Lo spot con 6 uomini nudi, pieno di doppi sensi, è stato bloccato perchè...

Lo spot intrigante e volutamente provocatorio del "Mascara extra black della Laica Cosmetics", è andato in onda provocando contestazioni vigorose: la Ceo della società, tale Babila Spagnola, balla con sei uomini neri completamente nudi, il titolo della canzone è:  "The longer the better" e allude alla lunga durata del prodotto, I ballerini si allineano con la  zona pelvica pixellata e su torace una lettera ben visibile ciascuno a formare la parola longer poi si girano e mostrano la scritta "better" sul fondo schiena.
"The longer the better" in italiano si traduce: "Più è lungo, meglio è". L'allusione e palese, il messaggio è chiaro e tutto questo a parere della IAP, viene meno alla lealtà della comunicazione commerciale, inoltre l'impiego dei sei ballerini neri e nudi, punta a uno stereotipo ben conosciuto ma direi superato ed è quindi lesivo della dignità della persona.
Insomma è partita la solita tempesta mediatica e lo spot è stato bloccato, quando mercificano il corpo femminile però tutto questo non accade. Che ne pensate? Avete fatto in tempo a vederlo?

spot longer.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora