Gazebo al posto del garage: pareri?

Ciao a tutti, ho un dubbio che vorrei togliermi e spero che qualcuno mi possa aiutare 

In pratica non ho un garage, ma ho uno spazio all'esterno di casa dove sto pensando di realizzare una copertura per la macchina. Mi servirebbe sia in estate per riparare dal sole, che per autunno/inverno per tenerla riparata da pioggia ed eventualmente anche neve.

Ho valutato la soluzione della tettoia ma da cosa ho potuto capire è, oltre che costosa, anche piuttosto impegnativa per quanto riguarda i permessi. 

Il gazebo mi sembra invece più pratico, meno costoso e più semplice da installare (e da cosa ho capito non servono permessi). 

Ho cercato online ed ho trovato diverse soluzioni, sia sui classici ecommerce (per esempio su Amazon o ManoMano), sia su siti di aziende specializzate che offrono soluzioni più su misura (per esempio qui https://www.metexa.it/gazebo-per-auto-soluzioni-metexa/), la mia domanda è: può essere una soluzione valida? Sono resistenti? In caso positivo, avete già potuto ""testare con mano"" e quali mi consigliate eventualmente?

Un saluto e grazie a chi mi darà il suo parere!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora