Italia ai mondiali: ci sono serie possibilità di ripescaggio

Il presidente della Federgolf italiana ed ex membro della Giunta Coni Franco Chimenti spiega perchè L'Italia potrebbe partecipare ai mondiali in Qatar a dicembre 2022: “C’è una possibilità che l’Italia venga ripescata per i Mondiali di Qatar 2022, una possibilità molto più concreta di quanto pensano tutti. Pare che l’Ecuador abbia utilizzato un giocatore non ecuadoriano che non aveva titolo di giocare. E per questo potrebbe pagare. Si parla di possibilità ma ci sono gli estremi che questo avvenga. Se così fosse, a quel punto bisognerebbe pensare alla nazionale che dovrebbe sostituirlo. C’è una regola Fifa che parla di ripescaggi e della squadra più in alto nel ranking: e questa è sicuramente l’Italia. Sto facendo il tifo per l’Italia d’accordo, ma le regole del gioco sono queste, un ripescaggio non sarebbe una cosa ingiusta”.

Speriamo! Faccio anche io il tifo per l'Italia ai mondiali

italia mondiali.JPG
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Siamo la squadra con il ranking più alto non qualificata ai mondiali? Probabilmente valiamo molto meno di quel ranking. Anche perché restammo fuori anche 4 anni fa. Non seguo assiduamente il calcio e posso sbagliarmi, ma un campionato di serie A tecnicamente così povero come quello che sta per concludersi io proprio non me lo ricordo. Eppure vi militano 344 mercenari stranieri (decisamente troppi) che, in teoria, dovrebbero alzare il livello. 

Ci attacchiamo alla speranza del ripescaggio, siamo davvero patetici. Se la logica nel calcio e nei regolamenti conta ancora qualcosa, allora mettiamoci l'anima in pace. L'Ecuador non era nel nostro girone. Se l'Ecuador ha commesso una grave infrazione, deve essere ripescata la meglio classificata delle sue avversarie dirette, danneggiate ed eliminate. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/5/2022 in 23:38 , fosforo311 ha scritto:

Siamo la squadra con il ranking più alto non qualificata ai mondiali? Probabilmente valiamo molto meno di quel ranking. Anche perché restammo fuori anche 4 anni fa. Non seguo assiduamente il calcio e posso sbagliarmi, ma un campionato di serie A tecnicamente così povero come quello che sta per concludersi io proprio non me lo ricordo. Eppure vi militano 344 mercenari stranieri (decisamente troppi) che, in teoria, dovrebbero alzare il livello. 

 

L'Italia per fortuna non verrà ripescata, come é giusto, però dovresti metterti l'anima in pace: l'Italia é campione d'Europa in carica.

Meglio un trofeo eterno che un quarto di finale europeo perso e una vittoria in un girone mondiale prima di essere eliminati agli ottavi.

La serie A sarà povera tecnicamente ma è molto più avvincente di una Bundesliga che per assegnare il titolo finisce a Gennaio.

Secondo me non segui assiduamente il calcio da un paio di mesi, allorquando il Napoli é uscito dalla lotta per il titolo. Se non fosse così non azzerdei giudizi ''tecnici'' su una cosa che non segui con assiduità.

Modificato da lelotto2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora