel, che indicò proprio quest'anno come quello della Fine

Secondo me l'Apocalisse è già iniziata da un bel pezzo e ci conviviamo da sempre... 

Voi credete possano essere veritiere? In ogni caso se dovesse accadere realmente, Lo potranno raccontare solo gli eventuali sopravvissuti del 2017 (magari rifugiatisi a Bugarach) 

maxresdefault.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

19 messaggi in questa discussione

Vi prego, cerchiamo di conservare il buonumore almeno in questi giorni...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ogni anno le stesse belinate

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

onestamente spero che succeda qualcosa, così la finiranno di propinarci queste buffonate ogni fine anno come hanno iniziato a fare dal 2000. ma possibile che ci sia ancora gente che ci crede?

tra l'altro nostradamus ha fatto profezie fino all'anno 3797 per sua stessa ammissione. quindi, a chi dobbiamo credere?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

onestamente spero che succeda qualcosa, così la finiranno di propinarci queste buffonate ogni fine anno come hanno iniziato a fare dal 2000. ma possibile che ci sia ancora gente che ci crede?

tra l'altro nostradamus ha fatto profezie fino all'anno 3797 per sua stessa ammissione. quindi, a chi dobbiamo credere?

be' l'apocalisse non è proprio "qualcosa", io comunque non ci credo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

onestamente spero che succeda qualcosa, così la finiranno di propinarci queste buffonate ogni fine anno come hanno iniziato a fare dal 2000. ma possibile che ci sia ancora gente che ci crede?

tra l'altro nostradamus ha fatto profezie fino all'anno 3797 per sua stessa ammissione. quindi, a chi dobbiamo credere?

ahaha ogni anno ne sparano una nuova... ma la cosa assurda è che ci sono dei video legati a questa profezia su You tube e... visualizzazioni a pacchi! bah

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma basta che queste idiozie! sono allibita! ogni volta la stessa solfa!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, tonyman4 ha scritto:

be' l'apocalisse non è proprio "qualcosa", io comunque non ci credo!

allora, spero che arrivi sta benedetta apocalisse!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mariallen ha scritto:

ahaha ogni anno ne sparano una nuova... ma la cosa assurda è che ci sono dei video legati a questa profezia su You tube e... visualizzazioni a pacchi! bah

sì, lasciamo fare.. quest'estate l'hai sentita la notizia dei quella setta che profetizzava la fine del mondo a settembre o ottobre (non ricordo bene) e chiedeva donazioni perchè gesù voleva preghiere ed opere di bene per scongiurarla?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

sì, lasciamo fare.. quest'estate l'hai sentita la notizia dei quella setta che profetizzava la fine del mondo a settembre o ottobre (non ricordo bene) e chiedeva donazioni perchè gesù voleva preghiere ed opere di bene per scongiurarla?

:o

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mariallen ha scritto:

:o

noto che la notizia ti era sfuggita, se la trovo la posto!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ameliadespell ha scritto:

noto che la notizia ti era sfuggita, se la trovo la posto!

sì mi era sfuggita... ma onestamente non ne ho sentito la mancanza... faceva ridere che ogni anno a capodanno hanno nuove ipotesi sulla fine del mondo 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, mariallen ha scritto:

sì mi era sfuggita... ma onestamente non ne ho sentito la mancanza... faceva ridere che ogni anno a capodanno hanno nuove ipotesi sulla fine del mondo 

questa fa ridere da morire, c'è perfino un video su youtube.

https://www.ufoonline.it/2016/07/21/torna-la-pericolosa-paranoia-da-fine-del-mondo-sarà-il-29-luglio-2016/

 

comunque ricordavo male, era a luglio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente qualche cosa accadrà, sta già accadendo, ma si tratta di un processo lento che si svilupperà nel corso degli anni e sicuramente non sarà la fine del mondo. Sino a qualche anno fà, una ventina, si parlava delle fine del mondo nell'anno 2000, mille e non più mille così stava scritto nei libri sacri e per Nostradamus secondo gli esperti la fine sarebbe arrivata nell'anno diemila, ora gli stessi esperti anno intrepretato diversamente le profezie spostando a quanto ho letto di sopra la fine del mondio al 3797 così tanto da non poter essere smentiti una seconda volta. Poi ci sono state le profezie degli atzechi e manco quelli ci hanno preso, ora di nuovo un altra profezia, il 2017 un'altra bufala come le precedenti. A fra parentesi nel frattempo avrebbero dovuto ammazzare almeno un papa, e scoppiare una guerra atomica, cose che non sono accadute come tutti possiamo testimoniare. Ma come dicevo qualche cosa accadrà, e sara il cambiamento o la fine della civiltà per come la intendiamo noi adesso. Avete presente la teoria del big bang? Si quella relativa all'universo quella che racconta come tutto sia iniziato con lo scoppio di un nucleo che ha lanciato la materia sparpagliandola nello spazio creando così galassie, sistemi solari e pianeti, in continua espansione sino a quando persa la velocità e l'abbrivio, lentamente pianeti, sistemi solari e galassie cominceranno a ripiegarsi su se stessa iniziando il procedimento inverso fino a tornare nell'arco di miliardi di anni a riformare quel nucleo da cui tutto era iniziato. Ecco è quello che sta accadendo alla nostra cività, quella dei consumi, sini ad oggi ha continuato ad espandersi, ma non in modo uniforme e, comunque in modo incontrollato. Ora l'espansione dei consumi non regge più, non si può continuare all'infinito ad aumentare la produzione per consumare il prodotto o viceversa, siamo arrivati al punto di stallo e lentamente sta iniziando il processo inverso, quello della recessione. Certo si tratta di un processo lento ma noi non abbiamo i tempi dell'universo, non si tratta di miliardi di anni, ma di un centinaio, forse di poche decine. Ma non sarà la fine del mondo, ma forse la fine dell'uomo, se ci sarà qualche "imbecìlle" (e un "imbecìlle" c'è sempre) che al grido di "Muoia Sansone con tutti i filistei" darà inzio al crollo, ma non lo farà facendo crollare la volta del tempio, ma più semplicemente premendo un bottone. Sono passati i diniosauri, passerà anche l'uomo. E il mondo? Beh il mondo lentamente, in qualche decina di migliaia di anni tornera ad essere quello di prima dando inizio a una nuova evoluzione. Sotto a chi tocca.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ref, non ti clicco un altro "mi piace" solo perchè sarebbe troppo scontato :-)

Ora vado a ripescare il mio post sui maya...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmmmm dici che ho esageratooooooo?   :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il 2017 mi era sfuggito, ma già per il 21 dicembre 2012 avevo una bella collezione di date, e di motivi per cui non era il caso di fidarsi delle profezie sulla fine del mondo...

visto che il post l'avevo già scritto, mi limito a un copia&incolla :-)

 

1)     Non ci crede Margherita Hack, secondo la quale  queste credenze sono frutto di “Ignoranza e superstizione. Sennò gli astrologi non farebbero tanta fortuna”. E visto che la Hack è la Hack e gli astrologi sono astrologi…

2)     Non ci crede Vladimir Putin, che afferma anche: “So quando avverra’, tra 4 o 5 miliardi di anni”. Perciò, state tranquilli.

3)     Non ci crede neppure il Divino (?) Otelma: “per quanto a Noi consta - e dopo attento esame dei Sacri Libri di Chilam Balam - nulla di tutto ciò collima con le aspettative del volgo sciocco e ignorante. Chi ha letto con attenzione la Nostra ultima Opera Terrena dedicata al tema della Fine dei Tempi, Occasus Mundi,  sa di cosa stiamo parlando e certamente non teme ciò che non è temibile. “ A quanto pare,  “gli Elhoim e il Daimon non ci abbandonano mai” (chiunque siano), ma per ogni evenienza, “alle 21 saremo in piazza Duomo - a Cava dei Tirreni - per celebrare un possente Rituale Magico protettivo a vantaggio dei presenti. Qualsiasi cosa accade domani, i presenti,  di persona o per radio (wow!)  saranno comunque salvi. Durante il Sacro e Magico Rituale di domani,i fedeli potranno ascoltare in devoto raccoglimento MAI DIRE MAYA”  (che potete reperire su youtube, aggiungo io. Non ve lo perdete!)

4)     Non ci credono neppure i Testimoni di Geova, secondo i quali doveva invece avvenire nel 1914… poi nel 1925… poi nel 1975… e se non ne ho persa nessuna nel frattempo, la prossima è per il 2975…

5)     Era già stata predetta  - e non si è verificata - per l’anno 1000, a causa della fine del millennio e dell’avvistamento della cometa di Halley qualche anno prima. Poi per il 1260, per via della profezia descritta nell’Apocalisse. Poi ancora per il 1836… sempre per la stessa profezia. E di nuovo per il 1967 (chiesa dell’unificazione), quindi per il 1999 (ancora un altro millennio!), e infine, ci siamo, per il 21 dicembre 2012.

 

A questo punto direi che le probabilità di rileggerci domani sono piuttosto alte, ma nel caso tutto dovesse andare bene e qualcuno sia rimasto deluso, niente paura. La fine del mondo ci aspetta ancora per il 2035, poi per il 2060, per il 2240… e… chi più ci crede più ne metta!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, refusi ha scritto:

mmmmmmmmmmmm dici che ho esageratooooooo?   :ph34r:

nz. Ti quoto fino all'ultima parola :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora