Imperdibile . Leggete , leggete quel che Traraglio pensa (va) su Alessandro (Orsini, nda).

2 messaggi in questa discussione

Sentiamo , allora , cosa rispondeva Alessandro (Orsini, nda). Mi scompiscio dalle risate !!  Soprattutto se penso al Cazzaro di Napoli Fosforuccio …!!  :                       “Travaglio è un cattivo giorna­lista e mi ha rovinato la vita».
È preoccupato il professor Alessan­dro Orsini. Da quando Marco Travaglio lo ha accusato sul suo blog di paragonare i No Tav alle Br la sua posta elettronica pullula di insulti. C’è poco da stare allegri anche perché l’attacco è stato ri­preso da Beppe Grillo. Eppure, il vanitoso opinionista avrebbe pre­so un granchio. L’analisi apparsa lunedì sul Giornale , riguardava infatti Brigate Rosse e black bloc. Bella differenza. E grave leggerez­za per un addetto ai lavori che, invece di soffermarsi sul richiamo in prima, avrebbe dovuto leggere bene il commento a pagina 4.
Professor Orsini, lei è stato du­ramente attaccato da Marco Travaglio per il suo articolo sui black bloc. Perché? 
«Perché Travaglio non ha letto nemmeno una parola di ciò che ho scritto, fornendo un esempio di cattivo giornalismo».
Qual è stata l’accusa di Trava­glio? 
«Avrei affermato che i No Tav sono come i brigatisti rossi. Mai detto. Nel mio articolo non com­pare mai la parola No Tav. Trava­glio se l’è inventata».
Allora perché questo attacco? 
«Perché Travaglio ragiona in maniera primitiva: se scrivi un ar­ticolo per il Giornale sei moral­mente corrotto. Sei sul libro paga di Berlusconi. Tengo a precisare che non ricevo compensi per i miei articoli. Il fatto che debba precisarlo mi fornisce una misura precisa del clima da inquisizione in cui siamo precipitati. Se avessi scritto le stesse cose su il Fatto Quotidiano , Travaglio mi avrebbe applaudito».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora